|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Arnaldo Pomodoro @ Orta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
3 e 4 su tutte.
ma come mai hai optato per il B/n? non risaltavano maggiormente nel loro colore originario queste opere? se non ricordo male sono di un bel color rame/bronzo...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao! Sei stato rapidissimo..
Ho optato per il B/N per una serie di motivi. 1) ce le avevo in testa così. Sono andato a Orta apposta per fotografarle, pensando al BN per mettere in risalto la differenza di luce e riflessi. In fondo sono comunque tutte sculture "monocromatiche" che giocano su volumi, superfici, luci ed ombre. Il biancoenero mi sembrava più adatto a valorizzare questi aspetti. Inoltre avevo in mente scatti contestualizzati (perchè fosse davvero Arnaldo Pomodoro @ Orta e non "Arnaldo Pomodoro @ qualsiasiposto"); e temevo che i colori dello sfondo distraessero e perturbassero la composizione. Ho fatto qualche prova col colore, ma sono rimasto della mia idea originaria. 2) in realtà non tutte le sculture erano in bronzo. Qualcuna (la sfera) era in vetroresina (sono in realtà modelli delle sculture fuse in bronzo ed esposte in altre città in maniera permanente). Il biancoenero rende la serie più omogenea. 3) pioveva. Un motivo in più (contingente e non premeditato! ![]() Personalmente sono soddisfatto del risultato (altrimenti non le avrei messe in Galleria Virtuale! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
3, 4, 7!
Le altre meno. Mi ha convinto la tua motivazione del B/N e ringrazio il "temporalesco" per averti chiesto lumi...prima di me. Nella 2 ("l'incubo del paracadutista") manca un angolo...gravissimo ![]() Mi hai convinto ad andare ad Orta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Stravagante artista il pomodoro!
La palla non è un'inedita, è presente anche in una piazza a Pesaro. Votazione: 5, 6, 7. La 2 non la vedo per nulla riuscita, troppa distorsione e la punta dell'opera va a nascondersi nel cornicione del palazzo..... Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
![]() @aarn: anche la 1 è un discreto "incubo dei paracadutisti"! (va bene per i lanci collettivi). Concordo con te e con Radeon quando mi dite che forse è la meno riuscita del lotto e che c'è l'angolo tagliato.. ho avuto serie difficoltà di ripresa (ombrello in una mano, macchina nell'altra con tanto di 10-20 pesantino..), ne ho un altra con l'angolo intero ma ho tagliato un pezzo della finestra a sinistra e mi sembrava ancora più monca.. l'ho messa sempre per il discorso dell' "@Orta", si vede la famosa piazzetta! Fatevelo un giro a Orta, perchè merita davvero! Anche in moto, Aarn, stando solo all'occhio al velox fisso (peraltro segnalatissimo) che c'è sulla strada per salire. Se vieni in moto puoi anche unire un bel giro al Mottarone (la salita è spettacolare e il panorama in cima mozzafiato ![]() Grazie anche a Urugg e Stezan! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
in effetti spiegata così, il b/n ci sta tutto!!! ![]() cmq complimenti per la serie.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Comunque anche 4 e 7 più le guardo e più mi piacciono. Molto bravo a contestualizzare le opere in quegli scorci pittoreschi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti ringrazio liviux!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.