|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto non riesco a togliere un bagle????
Salve a tutti,
posto subito il mio problema. Due giorni fa sono andato ad aprire un file scaricato dal mulo nel mio portatile e trackk avg free (versione 8) mi ha indicato la presenza di un virus dal nome "srosa.sys". Io ho immediatamente cercato di risolvere il problema ma avg non ce l'ha fatta. Ho guardato allora la guida indicata nel sito in questa sezione specifica, per la rimozione dei cosi detti Bagle. Stamattina sono andato per attuare tale guida nel mio notebbok ma ho questo problema; come dice la guida ho fatto una scansione con "Gmer" il quale ha indicato appunto la presenza di srose.sys. Il secondo passo è stato disattivare il "ripristino conf di sistema". Il terzo passo è stato scansionare con £Elibagla". A questo punto il quarto passo è stato usare "avanger" il quale pero appena cerco di eseguirlo mi compare una finestra di errore con scritto che tale programma non è compatibile con win32 ect ect.... perchè?? Il problema vero pero è questo; dopo il riavvio del pc fatto dopo la scansione di "Elibagla" dopo circa uno-due minuti mi compare la schermata blu di windows che indica che ce stato un errore grave......... non riesco quindi a proseguire con la guida per togliere sto benedetto bagle.... come posso fare? Devo mettere in modalità provvisoria? Ah ps, ho tolto sia ripristino conf sistema che sempre da sistema\avanzate riavvio automatico........ |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi le regole di sezione e poi segui qui la guida per la rimozione di Bagle e posta in quella discussione tutti i log richiesti secondo le modalità. Ricapitolando, oltre ad eseguire tutta la guida, vogliamo in ordine : -log di Elibagla lanciato + volte in modalità provvisoria se possibile -log di Avenger -log di Kaspersky o F-secure
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per il Bagle pertanto consiglio caldamente di spostarsi in quello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.