|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Studenti e docenti andrebbero picchiati a sangue
Parola di Francesco Cossiga
di Stefano Corradino I virus pericolosi andrebbero stroncati sul nascere per non correre il rischio che si diffondano e diventino endemici. Non sappiamo se qualche insidioso parassita abbia colpito Francesco Cossiga inducendolo a rilasciare un'intervista delirante sul quotidiano QN. Ciò che ci preoccupa è che il Cossiga pensiero possa fare proseliti. Citiamo dal Quotidiano Nazionale: ''Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornera' ad insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate Rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle universita'. Quanto alla possibilita' di usare la forza pubblica espressa dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, Cossiga ha detto: ''Maroni dovrebbe fare quello che feci io quando ero ministro dell'Interno'', ha continuato. ''In primo luogo lasciare perdere gli studenti dei licei, perche' pensi a cosa succederebbe se un ragazzino di dodici anni rimanesse ucciso o gravemente ferito...''. ''Lasciar fare gli universitari - ha continuato - Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle universita', infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le citta'''. ''Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovra' sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri'', ha affermato Cossiga. ''Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pieta' e mandarli tutti in ospedale - ha continuato - Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in liberta', ma picchiarli e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano''. ''Soprattutto i docenti - ha sottolineato - Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine si'. E se qualche esaltato dovesse prendere sul serio quelle che a qualcuno potrebbero suonare come solite e ininfluenti provocazioni? Se qualcuno decidesse di picchiare a sangue uno studente forte di questo avallo preventivo dell'ex capo dello Stato? Il picconatore non è nuovo a tali esternazioni. E non si tratta solo di "picconate" verbali. Quando era a capo del dicastero degli interni, l'11 marzo del 77 nella zona universitaria di Bologna nel corso di durissimi scontri tra studenti e forze dell'ordine morì il militante di Lotta continua Pierfrancesco Lorusso; pochi mesi dopo, a maggio, in una delle giornate di protesta più infuocate degli studenti, Cossiga rispose mandando veicoli trasporto truppa blindati (M113 ) nella zona universitaria. Morì Giorgiana Masi, studentessa di 19 anni del liceo Pasteur di Monte Mario. A quasi 30 anni di distanza, nel 2005 Cossiga scrisse che Giorgiana Masi probabilmente fu uccisa da "fuoco amico", "da un proiettile sparato dagli stessi manifestanti"... Allora ci furono reazioni indignate, in primis Marco Pannella. Ci auguriamo che avvenga lo stesso anche oggi. A meno che Cossiga non smentisca tali dichiarazioni (con la tecnica del premier Berlusconi che esterna per ottenere un effetto per poi negare ciò che chiaramente ha detto) ma probabilmente non lo farà, ci auguriamo che qualcuno abbia la decenza di rispondergli. Magari qualcuno con qualche competenza di legge che ci confermi se le sue affermazioni rasentano "l'istigazione a delinquere", o "l'eversione dell'ordine democratico", o "l'attentato alla Costituzione" (reato di cui, non a caso fu chiesto a suo tempo l'impeachment per lo stesso Cossiga). http://www.articolo21.info/7553/noti...-a-sangue.html http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=JMSRA
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se poi gli si chiede di Giuliana Masi ti dice che lui c'è rimasto malissimo perché non ha mai creduto alle ricostruzioni...
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ma non si configura come apologia di reato?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ad un senatore a vita, ex presidente della repubblica, emerito (gran fijo de 'na...) ?
Probabilmente si, ma nessuno si scomoda a fargli il favore di darli qualche altro briciolo di celebrità. Casomai, uno di questi giorni, qualcuno gli taglia male (apposta) la coca così il creatore và a conoscerlo di persona.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Risposte a questo genere di esternazioni non dovrebbero "e' solo un vecchio col pannolone, non conta nulla"... dopo esclamazioni del genere sarebbe dovuto scattare un linciaggio mediatico(solo?) e provvedimenti penali.
Il fatto che un politico si permetta di dire queste cose mette in evidenza quanto loro ormai possano fare quello che vogliono del popolo italiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non scrive nel forum
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Dobbiamo aspettarci un bis?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dico che qualcuno andrebbe picchiato a sangue: all'ultimo sangue. Ma non certo gli studenti o i docenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
questo è un senatore a vita... ex presidente della repubblica...
non smetterà mai di farci vergognare...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: ROMA
|
Io credo che vada compatito e magari interdetto.
Sono anni che non ci sta più molto con la testa... ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non lo chiamano "il picconatore" per niente.
Certo, da quando e' in pensione a nostre spese sta picconando un po troppo i coglioni, periodicamente se ne esce con certi proclami che farebbero arrossire un gerarca.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il Kissinger de'noartri.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Vedo che l' esimio Cossiga non perde il vizio di aprire bocca e lanciarsi in discorsi demenziali
![]() Fosse che è solo vecchio e non ragiona più bene ... la verità è che è sempre stato così .
![]() |
#16 |
|
Al solo pensiero che quest'uomo ha rappresentato l'Iitalia nel mondo mi viene il voltastomaco...
Ancor più mi viene al solo pensiero che gli si da una pensione (e che pensione!!!) natural durante in qualità di senatore a vita e PDR emerito....e che dalla sua mente possa uscire una decisione devastante (come se ve ne fosse la necessità)...per l'intero paese. EDIT: che il terrorismo possa tornare tuttavia non me la sento di escluderla come circostanza, ma sarà diverso, sarà per tutelare i NOSTRI diritti, diritti che lui stesso conosce (almeno spero) giacchè ne è stato il garante (ossignur)... Ultima modifica di Ferdy78 : 24-10-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E se, in uno slancio di fantasiosa generosità, provassimo leggere la sua dichiarazione in questo modo?:
"Attenzione ragazzi, non posso accusare direttamente il Governo di avere in mente un piano del genere ma so benissimo come funzionano le cose in questi casi, quindi, approfittando del fatto che nessuno considera le farneticazioni di un vecchio rimbambito, ne approfitto per mettervi in guardia su quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni. Cordialmente vostro, F.C.". ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Perche' non gli aprono un cantiere vicino casa cosi si tiene impegnato a guardare i lavori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Cossiga ama farsi odiare, ma non è un rimbambito. Secondo me dietro alle sue parole si cela un'avvertimento... spero di sbagliarmi.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Certo che non lo è. Ma è perfettamente consapevole di essere considerato tale da molti e ci marcia alla grande.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.