|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
[ASUS CUSI-FX + Celeron 370 733Mhz] Trovare dissipatore fanless e downclock CPU
ciao a tutti, mi sono trovato a casa una scheda ASUS CUSI-FX con un Celeron 733Mhz. Allora ho ben pensato che potrei benissimo otimizzarmelo per farci un piccolo serverino. Mi si sono presentati subito due problemi. Non riesco a trovare un dissipatore fanless per questo socket, e non riesco a capire, sempre che si possa, downclockare la CPU.
Grazie per qualsiasi vostro aiuto. Ciao ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
Se è socket 370 puoi usare un qualsiasi dissipatore socket A; ne trovi di tutti i tipi a poco prezzo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Interessa anche a me, io ho un celeron 566
Il socket 370 monta gli stessi del socket A. Secondo me va bene qualsiasi dissi abbastanza grosso sia in rame che in alluminio, li ho tutti e due, devo provarli senza attaccare la ventola tenendo sotto controllo la temperatura, magari con una bella lappatura http://www.dinoxpc.com/Guide/OVERCLO...atura/pag2.asp Il celeron non scalda una fava, ci avevo provato con un duron, ma la temperatura saliva tanto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
con il dissi che c'ho trovato sta a 40° con ventola e 60° senza, acceso per 5 minuti senza sistema operativo, temperature dal bios.
Ma è un dissi piccolino, se qualcuno mi suggerisce uno buono, comprabile da internet a poco prezzo... grazie mille ![]() Nessuno sa come downcloccare poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.