|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ili_25842.html
Adobe Systems sta lavorando congiuntamente con Google e Yahoo! per rendere indicizzabili i contenuti realizzati in Flash. Per ora manca all'appello Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
questo è un altro motivo per preferire un normale sito fatto NON in flash! Almeno sto punto lo stanno sistemando........per la versione a 64 bit si sa niente?? Ma perché ci mettono così tanto a farla? è così difficile?
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
era ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Certo che Silverlight sta facendo paura ad Adobe...
Non che Adobe non abbia fatto niente in questi ultimi anni, ma le acque mi sembrano più agitate ultimamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
si sa niente riguardo a javaFX invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
sarebbe stato più utile la versione 64bit...ormai non sono più il futuro ma il presente, i 32 stanno iniziando ad essere il passato!
Comunque ottima notizia.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Adobe spaventata per SilverLight?
Mah... non diciamo caxxate... soprattutto sulla questione "acque agitate". In realta' Adobe sta facendo un lavoro a mio giudizio impressionante e davvero notevole per aumentare le possibilita' e la portabilita' del formato flash... e non sono innovazioni che puoi pianificare da un giorno all'altro. Silverlight al momento e' solo una briciolina... sicuramente non potente come la piattaforma flash/flex. Senza contare che al momento ben pochi sviluppatori hanno abbracciato il nuovo software di Microsoft (che di fatto non offre nulla di piu' alla tecnologia Adobe). Ovviamente Mamma Microsoft potra' dire la sua in futuro. Al solito le basta una mossettina imperialistica come inserire SilverLight nei prossimi Service Pack di Vista per accrescere mostruosamente la base di installato... e' l'unico modo per suscitare un po' di interesse per la sua piattaforma. Ma al momento Adobe non ha nulla di che temere da SilverLight... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
E dimenticavo un paio di precisazioni: mi pare che i testi contenuti all'interno di file swf siano gia' indicizzabili da google. La novita' che introdurranno sara' la capacita' di leggere anche i testi dinamici.
Diciamo che stanno cercando di eliminare tutti i problemi che hanno sempre bloccato l'utilizzo di flash in certi ambiti... ormai i "contro" nell'utilizzo di flash stanno diventando proprio pochi. Diventa quasi una scelta quasi al 50/50... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Mi domando come non sia ancora possibile avere alternative al formato Adobe (salvo l'acerbo SilverLight).
I plugin sembrano davvero poco ottimizzati, persino per le cpu odierne, anche se non espertissimo, ad esempio, qualcuno è a conoscenza se sfrutta le possibilità delle cpu odierne, quadcore ed istruzioni avanzate? Per non parlare della versione linux, un mattone assurdo...
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sarebbe sufficiente sfruttare la gpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Flash va bene solo per siti che vogliono coprire la mancanza di contenuti con una grafica abbagliante. I siti in flash sono assolutamente poco fruibili, si pensi alla impossibilità di scorrere i testi con la rotella e di ingrandirli e ridurli a piacimento, all'impossibilità di navigare un sito in multitab (gravissimo problema), di ingrandire o ridurre le finestre stesse. Insomma il flash deve essere usato per (poche) animazioni di contorno e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
@sgabello
Silverlight al momento e' solo una briciolina... sicuramente non potente come la piattaforma flash/flex... Come fai a dire questo??? Io so solo che con Silverlight2 sarà possibile eseguire codice .net all'interno, più o meno quello che fa flex. Quindi mi paiono la stessa cosa... Per le animazioni flash non lo so... non mi occupo di animazione, ma stando a quello che ho visto, silverlight non è molto carente. Se sai perchè è non potente come flash/flex fammi sapere. Io so solo che con visual studio posso fare qualsiasi cosa, con flash+flex solo animazioni (ultimamente anche applicazioni con AIR). Se poi il plugin per Silverlight lo danno anche nella versione express di visual studio... In ogni caso VSPRO costa 1200 dollari. FLASH+FLEX costa 950 dollari... non sono pochini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il vero web ormai è html 5 (spero presto) + css + framework javascript. Se poi il tuo è solo un modo di criticare ed attaccare Microsoft caschi proprio male nel volerlo fare elogiando flash (a quanto sta la suite web di adobe? 2000-2300 euro?). Comunque spero che, viste le tue affermazioni, tu abbia programmato sia in Action script che in xaml per fare una comparazione adeguata delle due tecnologie... Comunque è vero... silverlight è inferiore.... http://silverlight.idvsolutions.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
@fender87
Figata di applicazione http://silverlight.idvsolutions.com/ !!!! In ogni caso penso che stiamo uscendo un po' dalla notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
http://silverlight.idvsolutions.com/ !!!!
Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware or operating system.
Peccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
meno 1700 € per la suite completa (dreamweaver photoshop illustrator fireworks flash acrobat bridge...) un prezzo tutto sommato onesto per la qualità dei prodotti, considera che office professional costa 700 euro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per tua informazione, flash permette il controllo della rotellina del mouse (e quindi la possibilità di scorrere testi), del doppio click e permette anche di personalizzare il menu sul tasto destro. Per quanto riguarda zoom e funzioni varie, ci puoi fare quello che vuoi, basta saperlo fare e avere le idee giuste. Per quanto riguarda invece i contenuti, flash parserizza i dati xml. Può quindi inviare e ricevere xml e di conseguenza interagire con un database (tramite php o asp, ovviamente). Può gestire una grande quantità di contenuti....fatti un giro sul sito della nike. Forse ti sarebbe utile guardare qualche sito premiato dall'FWA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dimenticavo....per i contenuti guarda nikestore.com
.....pochi contenuti...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.