|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[PROBLEMI VERI]Un tuffo dove l'acqua è più blu
So che ci piacciono tanto le avventure della nostra sgangherata italietta, ma forse è il caso di "allargare" un po' lo sguardo, così poi magari riusciamo a valutare se i nostri politici sono in grado di affrontare i gravi problemi in arrivo.
IMHO attualmente non sono nemmeno in grado di capirli, tali problemi. Un tuffo dove l'acqua è più blu ![]() Come avevamo previsto, si apre la stagione balneare al Polo Nord. Ancora nessuno ha pensato di aprire un Bagno Maria per foche e orsi polari ma è solo questione di tempo. Nell'attesa godetevi la vista da una webcam posta all'incirca a metà strada tra la Groenlandia ed il Polo e notate, en passant, la temperatura ( 7,5 gradi SOPRA lo zero, ad esempio, alle 15 ora locale del 29 Giugno). In questa zona, finora, il ghiaccio non si era MAI sciolto. A 7,5 gradi sarà bene che il barman si sbrighi a preparare i Mojitos, pena la scomparsa dell'indispensabile ghiaccio tritato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Avevo sentito la notizia al tg un paio di settimane fa.
@ Cercaleo: il fatto che non sia l'uomo la causa (teoria che ha un suo fondamento, visto che glaciazioni e disgeli ci sono stati anche prima dell'industrializzazione) non è una grande consolazione: un mutamento climatico di dimensioni consistenti avrà ripercussioni pesantissime sull'ecosistema e sulla nostra civiltà. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il discorso delle responsabilità dell'attività umana viene dopo, quando si deve cercare una soluzione... ma, ripeto, in questa classe politica non vedo speranze: tu che ne pensi?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
La vita continua anche senza di noi ("Vasco Rossi")
chi si adatta, sopravvive, chi no, muore
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
|
ricordo cmq che nel medioevo in groenlandia (terra verde) vi era la tundra e nel periodo estivo c'era un'enorme distesa di erba verde... al tempo però non vi era il problema del buco dell'azoto e della co2.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Giusto lo scorso weekend chiacchierando col mio ragazzo mi è uscito un flash disarmante... nel 1969 siamo stati in grado di portare degli uomini sulla Luna, usando a nostro favore una tecnologia che oggi definiremmo a dir poco preistorica. Nel 2008, con uno sviluppo scientifico abnorme, non siamo in grado nemmeno di tenere in orbita tre persone senza che gli si guasti il gabinetto (!!!). In che modo possiamo riuscire a salvare il nostro pianeta, se non siamo in grado nemmeno di provvedere a noi stessi?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si, raccontalo a quelli dell'apollo 13 o a volkov....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
sarai il primo a perdere la testa!
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=24684
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
più che tuffo in acqua...a vedere quella immagine viene un tuffo al cuore
Diamine ma 100 anni fa là a parte gli Innuit e altre piccole rtribù autoctone ci stavano gli orsetti, le fochine, le balene i narvali e qualche altro migliao di specie marine.... Mi sento male, giuro che ho lo stomaco che mi si contorce! Non so se sia solo colpa della dirompendte evoluzione (forse INVOLUZIONE) che la razza umana ha impresso nell'ultimo secolo (fabbriche, megalopoli, ceneri e zozzerie varie), fatto sta che una metamoforsi così celere, non mi sembra sia stata mai documentata |
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Checcefrega, se fa caldo accendiamo il condizionatore, tanto con le fantastiche centrali nucleari che il nostro fantastico governo vuole costruire avremo corrente a iosa...
![]() p.s. il polo lo potremo usare per stoccarci le scorie
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
c'era poco da documentare
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.