|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
consiglio acquisto primo navigatore satellitare
Ciao ragazzi ! è venuto il momento anche per me di prendermi un bel navigatore satellitare .. cerco un buon navigatore max 150 euro, facile da utilizzare, con una grafica comprensibilissima e naturalmente che abbia la cartina d'europa memorizzata. Tenete presente che io sono ignorante in materia.. Non so manco se si possono scaricare da internet le cartine .. e ne' so come si monta in macchina il navigatore. Quindi .. aiutatemi voi a capire e a non farmi prendere un ... bidone
![]() ![]() grazie a tutti !! ^^
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
TomTom o Garmin.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Tom Tom GO 730t perchè integra la nuova tecnologia IQ Routes.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
tom tom one europa o garmin nuvi250 il resto è noia.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Io ti direi di prenderti un qualunque navigatore di una qualunque marca conosciuta che abbia il TMC integrato. Tutto il resto poi è noia veramente.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a 150€ al max trovi il tomtom one V3 Italia (149€) + mappe dell'est europa.
io l'ho regalato a mio pà da 3 mesi ormai, avevo già il mobile 5 e va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Sento parlare bene dei prodotti mio forse rischiero comprandone uno visto che il mio garmin è in riparazione ma in giro ci sono veramente dei cessi improponibili. i navigatori che hanno smart2go fanno schifo perchè smart2go fa schifo. ho provato un navigatore medion qualche hanno fa ed avera destinator, destinator lo trovavi poco usabile, ora ne sono uscite versioni differenti ma rimango scettico. ci sono anche navigatori becker, sony e blackpunt le marce promettono bene ma sinceramente provata la diffusiona, il buon funzionamento e la facilità di tom tom e garmin perchè devo andare a rischiare con queste cose, costassero meno poi capirei ma spesso i navigatori di altre marche vengono di piu' di un tom tom o garmin ormai.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
TomTom forever and ever!
![]() Ti consiglio la V2 del ONE che (se la trovi) costa meno e ha la schedina di memoria estraibile...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io come primo navigatore ho preso un garmin 200 e mi ci trovo bene. Penso che anche il tom tom sia molto buono, è sicuramente molto più personalizzabile. Il garmin è un navigatore e basta, ma fa bene il suo lavoro. Ho visto all'opera anche un becker, non sembrava male, ma non dico di più perchè non ci ho messo mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
secondo me la differenza la fa l'inserimento dei POI (punti di interesse) estremamente diffuso per tomtom e garmin. Che senso ha prendere un navigatore di altra marca se poi non si possono inserire gli autovelox o millemila altri contenuti downloadabili gratuitamente su internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
vista la diffusione i poi si trovano quasi tutti in formato .ov2 pronti per essere compianti ed incollati nel navigatore poi dal navigatore stesso ti puoi gestire gli avvisi sonori le distanze e quant'altro. con il garmin molti devi convertirteli e poi copiarli nel navigatore con un programmino apposito. niente di impossibile ma è uno sbattimento in piu' tant'è che sul mio garmin ormai metto i nuovi poi una volta all'anno prima di andare in ferie poi dal navigatore con il garmin(almeno per i 200 e 250) non puoi gestire le preferenze dei poi, ma solo in fase di inserimento puoi mettere a quanti metri vuoi che suoni il navigatore per avvissarti etcc.... altra cosa che di garmin non mi piace è che se ad esempio sono su un ponte in autostrada e sotto di me c'è una via con un autovelox il garmin non suona una volta ma se sto sopra ai 50(ovvio in autostrada) continua a suonare per 500 metri ogni 10 secondi e rompe non poco le scatole. io avevo tom tom mobile e suonava una volta per avvisarmi poi basta. in sintesi ora ho un garmin non è un cattivo prodotto, per me il tom tom è superiore, il garmin di buono ha l'autonomia della batteria molto buona e l'aggangio ai satelliti molto molto veloce è essenziale ma funzionale. il tom tom è piu' appagante e personalizzabile. come dicevo sono attratto dal mio c250 perchè lo si riesca a trovare ad 89 euro con mappe italia, austria e svizzera(versione per l'europeo 2008) non ne parlano male ed io ho il mio garmin in assistenza per un problema al display credo causato dalla mia ragazza anche se lei dice che non le è mai caduto ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è fondamentale per me.
non so te ma quando vado in giro non sono un tipo che va a tavoletta ma spesso mi capita di stare un 10/15 all'ora sopra il limite. in luoghi che non conosco puo' salvarmi qualche soldo e qualche punto sulla patente. ripeto sia con tom tom che con garmin la cosa non è infallibile perchè spesso ti viene segnalata la presenza di un dispositivo che magari è nella corsia che va nella direzione opposta o si trova su una strada che sta sopra o sotto di te, in quel caso comunque anche se per 3 minuti rispetti le regole anche se in realtà non c'è nessuno dispositivo non fai male a nessuno. l'unica cosa che ritengo poco affidabile è l'idicazione degli autovelox mobili. immagino che essendo il database di poigps basato sulle segnalazioni degli utenti capita spessisimo che su una via venga sengalata 3/4 volte a distanza di poche centinaia di metri la presenza di un autovelox mobile, a me piace che il navigatore parli solo quando necessario e che rompa il meno possibile le palle, quindi sentirlo suonare in continuazione per gli autovelox mobili in una sole via mi infastidisce un pò, perchè se su una via segnalano una sola volta un autovelox mobile, dal nome stesso mi immagino che la sua posizione possa variare e di conseguenza per un tratto di strada rispetterò i limiti senza bisogno del din din ogni 10 secondi.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma i modelli che avete elencato hanno il touch screen ? graficamente sono buoni da capire ? ehm ..parlano ?
scusate le domande idiote ma davvero nn so nulla ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma il tom tom v3 da quanto ho potuto capire ha solo la carta dell' Italia caricata..e se voglio caricare .. la Grecia tipo ? .. devo scaricarla da internet ? e poi ho letto che ha 512 Mb ..vanno bene per quello che deve fare ? .. e come si collega all'auto ? ..oddio quante domande
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ue raga ..allora prendo il v3 ..mi ris pero' alle domande sopra ?
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
TomTom One V2 o V3. Lo trovi a quella cifra, al max 10e in più sulla baia da venditori estremamente attendibili. Lo posseggo e va benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.