|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Crollo mercato auto...
Crolla il mercato a maggio: vendite a meno 17,56%
http://www.repubblica.it/2008/06/mot...to-maggio.html Beh, considerati i livelli raggiunti dalla benzina... adesso dovrebbe esserci il crollo dei prezzi delle auto!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'auto ormai è un bene ampiamente diffuso,non si può pretendere che il mercato sia COSTANTEMENTE in rialzo. L'anno scorso è cresciuto parecchio in Italia anche grazie agli incentivi, è normale che avvenga un rallentamento dopo (gli incentivi ci sono ancora,ma hanno un potere inferiore a livello mediatico).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
eppure l'assurdita no, è che si spinge tanto all'ecologia e ipocrisie simili, e poi ti spingono a cambiare auto ogni tot anni
Non oso immaginare il dispendio energetico per creare un auto, e nemmeno capisco perchè chi ha un auto di 7-8 anni fa pienamente sufficiente in merito a requisiti di sicurezza e comfort la debba cambiare... Con ste cagate di Euro X sembra che se non cambi auto ogni 5-6 anni sei uno mezzo sfigato rovina mondo e a continuo pericolo di crepare
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
aspettiamo che vengano tolti i contributi rottamazione,allora parleremo direttamente di caduta libera...
l'italiano medio non riesce ad arrivare alla 3a/4a settimana,figuriamoci se ha contanti per prendersi una macchina nuova/possibilità di indebitarsi nel breve/medio/lungo termine |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati che se ci fossero veri (e per veri intendo gravissimi) problemi,la gente sarebbe già scesa in piazza. Invece continua a esserci questo brusio di sottofondo...ma la gente la vedi comportarsi sempre nella solita maniera (vacanze,cellulare feeeeeshion ecc.). E' molto di moda parlare di crisi. Come quando (notizia di domenica) han detto che in Inghilterra stanno razionando il riso. Per il giornalista razionare significa "non consentire alla gente di comprare più di 5 pacchi di riso per volta". COMPRARE 5 PACCHI DI RISO PER VOLTA? Io è già tanto se li compro in un mese 5 pacchi di riso! Poi, è vero che la situazione non è rosea,ma i problemi sono altri (il precariato è molto peggio della ristrettezza dello stipendio. Un conto è non poter far follie, un altro è aver paura che il mese successivo non becchi un euro). Quote:
Quote:
Crollo per me significa ben altro.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
la mia è una previsione del futuro prossimo ,dico semplicemente che le cose a lungo andare non potranno che peggiorare
Ultima modifica di juninho85 : 04-06-2008 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma dove stanno tutti questi poveri che non arrivano a fine mese?
Il problema c'è, ma è molto minore di quello che traspare dai puri dati statistici, non ci prendiamo per culo...(senza nulla togliere a chi non ci arriva, ma è una % di quelli che dovrebero essere tali sulla carta)
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
non saprei,probabilmente viviamo in realtà diverse
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Il fatto che non sembri e che taluni comportamenti permangano, è dato dal fatto che acquistano tutto a rate...anche un cell da 100 € a RATE L'auto: spero si abbassino i prezzi, soprattutto per accedere alle UTILITARIE: tata e huyndai l'han capito...low cost e la parola d'ordine e chi se ne frega se non ha tutte le diavolerie elettroniche?? se costa NUOVA meno di 5000 € questa è la nuova via spendere 10000 (minimo per una segmento B base che fino a 10 anni fa costava almeno 3 mila € in meno e tanto quanto full..)...mi sa di presa per i fondelli Ultima modifica di userpercaso : 04-06-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io in strada tutti sti morti di fame non li vedo, ne vedo figli morti di fame, i problemi ci sono è indubbio, ma figuriamoci se ci sono 10mln di italiani a reddito zero, siamo seri dai...
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
dal barbun al ranzani ci sono delle vie di mezzo sai |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 04-06-2008 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma io mi riferivo alle dimensioni del problema (non il problema in se, che c'è ed esiste, il problema è distinguere i truffatori dai bisognosi) che si sente in tv...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
La storia delle norme di anti inquinamento mi sta sul cazzo, prima dicevano che i diesel erano meno inquininanti etc ora se non hai il filtro, anche se hai il motore Euro 4, non puoi circolare.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mah,da profano direi che IMHO le cause sono queste
-Gira meno grana -Boom di vendite negli ultimi anni di auto nuove e di qualità,anche nei segmenti minori -Norme anti-inquinamento -Problema carburanti,costano troppo e non si sa mai quale scegliere tra benza/diesel/gpl/metano/ibride
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente i media parlano della CO2 (la stessa che emetti tu quando respiri Il filtro antiparticolato (la cui efficienza è un po' in discussione) serve a a trattenere le polveri più o meno sottili,che i benzina emettono in quantità MOLTO minori rispetto ai motori diesel: http://www.collegioborromeo.it/files...ci_15-5-06.pdf Come al solito i media fanno confusione,parlando esclusivamente dell'anidride carbonica e fregandosene di tutti gli altri agenti inquinanti.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 04-06-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) sottili facendole diventare irrilevabili dalle strumentazioni e il problema è risolto per gli ecologisti
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Oddìo c'è il crollo, noi dobbiamo cambiare auto una volta all'anno
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Quote:
Certo, è colpa dell'anidride carbonica se l'aria è inquinata...mica è colpa delle polveri sottili, che grazie al FAP sono ridotte in parti molto più piccole che non solo possono creare danni polmonari, ma addirittura posso creare danni alle singole cellule...ma è colpa della CO2 alla fine
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.