|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sviluppo web
Ciao ragazzi, sto per iniziare un progetto in PHP (e forse qualcosina in JAVA) e vorrei lavorare in un ambiente windows free.
Mi potete consigliare un buon ambiente di sviluppo per PHP(/HTML/CSS)? (sono su Ubu 8.04) Io conosco Aptana...va bene? C'e di meglio? (gira sulla 8.04?) ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh volendo c'è eclipse con il plugin per php, però alla fine hai un IDE stile Aptana ( tra l'altro, aptana è eclipse+plugins XD ). Oppure, per kde, c'è Quanta in grado di gestire php, html e css senza grossi problemi.
Aptana gira ovunque senza problemi essendo sviluppato in java e quindi è un po' pesantino; su ubuntu non so se lo trovi nel repository, in caso puoi scaricarlo dal sito di Aptana e, una volta installato java, avviarlo senza problemi. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
http://dventurin.wordpress.com/2008/...-progetto-php/
per trasformare eclipse in un ambiente php Per quanto riguarda le prestazione,considerando che java da eoni utilizza compilatori jit e eclipse usa librerie swt che utilizzano widget nativi parlare di lentezza delle app java non ha senso,infatti eclipse gira benissimo,al pari di ide come kdevelop edit:ma di aptana esiste anche una versione non pro?mi rispondo da solo sì,conoscete le differenze rispetto alla pro?
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 30-06-2008 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Cmq le differenza fra pro e community edition sono qui. A prima vista, la pro ha qualche plugin in più ed il supporto. Bye
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Mi intrometto perche' avrei bisogno di un suggerimento "simile".
Sempre per quanto riguarda lo sviluppo di apllicazioni web, ma stavolta in ambito java (tomcat + java servlet/jsp + axis2 web services + corba) netbeans puo' essere una buona scelta in termini si "semplicita' d'uso" ed efficacia oppure c'e' di meglio ?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mentre con eclipse ti sei trovato bene ?
Io l'ho utilizzato per diverso tempo per sviluppare applicazioni standalone ma quando ho provato ad "integrare" tomcat ed un plugin per applicazioni mobile (Qualche tempo fa) non e' che mi sia trovato granche' bene...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io mi trovo benissimo con eclipse, il plugin per tomcat ha qualche problema ma niente di realmente grave. Però corba non lo uso quindi non ti so dire. Purtroppo non ho mai usato netbeans quindi sono so fare un paragone..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Corba e' forse l'aspetto che mi interessa meno.
Cio' che mi preme e' che lo sviluppo/scrittura di servlet e codice jsp, oltre che la realizzazione di servizi web, avvenga senza troppe rogne (Tipo mancanza di refresh, path sballati, etc.)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per quello funziona benissimo, il refresh ogni tanto va fatto ma solo se vengono spostati file/cartelle e in particolare se vengono spostati da applicazioni esterne ad eclipse. Per la modifica del codice il refresh è automatico e veloce.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok via... li ho installati entrambi e vediamo quelle che mi tornera' meglio.
Di eclipse mi ha sempre dato noia il fatto che creasse problemi qualora i file venissero spostati/cancellati/creati al di fuori dell'IDE e che capitasse di tappezzare tutto il fs di .metadata e .lock
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.