Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 16:24   #1
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
operazione laser miopia

ciao a tutti, sn miope ovviamente ^^ mi mancano 3,50 al dx e 3,25 al sinistro e sinceramente mi sono stufato di mettermi sempre le lenti a contatto o gli occhiali xcio volevo sapere alcune cose circa l' operazione laser (lasik se nn sbaglio) x correggere la miopia...
qualcuno gia è stato sottoposto all'operazione=? se si... come è andata? come funziona?? ho letto che asportano una parte della cornea per poi rimetterla a fine operazione
si sente dolore dopo lì' operazione??
si è ciechi subito dopo lì operazione??
scusate le domande... ma vorrei chiarire alcuni punti..

grazie mille
Old 29-06-2008, 16:34   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
ciao a tutti, sn miope ovviamente ^^ mi mancano 3,50 al dx e 3,25 al sinistro e sinceramente mi sono stufato di mettermi sempre le lenti a contatto o gli occhiali xcio volevo sapere alcune cose circa l' operazione laser (lasik se nn sbaglio) x correggere la miopia...
qualcuno gia è stato sottoposto all'operazione=? se si... come è andata? come funziona?? ho letto che asportano una parte della cornea per poi rimetterla a fine operazione
si sente dolore dopo lì' operazione??
si è ciechi subito dopo lì operazione??
scusate le domande... ma vorrei chiarire alcuni punti..

grazie mille
mi sa che è meglio chiamare l'oculista eh
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:38   #3
Leonarth
Senior Member

si ovvio

xo se qlkuno aveva gia avuto esperienze...
Old 29-06-2008, 16:52   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ci stavo pensando anche io.
Ma ogni volta che ci vado mi dicono che sono ancora troppo giovane e mi continua a calare.
Non è che abbiano torto, mi si è schiantata di 1 grado in un anno.
Ora sono a -4.30 sia a dx che a sx.
E dire che porto pure le lenti.
Spero non continui se no è 'na tragedia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:25   #5
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
anche io sono miope, e il mio oculista mi aveva proposto l'operazione.
non credo che la farò mai, ormai è una vita che porto gli occhiali e ci sono abituato.

non credo che asportino la cornea però, mi pare che ci fanno sopra delle specie di intagli, una volta avevo visto una cose del genere
cmq si deve prima fermare, a me aveva detto che nel caso non se ne parlava prima di 25 anni
Old 29-06-2008, 17:29   #6
Leonarth
Senior Member

ma è dolorosa?? e qnt costa piu o meno?
Old 29-06-2008, 17:50   #7
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Fatta la PRK nel 2005 in una clinica privata.
Dolore durante l'operazione : nessuno
Dolori postoperatori: i primi tre giorni so' tosti, poi è un crescendo
Dopo l'operazione ci vedi perfettamente, poi dato il trauma, i tuoi occhi si chiudono irrimediabilmente. Colliri in quantità industriale, lacrime artificiali e tanta pazienza... Per altre domande sono qui
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 18:28   #8
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexis1980 Guarda i messaggi
Fatta la PRK nel 2005 in una clinica privata.
Dolore durante l'operazione : nessuno
Dolori postoperatori: i primi tre giorni so' tosti, poi è un crescendo
Dopo l'operazione ci vedi perfettamente, poi dato il trauma, i tuoi occhi si chiudono irrimediabilmente. Colliri in quantità industriale, lacrime artificiali e tanta pazienza... Per altre domande sono qui
in cosa consiste l' operazione della prk?
intagli?? io credo nn resisterei ad avere un aggeggio che mi tiene le palpebre aperte a forza...
ps posso kiederti qnt è costata^?
Old 29-06-2008, 18:31   #9
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Quote:
in cosa consiste l' operazione della prk?
intagli?? io credo nn resisterei ad avere un aggeggio che mi tiene le palpebre aperte a forza...
ps posso kiederti qnt è costata^?
Si, viene utilizzato un divaricatore, altrimenti non riusciresti a tenere gli occhi aperti. In pratica il laser assottiglia la cornea, eliminando il difetto visivo (nel mio caso miopia).
Cmq in rete è pieno di informazioni. Dai un'occhiata qui!
http://www.laser-eccimeri.com/chirur...oftalmica.html
Ciao!
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
Old 29-06-2008, 18:35   #10
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto

PRK ( immagine centrale) vs LASIK ( immagine a dx)

ps il divaricatore è fatto apposta, se lo mettono non riesci certo a toglierlo

cmq l'intervento dura molto poco e mettono cmq dell'anestetico, per cui np

pps quanti anni hai?

Ultima modifica di חוה : 29-06-2008 alle 18:37.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 19:00   #11
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi

pps quanti anni hai?
18 a novembre...
Old 29-06-2008, 19:39   #12
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Quote:
18 a novembre...
Sei piccolo, il tuo difetto visivo al 99% non s'è stabilizzato!
Old 29-06-2008, 20:03   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
18 a novembre...
Porta pazienza... prima dei 25 è meglio di no...

Altre cose da tener conto:
- Pressione oculare (non deve essere troppo alta)
- Lacrimazione (non deve essere troppo bassa)
- Miopia (non dovrebbe superare le 7/8 diottrie, operare "oltre" diventa rischioso)
- Dilatazione della pupilla (in relazione alla miopia e al diametro del raggio di lavoro del laser)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:19   #14
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Porta pazienza... prima dei 25 è meglio di no...

Altre cose da tener conto:
- Pressione oculare (non deve essere troppo alta)
- Lacrimazione (non deve essere troppo bassa)
- Miopia (non dovrebbe superare le 7/8 diottrie, operare "oltre" diventa rischioso)
- Dilatazione della pupilla (in relazione alla miopia e al diametro del raggio di lavoro del laser)
Info interessanti

Sapete se nel lungo periodo ci possono essere effetti collaterali non immediatamente visibili dopo l'operazione? ad es. dopo qualche anno...
Old 29-06-2008, 21:44   #15
Leonarth
Senior Member

e puo esserci una minima percentuale che qlks vada male e si rimanga ciechi o giù di lì?
Old 29-06-2008, 21:48   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
e puo esserci una minima percentuale che qlks vada male e si rimanga ciechi o giù di lì?
Certo... una minima componente di rischio c'è sempre... ma appunto, è minima.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:54   #17
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
18 a novembre...
sei troppo giovane, occorre aspettare almeno tre/quattro anni dall'ultimo abbassamento della vista. considera che la miopia puo' aumentare in genere fino al completamento dello sviluppo (che interviene a 25 anni), ma a volte anche dopo.
sul quanto si puo' correggere, dipende tutto dallo spessore della corna. c'e' un limite di vaporizzazione della cornea (e quindi di correzione della miopia) che non si supera per evitare che l'assottigliamento corneale possa causare problemi, soprattutto in caso di pressione oculare elevata: questo e' il motivo per cui non si correggono con il laser miopie troppo elevate. cio' vuol dire che se mancano (poniamo) 10 diottrie, ne verranno corrette con il laser al massimo 7 o 8, le rimanenti verranno corrette con gli occhiali.
l'intervento e' una sciocchezza, da quando ti siedi sulla poltrona a quando ti alzi passano cinque minuti, e anche il divaricatore nemmeno ti accorgi di averlo. odore di pollo bruciato ed e' finito tutto.
immediatamente dopo ci vedi benissimo, poi non vedi piu' niente dal dolore (per me e' stato molto intenso, non me lo aspettavo), dopo quattro giorni il dolore era terminato e ho cominciato a vederci bene, con alti e bassi durati circa sei mesi.
problemi? quello piu' serio e' l'errata cicatrizzazione della cornea, fenomeno del tutto soggettivo e assolutamente non prevedibile; diciamo che e' piu' esposto al problema chi tende a formare cheloidi invece di normali cicatrici.

ma aspetta ancora qualche anno; nel frattempo la tecnologia migliora e tu ne godrai i benefici
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:59   #18
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
io adesso ho -5.0 sia all'occhio destro e sinistro ( e ho ancora 18 anni), senza occhiali nn vedo 1 mazza.
MI ha detto l'oculista qualche mese fa che prima dei 24 anni è meglio di no
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 00:26   #19
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Date un'occhiata qua: http://www.malavista.it/home.html

TI PASSA LA VOGLIA!!!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:57   #20
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Date un'occhiata qua: http://www.malavista.it/home.html

TI PASSA LA VOGLIA!!!
sempre se sn vere..

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP