|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
operazione laser miopia
ciao a tutti, sn miope ovviamente ^^ mi mancano 3,50 al dx e 3,25 al sinistro e sinceramente mi sono stufato di mettermi sempre le lenti a contatto o gli occhiali xcio volevo sapere alcune cose circa l' operazione laser (lasik se nn sbaglio) x correggere la miopia...
qualcuno gia è stato sottoposto all'operazione=? se si... come è andata? come funziona?? ho letto che asportano una parte della cornea per poi rimetterla a fine operazione ![]() ![]() si sente dolore dopo lì' operazione?? si è ciechi subito dopo lì operazione?? scusate le domande... ma vorrei chiarire alcuni punti.. grazie mille
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ovvio
![]() xo se qlkuno aveva gia avuto esperienze...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ci stavo pensando anche io.
Ma ogni volta che ci vado mi dicono che sono ancora troppo giovane e mi continua a calare. Non è che abbiano torto, mi si è schiantata di 1 grado in un anno. Ora sono a -4.30 sia a dx che a sx. E dire che porto pure le lenti. Spero non continui se no è 'na tragedia ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
anche io sono miope, e il mio oculista mi aveva proposto l'operazione.
non credo che la farò mai, ormai è una vita che porto gli occhiali e ci sono abituato. non credo che asportino la cornea però, mi pare che ci fanno sopra delle specie di intagli, una volta avevo visto una cose del genere ![]() cmq si deve prima fermare, a me aveva detto che nel caso non se ne parlava prima di 25 anni
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma è dolorosa?? e qnt costa piu o meno?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Fatta la PRK nel 2005 in una clinica privata.
Dolore durante l'operazione : nessuno Dolori postoperatori: i primi tre giorni so' tosti, poi è un crescendo Dopo l'operazione ci vedi perfettamente, poi dato il trauma, i tuoi occhi si chiudono irrimediabilmente. Colliri in quantità industriale, lacrime artificiali e tanta pazienza... Per altre domande sono qui ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
intagli?? io credo nn resisterei ad avere un aggeggio che mi tiene le palpebre aperte a forza... ps posso kiederti qnt è costata^?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in rete è pieno di informazioni. Dai un'occhiata qui! http://www.laser-eccimeri.com/chirur...oftalmica.html Ciao!
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
![]() PRK ( immagine centrale) vs LASIK ( immagine a dx) ps il divaricatore è fatto apposta, se lo mettono non riesci certo a toglierlo cmq l'intervento dura molto poco e mettono cmq dell'anestetico, per cui np pps quanti anni hai?
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 29-06-2008 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sei piccolo, il tuo difetto visivo al 99% non s'è stabilizzato!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Porta pazienza... prima dei 25 è meglio di no...
Altre cose da tener conto: - Pressione oculare (non deve essere troppo alta) - Lacrimazione (non deve essere troppo bassa) - Miopia (non dovrebbe superare le 7/8 diottrie, operare "oltre" diventa rischioso) - Dilatazione della pupilla (in relazione alla miopia e al diametro del raggio di lavoro del laser)
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
![]() Sapete se nel lungo periodo ci possono essere effetti collaterali non immediatamente visibili dopo l'operazione? ad es. dopo qualche anno...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e puo esserci una minima percentuale che qlks vada male e si rimanga ciechi o giù di lì?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Certo... una minima componente di rischio c'è sempre... ma appunto, è minima.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sei troppo giovane, occorre aspettare almeno tre/quattro anni dall'ultimo abbassamento della vista. considera che la miopia puo' aumentare in genere fino al completamento dello sviluppo (che interviene a 25 anni), ma a volte anche dopo.
sul quanto si puo' correggere, dipende tutto dallo spessore della corna. c'e' un limite di vaporizzazione della cornea (e quindi di correzione della miopia) che non si supera per evitare che l'assottigliamento corneale possa causare problemi, soprattutto in caso di pressione oculare elevata: questo e' il motivo per cui non si correggono con il laser miopie troppo elevate. cio' vuol dire che se mancano (poniamo) 10 diottrie, ne verranno corrette con il laser al massimo 7 o 8, le rimanenti verranno corrette con gli occhiali. l'intervento e' una sciocchezza, da quando ti siedi sulla poltrona a quando ti alzi passano cinque minuti, e anche il divaricatore nemmeno ti accorgi di averlo. odore di pollo bruciato ![]() immediatamente dopo ci vedi benissimo, poi non vedi piu' niente dal dolore (per me e' stato molto intenso, non me lo aspettavo), dopo quattro giorni il dolore era terminato e ho cominciato a vederci bene, con alti e bassi durati circa sei mesi. problemi? quello piu' serio e' l'errata cicatrizzazione della cornea, fenomeno del tutto soggettivo e assolutamente non prevedibile; diciamo che e' piu' esposto al problema chi tende a formare cheloidi invece di normali cicatrici. ma aspetta ancora qualche anno; nel frattempo la tecnologia migliora e tu ne godrai i benefici ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io adesso ho -5.0 sia all'occhio destro e sinistro ( e ho ancora 18 anni), senza occhiali nn vedo 1 mazza.
MI ha detto l'oculista qualche mese fa che prima dei 24 anni è meglio di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.