Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 19:13   #1
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
[xbox]...modificata: aiuto x leggere i divx...con i dvd tutto ok...

salve a tutti...ho messo a disposizione dei miei pargoletti una xbox!

ho provveduto a cambiare hd (messo un 120gb), a farla modificare col chipset evolutionX,

ecco il mio problema: non riesco in nessun modo a far leggere i divx...come se mancasse il codec o non so...con i dvd nessun problema...

ho provato a smanettarci sopra ma sono troppo novello con le console....mi serve una mano...anzi una manona...

qualcuno che riesca ad illuminarmi?

ecco qualche screen x capire anche la versione montata su...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y

Ultima modifica di AndreaCT : 21-06-2008 alle 19:28.
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:16   #2
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
lock&ban

non credo si possa parlare in questi termini su un forum. Comunque per i divx usa Xbox Media Center (evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:27   #3
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
(evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)
Infatti.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:29   #4
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
lock&ban

non credo si possa parlare in questi termini su un forum. Comunque per i divx usa Xbox Media Center (evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)
si ok...ho rieditato...

raga....con XBMC non riesco a leggerli....proprio questo è il problema....metto un divx...cerca di caricare il film...ma mi dice disco vuoto...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 21-06-2008, 19:42   #5
AWesker
Member

L'Avatar di AWesker

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
Se ti dice disco vuoto, vuol dire che il lettore non è in grado di riconoscere il cd. Si tratta di CD-R? Ricordo che il lettore standard della vecchia Xbox non li leggeva, prova a mettere i Divx su DVD o CD-RW, sicuramente lì funzioneranno.
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77.
AWesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 21:17   #6
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da AWesker Guarda i messaggi
Se ti dice disco vuoto, vuol dire che il lettore non è in grado di riconoscere il cd. Si tratta di CD-R? Ricordo che il lettore standard della vecchia Xbox non li leggeva, prova a mettere i Divx su DVD o CD-RW, sicuramente lì funzioneranno.
...ecco cosa cercavo: uno esperiente...uno che...la buttava li con una stupidaggine che poi....si rilevava azzeccata!!!

grazie....era proprio come dicevi tu...oll perfect: ...ed io che la stavo riprogrammando LOL

grazie ancora

chiudere grazie!!!

Old 22-06-2008, 09:58   #7
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

raga ancora una info: il dvdrom dell' Xbox è lo stesso del pc (siccome l'hd montato è un classico eide...presumo abbia all'interno un cavo eide classico)?

posso sostituirlo con uno in mio possesso?

Old 23-06-2008, 21:51   #8
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
raga ancora una info: il dvdrom dell' Xbox è lo stesso del pc (siccome l'hd montato è un classico eide...presumo abbia all'interno un cavo eide classico)?

posso sostituirlo con uno in mio possesso?
nessuno sa rispondermi?

Old 24-06-2008, 07:13   #9
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Si, puoi montare un lettore per pc ma bisogna seguire un procedimento ben preciso (e non immediato, nel senso che non basta sostituire fisicamente il lettore). Prova a dare un'occhiata sul sito di xbox-tribe; nella sezione tutorial hardware per XBox, troverai quello che fa per te.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:27   #10
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Si, puoi montare un lettore per pc ma bisogna seguire un procedimento ben preciso (e non immediato, nel senso che non basta sostituire fisicamente il lettore). Prova a dare un'occhiata sul sito di xbox-tribe; nella sezione tutorial hardware per XBox, troverai quello che fa per te.
ok...ti ringrazio vivamente,,,darò un occhiata e se sarà il caso lo cambio....(tanto ormai i divx credo tutti li immagazziniamo o negli hd o 4-5 in un dvd...quindi...)

Old 24-06-2008, 13:01   #11
wallytod
Senior Member

Quote:
ok...ti ringrazio vivamente,,,darò un occhiata e se sarà il caso lo cambio....(tanto ormai i divx credo tutti li immagazziniamo o negli hd o 4-5 in un dvd...quindi...)
Se devi cambiarlo soltanto per far leggere i cd, bhe ti consiglio di lasciar perdere e di sfruttare i 120Gb dell'hd (trasferisci i divx sull'hd e stai tranquillo). Considera che montare un dvd "non xbox" significa anche dover lasciare il case dell'xbox aperto o comunque modificarlo (le dimensioni dei lettori, se non erro, sono differenti). Se il problema è che il lettore proprio non va, allora effettua il cambio.

Sempre riguardo i divx, considera anche che le nuove versioni di XBMC permettono l'accesso a supporti usb esterni (chiavette, HD) formattati FAT32; potresti quindi collegare un hd esterno, all'occorrenza, per vedere i film. Oppure potresti collegare in rete Xbox e pc; da XBMC vedrai l'hd del pc e potrai quindi eseguire tranquillamente i divx che stanno sul pc.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco. Vedi un po' tu quale soluzione è più congeniale alle tue esigenze.
Old 24-06-2008, 13:18   #12
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Se devi cambiarlo soltanto per far leggere i cd, bhe ti consiglio di lasciar perdere e di sfruttare i 120Gb dell'hd (trasferisci i divx sull'hd e stai tranquillo). Considera che montare un dvd "non xbox" significa anche dover lasciare il case dell'xbox aperto o comunque modificarlo (le dimensioni dei lettori, se non erro, sono differenti). Se il problema è che il lettore proprio non va, allora effettua il cambio.

Sempre riguardo i divx, considera anche che le nuove versioni di XBMC permettono l'accesso a supporti usb esterni (chiavette, HD) formattati FAT32; potresti quindi collegare un hd esterno, all'occorrenza, per vedere i film. Oppure potresti collegare in rete Xbox e pc; da XBMC vedrai l'hd del pc e potrai quindi eseguire tranquillamente i divx che stanno sul pc.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco. Vedi un po' tu quale soluzione è più congeniale alle tue esigenze.
wow: collegare in rete xbox e pc? non ci avevo pensato...

devo impostare gli IP o fa tutto in auto?

Old 24-06-2008, 13:26   #13
wallytod
Senior Member

Quote:
wow: collegare in rete xbox e pc? non ci avevo pensato...

devo impostare gli IP o fa tutto in auto?
Devi impostare l'IP della Xbox (o dalla dashboard o direttamente da xbmc) ed hai finito.
Con xbmc e una Xbox collegata in rete, hai un vero e proprio centro multimediale (webradio, webtv, servizi meteo, feed rss, browser web, youtube, ecc. ecc.)
Old 24-06-2008, 14:24   #14
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Devi impostare l'IP della Xbox (o dalla dashboard o direttamente da xbmc) ed hai finito.
Con xbmc e una Xbox collegata in rete, hai un vero e proprio centro multimediale (webradio, webtv, servizi meteo, feed rss, browser web, youtube, ecc. ecc.)
guarda...non avevo mai allargato gli orizzonti della xbox a tal punto....stasera provo il tutto...

Old 24-06-2008, 14:34   #15
wallytod
Senior Member

Quote:
guarda...non avevo mai allargato gli orizzonti della xbox a tal punto....stasera provo il tutto...
Se hai problemi, fai sapere!

P.s. Mi sono meritato un arancino da Savia?
Old 24-06-2008, 20:21   #16
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Se hai problemi, fai sapere!

P.s. Mi sono meritato un arancino da Savia?
azz...catanese???

non problem...io ricambio la tua disponibilità con la mia x l'arancino

conosci sicuramente sagomaccio allora...mio amicone..

Old 25-06-2008, 07:27   #17
wallytod
Senior Member

Quote:
azz...catanese???
Già!

Quote:
non problem...io ricambio la tua disponibilità con la mia x l'arancino
Eh eh, con piacere!

Quote:
conosci sicuramente sagomaccio allora...mio amicone..
Ho visitato svariate volte il suo mercatino su hwshop Catania (a proposito, adesso fate entrare anche me? )
In passato anche noi due ci siamo scambiati qualche mail , ero interessato ad un muletto, ma ho poi lasciato perdere.
Ok, basta con l'OT !

Provato a montare la rete pc\XBox ??
Old 26-06-2008, 13:24   #18
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Già!

Eh eh, con piacere!

Ho visitato svariate volte il suo mercatino su hwshop Catania (a proposito, adesso fate entrare anche me? )
In passato anche noi due ci siamo scambiati qualche mail , ero interessato ad un muletto, ma ho poi lasciato perdere.
Ok, basta con l'OT !

Provato a montare la rete pc\XBox ??
ancora no...fortunatamente in questi 3 giorni ho avuto da fare 3 assistenze, un pc nuovo e una vendita di un mulo (niente male x 3 giorni...avvolte x un mesetto non circola niente)

ti tengo aggiornato...

mi farebbe piacere se entrassi a far parte della comunity catanese...contatta oaichehai qui stesso su upgrade...è lui che ha i comandi "apriti sesamo"

Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian