Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 19:13   #1
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
[xbox]...modificata: aiuto x leggere i divx...con i dvd tutto ok...

salve a tutti...ho messo a disposizione dei miei pargoletti una xbox!

ho provveduto a cambiare hd (messo un 120gb), a farla modificare col chipset evolutionX,

ecco il mio problema: non riesco in nessun modo a far leggere i divx...come se mancasse il codec o non so...con i dvd nessun problema...

ho provato a smanettarci sopra ma sono troppo novello con le console....mi serve una mano...anzi una manona...

qualcuno che riesca ad illuminarmi?

ecco qualche screen x capire anche la versione montata su...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y

Ultima modifica di AndreaCT : 21-06-2008 alle 19:28.
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:16   #2
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
lock&ban

non credo si possa parlare in questi termini su un forum. Comunque per i divx usa Xbox Media Center (evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:27   #3
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
(evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)
Infatti.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:29   #4
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
lock&ban

non credo si possa parlare in questi termini su un forum. Comunque per i divx usa Xbox Media Center (evolutionX non è il chipset ma dovrebbe essere la dashboard)
si ok...ho rieditato...

raga....con XBMC non riesco a leggerli....proprio questo è il problema....metto un divx...cerca di caricare il film...ma mi dice disco vuoto...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 21-06-2008, 19:42   #5
AWesker
Member

L'Avatar di AWesker

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
Se ti dice disco vuoto, vuol dire che il lettore non è in grado di riconoscere il cd. Si tratta di CD-R? Ricordo che il lettore standard della vecchia Xbox non li leggeva, prova a mettere i Divx su DVD o CD-RW, sicuramente lì funzioneranno.
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77.
AWesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 21:17   #6
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da AWesker Guarda i messaggi
Se ti dice disco vuoto, vuol dire che il lettore non è in grado di riconoscere il cd. Si tratta di CD-R? Ricordo che il lettore standard della vecchia Xbox non li leggeva, prova a mettere i Divx su DVD o CD-RW, sicuramente lì funzioneranno.
...ecco cosa cercavo: uno esperiente...uno che...la buttava li con una stupidaggine che poi....si rilevava azzeccata!!!

grazie....era proprio come dicevi tu...oll perfect: ...ed io che la stavo riprogrammando LOL

grazie ancora

chiudere grazie!!!

Old 22-06-2008, 09:58   #7
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

raga ancora una info: il dvdrom dell' Xbox è lo stesso del pc (siccome l'hd montato è un classico eide...presumo abbia all'interno un cavo eide classico)?

posso sostituirlo con uno in mio possesso?

Old 23-06-2008, 21:51   #8
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
raga ancora una info: il dvdrom dell' Xbox è lo stesso del pc (siccome l'hd montato è un classico eide...presumo abbia all'interno un cavo eide classico)?

posso sostituirlo con uno in mio possesso?
nessuno sa rispondermi?

Old 24-06-2008, 07:13   #9
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Si, puoi montare un lettore per pc ma bisogna seguire un procedimento ben preciso (e non immediato, nel senso che non basta sostituire fisicamente il lettore). Prova a dare un'occhiata sul sito di xbox-tribe; nella sezione tutorial hardware per XBox, troverai quello che fa per te.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:27   #10
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Si, puoi montare un lettore per pc ma bisogna seguire un procedimento ben preciso (e non immediato, nel senso che non basta sostituire fisicamente il lettore). Prova a dare un'occhiata sul sito di xbox-tribe; nella sezione tutorial hardware per XBox, troverai quello che fa per te.
ok...ti ringrazio vivamente,,,darò un occhiata e se sarà il caso lo cambio....(tanto ormai i divx credo tutti li immagazziniamo o negli hd o 4-5 in un dvd...quindi...)

Old 24-06-2008, 13:01   #11
wallytod
Senior Member

Quote:
ok...ti ringrazio vivamente,,,darò un occhiata e se sarà il caso lo cambio....(tanto ormai i divx credo tutti li immagazziniamo o negli hd o 4-5 in un dvd...quindi...)
Se devi cambiarlo soltanto per far leggere i cd, bhe ti consiglio di lasciar perdere e di sfruttare i 120Gb dell'hd (trasferisci i divx sull'hd e stai tranquillo). Considera che montare un dvd "non xbox" significa anche dover lasciare il case dell'xbox aperto o comunque modificarlo (le dimensioni dei lettori, se non erro, sono differenti). Se il problema è che il lettore proprio non va, allora effettua il cambio.

Sempre riguardo i divx, considera anche che le nuove versioni di XBMC permettono l'accesso a supporti usb esterni (chiavette, HD) formattati FAT32; potresti quindi collegare un hd esterno, all'occorrenza, per vedere i film. Oppure potresti collegare in rete Xbox e pc; da XBMC vedrai l'hd del pc e potrai quindi eseguire tranquillamente i divx che stanno sul pc.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco. Vedi un po' tu quale soluzione è più congeniale alle tue esigenze.
Old 24-06-2008, 13:18   #12
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Se devi cambiarlo soltanto per far leggere i cd, bhe ti consiglio di lasciar perdere e di sfruttare i 120Gb dell'hd (trasferisci i divx sull'hd e stai tranquillo). Considera che montare un dvd "non xbox" significa anche dover lasciare il case dell'xbox aperto o comunque modificarlo (le dimensioni dei lettori, se non erro, sono differenti). Se il problema è che il lettore proprio non va, allora effettua il cambio.

Sempre riguardo i divx, considera anche che le nuove versioni di XBMC permettono l'accesso a supporti usb esterni (chiavette, HD) formattati FAT32; potresti quindi collegare un hd esterno, all'occorrenza, per vedere i film. Oppure potresti collegare in rete Xbox e pc; da XBMC vedrai l'hd del pc e potrai quindi eseguire tranquillamente i divx che stanno sul pc.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco. Vedi un po' tu quale soluzione è più congeniale alle tue esigenze.
wow: collegare in rete xbox e pc? non ci avevo pensato...

devo impostare gli IP o fa tutto in auto?

Old 24-06-2008, 13:26   #13
wallytod
Senior Member

Quote:
wow: collegare in rete xbox e pc? non ci avevo pensato...

devo impostare gli IP o fa tutto in auto?
Devi impostare l'IP della Xbox (o dalla dashboard o direttamente da xbmc) ed hai finito.
Con xbmc e una Xbox collegata in rete, hai un vero e proprio centro multimediale (webradio, webtv, servizi meteo, feed rss, browser web, youtube, ecc. ecc.)
Old 24-06-2008, 14:24   #14
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Devi impostare l'IP della Xbox (o dalla dashboard o direttamente da xbmc) ed hai finito.
Con xbmc e una Xbox collegata in rete, hai un vero e proprio centro multimediale (webradio, webtv, servizi meteo, feed rss, browser web, youtube, ecc. ecc.)
guarda...non avevo mai allargato gli orizzonti della xbox a tal punto....stasera provo il tutto...

Old 24-06-2008, 14:34   #15
wallytod
Senior Member

Quote:
guarda...non avevo mai allargato gli orizzonti della xbox a tal punto....stasera provo il tutto...
Se hai problemi, fai sapere!

P.s. Mi sono meritato un arancino da Savia?
Old 24-06-2008, 20:21   #16
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Se hai problemi, fai sapere!

P.s. Mi sono meritato un arancino da Savia?
azz...catanese???

non problem...io ricambio la tua disponibilità con la mia x l'arancino

conosci sicuramente sagomaccio allora...mio amicone..

Old 25-06-2008, 07:27   #17
wallytod
Senior Member

Quote:
azz...catanese???
Già!

Quote:
non problem...io ricambio la tua disponibilità con la mia x l'arancino
Eh eh, con piacere!

Quote:
conosci sicuramente sagomaccio allora...mio amicone..
Ho visitato svariate volte il suo mercatino su hwshop Catania (a proposito, adesso fate entrare anche me? )
In passato anche noi due ci siamo scambiati qualche mail , ero interessato ad un muletto, ma ho poi lasciato perdere.
Ok, basta con l'OT !

Provato a montare la rete pc\XBox ??
Old 26-06-2008, 13:24   #18
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Già!

Eh eh, con piacere!

Ho visitato svariate volte il suo mercatino su hwshop Catania (a proposito, adesso fate entrare anche me? )
In passato anche noi due ci siamo scambiati qualche mail , ero interessato ad un muletto, ma ho poi lasciato perdere.
Ok, basta con l'OT !

Provato a montare la rete pc\XBox ??
ancora no...fortunatamente in questi 3 giorni ho avuto da fare 3 assistenze, un pc nuovo e una vendita di un mulo (niente male x 3 giorni...avvolte x un mesetto non circola niente)

ti tengo aggiornato...

mi farebbe piacere se entrassi a far parte della comunity catanese...contatta oaichehai qui stesso su upgrade...è lui che ha i comandi "apriti sesamo"

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP