|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema dissipatore ciccione
Sto per fare l'upgrade del mio Pc.
Mi sono arrivati ieri i pezzi acquistati online. Il problema è costituito dal dissipatore, che non immaginavo fosse così enorme. Nella fattispecie è uno ZeroTherm Zen 120, quello che è risultato migliore nella comparazione in home. Il problema è che secondo me non ci sta nel case, è alto 15.5 cm. Il case è un Thermaltake Tsunami, largo 21 cm. Teoricamente ci potrebbe stare, se non fosseche sulla finestra laterale c'è una ventola in corrispondenza del processore, la quale diminuisce la larghezza utile. Inoltre, supponendo che riesca a farcelo stare, un coso di 7 etti montato sulla piastra, posta verticalmente come in tutti i normali middle tower, non rischia alla lunga di romperla per il peso? Grazie delle risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non so dirti se il dissi entrerà nel case, ma sono sicuro che non rischi di danneggiare la scheda madre utilizzando quel dissipatore
pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non riski nulla, io ne ho uno da 7 etti con su 2 ventole e non ho problemi.
Lça mobo non si rovina perchè dietro ci va una staffa x distribuire meglio il peso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
montano gli infinity sulle vga.....il peso è l'ultimo dei problemi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
le mobo dovrebbero reggere un chilo di dissipatore
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
le mobo dovrebbero reggere un chilo di dissipatore
al massimo prendi un elastico e tieni sospeso il dissy...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si, ok, grazie. Fisica l'ho fatta all'università, ma essendo ingegnere elettronico di statica non me ne intendo (servirebbe un civile): il mio timore era che lo sforzo prolungato nel tempo facesse cedere alla lunga la mobo, ma se mi dite che non c'è pericolo ok.
Ora il mio problema è se entra e come farlo entrare nel caso non ci stia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nella peggiore delle ipotesi la ventola puoi montarla sull'esterno del case se non ci entra il dissipatore, oppure non montarla affatto e lasciare solo la griglia.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Era un pò la mia mezza idea se non ci stesse.... devo solo capire come fare entrare il filo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.