|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
A l l a . f i n e s t r a .
Giochi di contrasto, esercizi alla finestra.
Era qualche mese che avevo in mente una serie così; ci voleva un pomeriggio di pioggia per decidermi. Ho sempre avuto pudore a mostrare i miei scatti con soggetti umani.. Questa volta ve li propongo. Ditemi, con sincerità, che ne pensate. [1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() [4] ![]() [5] ![]() "Backstage" (scatto "rubato" tra una posa e l'altra) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bella serie, mi pice molto questo gioco di silhouette e di chiaroscuri, lo trovo molto ben fatto in tutto e molto sensuale
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
1,2 e 4 bellissimissime (1 assolutamente da raddrizzare), cmq mi piacciono tutte un sacco.
Trovo nella 1 che la piega dell'attacco fianco /gamba sia incredibilmente sexy ciao
![]() Ultima modifica di malja : 15-06-2008 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bravo, esprimono a meraviglia la perfetto equilibrio del corpo femminile.
La 4 è veramente perfetta. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ciao Ste
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Poi accendi la luce, la vedi in viso e cacci il passamontagna ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a tutti per i commenti. Concordo con malja e stefaninino che vedono la 1 storta.. ahimè.. e pensare che è l'unica di quelle che ho messo scattata col treppiede! Solo che lo spazio era poco, scattando col 50ino ero appiccicato alla parete della stanza ed ho dato una botta clamorosa al cavalletto.. forse è quello che l'ha spostato! @stefaninino: il riflesso su capelli e spalle è in realtà luce diffusa.. e io che l'ho enfatizzata apposta aumentando il contrasto! ![]() @radeon: la 4 è la partenza di un esercizio di ritmica. Mi piacevano le mani! Ancora grazie a tutti e buona notte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
comunque bravo cemb
![]() p.s. Il bianco e nero, aiuta molto ![]() Anzi è la chiave
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
A me piace molto la 5, la trovo dolce e sensuale...allo stesso tempo.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Molto interessante questo studio di controluce.
Mi piacciono in particolare la 2 la 3 e la 5. Hai pensato di provare a chiudere le tende, in modo da avere uno sfondo di luce più diffusa e senza la trama della porta? Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto molto bravo! Ottimo controllo della luce.
Quote:
Effettivamente la 6 spoetizza e stona un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ottime idee e bei scatti ma lo sfondo è orribile e guasta tutto.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao! Grazie della visita e dei commenti. La "6" me la volete proprio far togliere!
![]() Per quel che riguarda lo sfondo, la scelta è stata volontaria. Per me è un ritratto contestualizzato, e non da studio. Ho scelto di lasciare la finestra per 2 motivi: 1) mi piaceva l'idea del contrasto tra le linee rette, geometriche, degli infissi e le linee morbide e sinuose del corpo femminile (volutamente enfatizzate da alcune pose). Insomma, contrasto oltrechè di luce, di linea e movimento (e qui, se a voi non è piaciuto, probabilmente non sono riuscito..) 2) questa finestra, e ciò che al di là di essa si vede, è la casa della persona ritratta. Qualcosa che aiuta a collocarla in un'ottica più "reale" e concreta. Ho a lungo pensato se cancellare ciò che si vedeva al di là dei vetri (sarebbe stato facilissimo con un po' di clone); la conclusione è stata che preferivo le foto così, per il motivo che vi ho spiegato. Le stesse foto si possono fare anche con lo sfondo di un lenzuolo, con un faretto dietro il soggetto. Ma a mio modo di vedere quello non è più un ritratto.. per quanto possa essere una serie di ritratti questa, col volto oscurato ![]() Buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
ho pensato anche io a come verrebbero con le tende chiuse appena le ho viste... bravo.... ps:concordo con gli altri sulla 6! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Belle, molto belle...
hai centrato quello che volevi... mi piacciono molto come contrasti la migliore secondo me è la 1, seguita dalla seconda... mi piace ancke la 5 e trovo carina quella del backstage (il fatto di non essere in posa, la rende più natural ed è carino il fatto che guarda dalla finestra toccandosi i capelli... anche se l'altra mano in quella posizione è bruttisima)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie anche a voi!
Mythical Ork: concordo soprattutto circa la mano ad altezza vita della 6. Ma è venuta così, e questa l'ho messa più che altro per concludere la serie con un "making of" (e mi piaceva il gesto di aggiustarsi i capelli). Buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
mi iscrivo,
così mi ricordo di commentarti domani con calma cmq lavoro eccellente bravissimo
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
1, 3 e 5 quelle che preferisco, prob. perchè parte del soggetto è illuminata
le altre le vedo un po' troppo scure ![]() cmq bel lavoro, bravo Ste
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi aggingo alla serie di complimenti!!! mi piace molto come la luce accompagna delicatamente la sinuosita del corpo, seppur in forte contrasto con le ombre, mantiene l'atmosfera molto delicata.
Molte sembrano o sono storte, in alcune mi pare essere più un problema di prospettiva che altro, ma stona parecchio nell'eleganza dell'immagine e del sentimento trasmesso. la mia preferita la 2, posizione del corpo nella composizione, e soprattutto la grana spessa dello sfocato, da una marcia in più a questa foto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie ai nuovi commentatori!
Io un po' storte vedo la 1 e la 6 (ma quest'ultima è "fuori serie", più uno scatto casuale che altro..). Nelle altre la finestra (riferimento geometrico) mi pare dritta.. o no? Code, sullo scuro può essere. Tendo sempre a scurirle molto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.