|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problemi avvio windows XP
Messaggio he appare all'accensione:
Avvio di windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware. Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file o cartelle, scegliere ultima configurazione valida per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti. Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente(questo è successo a me) o della pressione del pulsante power o reset, o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema, scegliere avvia windows normalmente. POI MI DA QUESTE OPZIONI: Modalità provvisoria modalità provvisoria con rete modalità provvisora con prompt dei comandi Ultima configurazione sicuramente funzionante(le impostazioni funzionanti più recenti) Avvia windows normalmente. Ora....io ieri ho utilizzato il pc normalmente e non è mancata la corrente, cosa che invece è successa 2 giorni fa senza però apparenti conseguenze. Oggi ho provato ad avviare con tutte e cinque le opzioni più volte, ma torna sempre a quella schermata. Qualche consiglio? Degli amici mi hanno detto di formattare, ma è da parecchio che non salvo i file su dei cd e non vorrei perderli tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
allora è l'ora del ripristino
prendi il cd di xp (stesso service pack di quello installato: se non ce l'hai fai una integrazione con sp giusto con nlite e poi crei l'iso e masterizzi) boot da cd selezioni il sistema operativo da ripristinare premi r e fai esegui ripristino al termine se tutto va bene dovrebbe riprendersi se hai già il sp3 allora sei già pari, altrimenti ti consiglio di metterlo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Stesso identico problema per me e un mio amico
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Quote:
Anche ad un mio amico è capitata la stessa identica cosa. Adesso sono a casa sua per cercare di capire cosa sia successo, e sto scrivendo sul forum tramite il Live CD di Ubuntu 8.04 Lui non possiede il cd di Win XP, e sinceramente non ho capito cosa vuoi dire nel tuo post con "se non ce l'hai fai una integrazione con sp giusto con nlite e poi crei l'iso e masterizzi"... Potresti spiegarmelo meglio? Ti ringrazio anticipatamente. David 93. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh intanto ci vuole il cd di xp poi si scarica nlite e si segue la procedura guidata o una delle tante guide in sezione sul forum
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mmh, se hai un masterizzatore oltre il lettore che usi ora, dalla live, se puoi accedere alle partizioni ntfs ( mi pare si posso fare ), ti masterizzi tutto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.