|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...led_25663.html
Uno dei più importanti produttori di pannelli LCD ha annunciato la volontà di intensificare gli sforzi nella produzione di pannelli LCD in formato 16:9 con retroilluminazione a led Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si... vabbhé... se sono tutti a striscie come quelli schifosi del DELL XPS-M1330 allora si che che falliscono presto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Il settore informatico passerà anch'esso a 16:9, uniformandosi con il settore tv.
Addio quindi sia ai 16:10 che ai 4:3. Entro l'anno debutteranno alcuni modelli, con un progressivo passaggio sostanzioso già dal 2009. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
E per quanto riguarda gli altri produttori non si sa niente di questi pannelli 16:9, in particolare quelli con supporto alla risoluzione Full HD 1920x1080?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() ![]()
[Athlon XP2000+ AGOIA][Ati Radeon 9500@9500pro (303 vcore/297 vram) 128MB DDR][512 MB RAM PC-333 Samsung TBC3][Lite-On 40-12-48][Lettore DVD 12 X][case Chieftec tower][Dissy: SLK-800][Ventole YS-tech x tutti i buchi del case][2 HD 40 GB Maxtor D740X in RAID 0][Epox 8K5A3+] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quanto odio gli schermi wide: scrivere in un foglio di word, o semplicemente navigare su internet( a meno di non metterli in pivot) è ogni volta una tortura...
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x Pistolpete
e ci aggiungerei: purtroppo!
Ormai sembra un'obbligo il 16:9. Ma nessuno usa più i monitor per lavorare? tutti solo a guardare film? Non vi siete accorti che l'area di lavoro su un 16:9 è inferiore a un 4:3 a parità di diagonale? Con word poi ci vorrebbe la funzione pivot, altro che 16:9! Io odio queste mode, ormai ti faranno anche gli orologi 16:9 se no non sono cool! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
@ sbaffo
diciamo che per fortuna aumenteranno anche le risoluzioni, proponendo la full-hd anche su monitor relativamente piccoli, "ovviando" parzialmente alla perdita di superficie di lavoro.
una risoluzione full-hd su un 15" consente di tenere aperti più applicativi rispetto ai monitor attuali, a discapito però della grandezza dei caratteri (sempre che l'utente tenga i dpi standard). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
16:9 = produzione economicamente vantaggiosa per l'azienda
altro che formato panoramico per l'utenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
che peccato che il formato stia migrando al 16:9....già in 16:10 se non era pivot era impensabile un uso foto-professionale a causa della cattivissima gestione delle foto in 3:2 in formato verticale.
per noi fotografi la vedo sempre più dura, si migliorano i pannelli e la risoluzione ma ci stanno schiacciando sempre di più il monitor e rendendo difficoltosil lavoro a beneficio di giocatori e video editing... ...sarà perchè fanno loro il buisness??? :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Mi unisco al coro degli insoddisfatti!
Ho sempre fatto fatica a digerire i monitor 16:10, già troppo stirati per qualunque ambito professionale, immaginiamoci i 16:9, ancora più piccoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
le compagnie giustamente guardano il loro introito e se ne fregano dell'utente, se la gente non si fosse gettata in massa sui 16:9 ed avesse continuato a prendere i monitor 4:3 non saremmo arrivato a questo punto, i numeri delle vendite determinano l'andamento del mercato, non i bisogni delle varie categorie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
comunque basta prendere pannelli più grandi per mantenere invariato il modo di lavorare
ovvio che passare da un 19" 4:3 ad un 19" 16:9 si perde una buona fetta di desktop ... ma se si passa ad un 22 o 24" ... ditemi voi cosa cambia poi per uso foto-professionale e/o word-processing nessuno vi costringe a cambiare monitor (a parte che per le foto sono ben altri i tipi di monitor per utilizzo professionale ....) io stò passando da un 19" crt (1152x864) ad un 22" lcd (1680x1050) e non capisco cosa avete da lamentarvi sempre senza produrre fatti concreti ... e se non siete contenti il 19" ha dimensioni del video 365x274 mm mentre il 22" è 475x298 mm quindi anche con word ci vado a guadagnare, sensa considerare il discorso della visualizzazioni di due pagine affiancate (a chi piace e a chi no) vabbè ... parole al vento ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Avete idea di che risoluzioni avranno i 15,6" 16:9?
Vedo abbastanza anacronistico una risoluzione Full HD su un 15.6", anche se Dell e altri propongono la 1920*1200... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Navigare e scrivere sui 16:10 è scomodo?
![]() Questa non l'avevo ancora sentita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io con un 16:10 mi trovo alla grande e basta prenderli abbastanza grandi (dai 21" in su si può già farlo abbastanza discretamente) per tenerci aperte due pagine di word affiancate, poi se puroprio vi serve ne prendete uno pivot e più comodo di così si muore, è praticamente una pagina a video!
Non so cosa intendete per professionale, ma io a lavorarci con excel, autocad etc etc mi trovo MOLTO meglio con un pannello largo che con uno stretto, perchè con excel ci posso vedere molte più colonne (beh se fate dei fogli di calcolo dalla A alla F non avete di questi problemi, i miei più stretti arriveranno alla V) e con Autocad le barre degli strumenti occupano meno spazio utile. Secondo me sono i 4:3 ad essere scomodi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Peccato.. giudico il 16:10 il giusto compromesso, la giusta via di mezzo tra il 4:3 e il 16:9, mi trovo molto bene (Ovviamente non sono un fotografo nè faccio editing vario).
Non vedo la necessità di uniformarsi ai televisori..fosse per me rimarrebbe così |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Capisco che si possa andare male a navigare su un 16:10 da 3 pollici, ma su un 22 proprio mi è inconcepibile...se poi premo F11 e metto a pieno schermo mi ci sta l'intera divina commedia a schermo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Beh sul mio 40' in salotto ne metto anche quattro di pagine affiancate... devo chiedere al mio capo se me lo prende uguale anche in ufficio... vabbè ... parole al vento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
in verticale non cambia granché
se non ho capito male in questi schermi aumenta anche la diagonale
si passerebbe quindi: 15,4" -> 15,6" 17" -> 18,5 22" -> 23,6" con risoluzione da 16:10 - 1680x1050 a 16:9 - 1920x1080 risultato: a fronte di un'altezza analoga abbiamo un guadagno notevole di punti verticali ed orizzontali ad un costo industriale + basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.