|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
kubuntu hardy e intel 3945abg
ciao a tutti!!
ho installato kubuntu 8.04 sul portatile, ma non riesco ad usare la scheda di rete wireless. lspci la riconosce come : 03:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02) iwconfig la riconosce come: wlan0 IEEE 802.11g ESSID:"roby2987" Nickname:"" Mode:Managed Frequency:2.412 GHz Access Point: Not-Associated Tx-Power=27 dBm Retry min limit:7 RTS thr:off Fragment thr=2346 B Power Management:off Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0 Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0 però se lancio iwlist scan ottengo: wlan0 Failed to read scan data : Resource temporarily unavailable la spia della rete wireless è spenta... ma hardy mica dovrebbe riconoscere la scheda e installarla in automatico già durante l'installazione??? perché mi da questi problemi e come li risolvo?? ciao roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Guarda,
io ho un portatile con quella scheda e con Gutsy e non ho nessun problema. Faró il passaggio a hrdy appena posso e quindi poi ti sapró dire. Nel frattempo ti posso dire anche che ho un portatile con Hardy e una scheda broadcom che funziona bene. Il portatile ha sia uno switch hw sia il tasto funzione per attivare/disattivare la scheda wireless e quello che ti posso dire é che la scheda é *sempre* disattivata all'avvio. Devo quindi ogni volta switchare su off e poi su on e poi attivarla anche con il tasto funzione. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
guarda, io ho il portatile in firma con quel controller, e sia con gutsy che con hardy non ho mai avuto nessun problema.
scheda riconosciuta ed immediatamente attiva, senza neanche il bisogno di scaricare driver da internet. non vorrei sbagliarmi, ma credo che funzioni pure il tasto di accensione/spegnimento... eventualmente, prova a usare wicd invece del network-manager di hardy (attenzione perche' sono incompatibili tra di loro, nel senso che ne installi uno, o l'altro, non riesci a mantenerli entrambi... wicd, tra l'altro, sembra anche maggiormente configurabile, anche se di primo acchitto puo' sembrare un po' piu' incasinata).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sul portatile non ci sono tastini di accensione o spegnimento della wireless, c'è solo una combinazione di tasti funzione (Fn+F2) che attiva o disattiva la scheda... ho provato ma non fa nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
stesso problema, il mio un hp 6510 ha il tasto a pressione e non si accende ... quindi non capisco manco quando è pigiata o meno ... inoltre mi trova un wmaster0 ??? oltre la wlan0 ...
avete risolto in qualche modo?? grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.