|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
nas e lan - problema
Salve a tutti.
Ho messo in una rete di pc un nas ethernet e a volte lo vedo in rete a volte no! Descrivo l'infrastruttura: - rete ethernet punto punto - 3 pc di cui 2 winXp e 1 vista con ip statico - router gateway dlink dsl-524t - nas dlink dns-323 con ip statico - nei settaggi di rete è abilitato il netbios over ip Descrivo quello che succede adesso... In questo momento sto utilizzando il pc con vista ed accendo il nas; nelle risorse di rete non lo vedo; provo a pingarlo con indirizzo ip e risponde perfettamente; provo a pingarlo con nome e non risponde; abilito la ricerca lmhost, dopo aver modificato il file includendo il record del nas; provo a pingarlo con il nome e risponde perfettamente. Ma continuo a non vederlo nelle risorse di rete. Provo a digitare nella barra dell'indirizzo il nome del nas sulla finestra di esplora risorse e dopo aver confemato mi presenta la pagina html di logon del nas; torno in risorse di rete e trovo il nas e posso accedere alle cartrelle dello stesso!!!!! Non capisco... Qualcuno mi può aiutare? Vorrei che la cosa funzionasse, non per caso! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Secondo me dipende dal gruppo di lavoro del NAS....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.