Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 09:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...mid_25551.html

Una nuova release Ubuntu completamente dedicata ai Mobile Internet Device

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:40   #2
dieghe
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Ubuntu Remix non sarà resa disponibile al grande pubblico
amarezza....
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:40   #3
zani83
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Nooooooooo...ero già curioso di usarla

Cmq sec me è solo questione di tempo e presto sarà disponibile x tutti
zani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:41   #4
dieghe
Member

speriamo!
Old 06-06-2008, 09:52   #5
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non può essere disponibile a tutti in quanto, anche se gratuiti, hanno inserito già di suo programmi propietari tipo skype realplayer e adobe, probabilemte uscirà una versione liscia di tutto in futuro.
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:56   #6
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
ah beh, per il momento! speriamo che questo "momento" duri moooolto poco
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:58   #7
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
xandros viene venduto a 39 euro oem... speriamo che pure ubuntu non inizi a farsi pagare...

Ultima modifica di Whizkid : 06-06-2008 alle 10:01.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:00   #8
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Volete provarla sull'EEE? Guardate qui il mio EEE

l'avevo già segnalata ieri sul forum ma penso che posso interessare anche qui. Il sistema è stabilissimo e performante. 1000 volte meglio della distro xandros
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:02   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
io vorrei che fosse possibile scegliere gli applicativi installabili direttamente nell'installazione di ubuntu...
Uno il remix se lo fa da se..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:17   #10
Barra
Senior Member

prendi ubuntu, aggiungi un repo e installi l'interfaccia netbook remix. dopo di che ci metti i programmi che vuoi. L'interfaccia a differenza di quella di xandros visualizza i menu di gnome sul desktop quindi installi tutto quello che c'è nei repo ufficiali.

Certamente canonical farà delle versioni custom sul tipo di quelle sviluppate x dell ma a non interessano poco. Mi piacerebbe cmq acquistare una di queste macchine con di serie questo os. Attulmente sul mio EEE manca solo 1 kernel + ottimizzato che ne velocizzi l'avvio (e 1 pò + lento di xandros)
Old 06-06-2008, 10:20   #11
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
altro sistema che come su praticamente tutti gli ultraportatili verrà rimpiazzato in due secondi con una copia di xp. l'unico motivo per cui i produttori ci piazzano distro linux è per contenere il prezzo ma la gente poi se ne sbarazza di corsa a favore del più versatile xp.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:21   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
"Il nome di questo nuovo prodotto e Remix e in occasione del recente Computex 2008 è stato annunciato ufficialmente."

Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:26   #13
dieghe
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
altro sistema che come su praticamente tutti gli ultraportatili verrà rimpiazzato in due secondi con una copia di xp. l'unico motivo per cui i produttori ci piazzano distro linux è per contenere il prezzo ma la gente poi se ne sbarazza di corsa a favore del più versatile xp.
aridaje con sta teoria! ma poi più versatile secondo le TUE esigenze, non in assoluto...
Old 06-06-2008, 10:27   #14
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Ne parlavo proprio ieri con il figlio di un mio cliente che aveva appunto messo una bella copia di xp sull'eee x scoprire che è quasi inutilizzabile. Xp avrà le sue qualità ma certamente non è pensato x una risoluzione di 800x480px.

Poi ha visto il mio con netbook remix e me lo ha dato x prepararglielo uguale....
Old 06-06-2008, 10:44   #15
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:

"Ma mi faccia il piacere .... "

Quelli che conosco io che hanno l'eeepc non solo non sanno neanche che il sistema operativo si può installare e cambiare, ma sono contentissimi della Xandros customizzata

Ultima modifica di Motosauro : 06-06-2008 alle 10:46.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:47   #16
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
In tutte le news di ultraportatili a basso costo dici sempre questa cosa...
Ma a cosa servono questi computerini? A navigare, ha controllare la posta e a fare occasionalmente documenti office? E allora ha chi serve XP? Va benissimo linux anche per chi non lo ha mai visto prima: è semplicissimo da usare e per fare quelle cose va più che bene.
Per chi è già esperto di linux o chi ha voglia di imparare ad usarlo ci puoi fare di tutto con un MID con il pinguino.
Non capisco proprio a cosa serva installarci XP. Forse per tranquillizzare chi lo ha acquistato e va nel panico se non vede il tasto "start"....
Old 06-06-2008, 10:51   #17
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Volete provarla sull'EEE? Guardate qui il mio EEE

l'avevo già segnalata ieri sul forum ma penso che posso interessare anche qui. Il sistema è stabilissimo e performante. 1000 volte meglio della distro xandros
Mi auguro che quando hai installato Ubuntu (se hai rimpiazzato Xandros) tu non abbia creato/fatto creare la partizione di swap
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:55   #18
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Mi auguro che quando hai installato Ubuntu (se hai rimpiazzato Xandros) tu non abbia creato/fatto creare la partizione di swap
no file system ext2 e nessuno swap. cmq modifico quella miniguida con anche le istruzioni x wireless, stanby e spegnimento.
Old 06-06-2008, 10:55   #19
ekerazha

Quote:
Il sul mio portatile invece mi sono sbarazzato di XP e ho installato Arch Linux. Ma guarda te la vita...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:02   #20
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Barra, esiste la possibilita' di avere driver linux per il chip video che consentrano l'upscaling della risoluzione?
di distro ne ho provate alcune, ma sono costretto scomodamente a una XP lite per via della possibilita' dell'upscaling.
per chi prende il 900 e superiore non e' un problema particolare, ma per i possessori di 701, a 800 pixel di risoluzione orizzontale, la navigazione e' meno dinamica...
se riesco a risolvere questo piccolo impedimento, un OS vale l'altro, per l'uso che si fa' di questi netbook..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Aereo a idrogeno? Per Airbus si pu&ograv...
No, non sono scontate del 60% come dice ...
Lynk & Co 08 è il primo ibrido plug-in c...
Ecco un bel portatile low cost e di marc...
Questa azienda investirà pi&ugrav...
Chi lavora al computer è spacciat...
Microsoft si prepara a nuovi licenziamen...
Intel: ecco i cervelli che avranno il co...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian