|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...mid_25551.html
Una nuova release Ubuntu completamente dedicata ai Mobile Internet Device Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nooooooooo...ero già curioso di usarla
![]() Cmq sec me è solo questione di tempo e presto sarà disponibile x tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
speriamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non può essere disponibile a tutti in quanto, anche se gratuiti, hanno inserito già di suo programmi propietari tipo skype realplayer e adobe, probabilemte uscirà una versione liscia di tutto in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
ah beh, per il momento! speriamo che questo "momento" duri moooolto poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
xandros viene venduto a 39 euro oem... speriamo che pure ubuntu non inizi a farsi pagare...
Ultima modifica di Whizkid : 06-06-2008 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Volete provarla sull'EEE? Guardate qui il mio EEE
![]() ![]() l'avevo già segnalata ieri sul forum ma penso che posso interessare anche qui. Il sistema è stabilissimo e performante. 1000 volte meglio della distro xandros |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
io vorrei che fosse possibile scegliere gli applicativi installabili direttamente nell'installazione di ubuntu...
Uno il remix se lo fa da se.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prendi ubuntu, aggiungi un repo e installi l'interfaccia netbook remix. dopo di che ci metti i programmi che vuoi. L'interfaccia a differenza di quella di xandros visualizza i menu di gnome sul desktop quindi installi tutto quello che c'è nei repo ufficiali.
Certamente canonical farà delle versioni custom sul tipo di quelle sviluppate x dell ma a non interessano poco. Mi piacerebbe cmq acquistare una di queste macchine con di serie questo os. Attulmente sul mio EEE manca solo 1 kernel + ottimizzato che ne velocizzi l'avvio (e 1 pò + lento di xandros) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
altro sistema che come su praticamente tutti gli ultraportatili verrà rimpiazzato in due secondi con una copia di xp. l'unico motivo per cui i produttori ci piazzano distro linux è per contenere il prezzo ma la gente poi se ne sbarazza di corsa a favore del più versatile xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
"Il nome di questo nuovo prodotto e Remix e in occasione del recente Computex 2008 è stato annunciato ufficialmente."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ha visto il mio con netbook remix e me lo ha dato x prepararglielo uguale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() "Ma mi faccia il piacere .... " ![]() Quelli che conosco io che hanno l'eeepc non solo non sanno neanche che il sistema operativo si può installare e cambiare, ma sono contentissimi della Xandros customizzata Ultima modifica di Motosauro : 06-06-2008 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ma a cosa servono questi computerini? A navigare, ha controllare la posta e a fare occasionalmente documenti office? E allora ha chi serve XP? Va benissimo linux anche per chi non lo ha mai visto prima: è semplicissimo da usare e per fare quelle cose va più che bene. Per chi è già esperto di linux o chi ha voglia di imparare ad usarlo ci puoi fare di tutto con un MID con il pinguino. Non capisco proprio a cosa serva installarci XP. Forse per tranquillizzare chi lo ha acquistato e va nel panico se non vede il tasto "start"....
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Barra, esiste la possibilita' di avere driver linux per il chip video che consentrano l'upscaling della risoluzione?
di distro ne ho provate alcune, ma sono costretto scomodamente a una XP lite per via della possibilita' dell'upscaling. per chi prende il 900 e superiore non e' un problema particolare, ma per i possessori di 701, a 800 pixel di risoluzione orizzontale, la navigazione e' meno dinamica... se riesco a risolvere questo piccolo impedimento, un OS vale l'altro, per l'uso che si fa' di questi netbook.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.