|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
criticate pure almeno imparo :)
siate sinceri sono alle primissime armi
Modello fotocamera Canon EOS 400D DIGITAL Modalità di scatto Macro (Close-up) TV (Velocità otturatore) 1/60 AV (Valore diaframma) 5.6 Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 400 Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6 Distanza focale 55.0 mm Dimensione immagine 3888x2592 Qualità immagine Fine Flash On Tipo flash Flash integrato Compensazione esposizione con il flash 0 Riduzione occhi rossi On Sincro. tendina otturatore Sincro. prima tendina Bilanciamento del bianco Auto Modalità AF One-Shot AF Stile Foto Standard Nitidezza 3 Contrasto 0 Saturazione 0 Tonalità col. 0 Gamma Colore sRGB Riduzione interferenze Off Dimensione file 3754 KB Funzione personalizzata C.Fn:01-0 Modalità di funzionamento Scatto a fotogramma singolo Ultima modifica di lauretta22 : 19-01-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
2^ foto scattata alle 4,51 di mattina con la nebbia
Modello fotocamera Canon EOS 400D DIGITAL Data/ora scatto 26/05/2008 4.51.17 Modalità di scatto Esposizione manuale TV (Velocità otturatore) 4 AV (Valore diaframma) 8.0 Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione Velocità ISO 400 Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6 Distanza focale 18.0 mm Dimensione immagine 3888x2592 Qualità immagine RAW Flash Off Bilanciamento del bianco Auto Modalità AF One-Shot AF Stile Foto Panorama Nitidezza 4 Contrasto 0 Saturazione 0 Tonalità col. 0 Gamma Colore Adobe RGB Riduzione interferenze Off Dimensione file 8783 KB Funzione personalizzata C.Fn:01-0 Modalità di funzionamento Scatto a fotogramma singolo Ultima modifica di lauretta22 : 19-01-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Senza polemica...
le foto fatte per prova, o senza convinzione da parte nostra, vanno messe in Discussioni generali. La Galleria è nata come raccolta di foto "curate". In Galleria mettiamo solo il meglio quando noi stessi siamo convinti di averlo fatto. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la seconda mi piace molto, è anche abbastanza nitida la nebbia, cosa non da poco. il contrasto tra le luci ed il cielo in schiarita è affascinante. mi sembra anche ben inquadrata.
la prima sinceramente non mi dice nulla. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao e benvenuto,
sulla prima c'è qualcosa in alto fuori fuoco che non va bene, disturba, ed il flash diretto appiattisce la scena, meglio una luce tenue ,meglio ancora più sorgenti di luce assieme. Nella seconda foto avrei stretto di più la scena togliendo il nero sulla sinistra delle piante (che non aggiungono niente) e concentrandomi sulle luci/nebbia sulla destra in basso del fotogramma, togliendo quindi nell'inquadratura anche una porzione di cielo. Come riferimento massimo in altezza avrei visto, a mio parere, un poco oltre l'isoletta che si intravede nella nebbia. Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dovevo mettere le foto qui ??? scusate |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
era meglio la firma che hai tolto :hihi:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostata in discussioni generali
MOVED! cl4x hai la sign irregolare Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho visto nulla al riguardo e quando si legge :In questa sezione non vanno postate richieste di editing delle foto tipo come aggiungere cornice ecc, di controllo hot pixel o di presenza di polvere nell'obiettivo. Questa è una sezione "artistica" e cioè dove presentare foto FINITE e pronte per essere presentate al pubblico. Qui si vuole cercare di discutere sulle foto e loro qualità e difetti alla ricerca del miglioramento personale e di tutti. si pensa che tutti possano postare le proprio foto o mi sbaglio ? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ti ha già risposto (e lo hai anche quotato) AarnMunro
i chiarimenti in pvt come da regolamento >bYeZ<
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
foto 1:
le ciliegie non sembrano a foto in modo perfetto. mi sembre più a fuoco la base della coppa di vetro. hai usato l' autofocus automatico? se la tua fotocamera lo permette (immagino di si...) prova a impostare l' autofocus sul "punto centrale". rifai quindi la foto e metti "al cento della foto" le ciliegie. foto 2: sembra un po' mossa |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Blue Planet
|
nella prima, stile "still-life", non dovrebbe esserci l'ombra sul piano
tra l'altro il piano stesso sarebbe meglio se di colore uniforme... - l'uso del flash andrebbe evitato, tanto il soggetto è fermo e con il cavelletto non ce n'è bisogno - meglio usare dei faretti e possibilmente dei diffusori (es. un panno bianco) - conviene fare il bilanciamento del bianco manuale la seconda non è male, la nebbiollina è simpatica e anche le luci con le stelline, a mio avviso l'inquadratura non è il massimo, sia a causa della collina scura sulla sin. che del parcheggio (?) in basso... Ste
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Sei di Ancona o giù di lì???
Comunque anche io sono tuo conterraneo. Non ti mettere paura del regolamento, abbiamo sbagliato tutti, quel tipaccio di Freeman alla fine ha un cuore d'oro Riguardo alle foto, io penso le still life, come detto, debbano essere un pò più "asettiche" e bene quindi uno sfondo neutro e una luce più diffusa e non diretta dalla macchina. Prova a modificare, farai un ottimo lavoro. PS se usi il flash incorporato, puoi autocostruirti in maniera facilissima un diffusore che "abbatta" un pò la luce (basta anche ritagliare a misura un manico delle tanichette di detersivo, quelli in plastica bianca opaca. L'ho visto su una interessante rivista del settore e l'ho fatto: abbatte di molto la luce "sparata" sul soggetto) Foto 2 interessante, sicuramente la migliore, ma il micromosso la smonta. Ottima idea il cavalletto, ma per fare foto di questo tipo, è utile anche operare 1. con blocco specchio e 2. con autoscatto se non hai telecomando eviterai proprio questi difetti. Inoltre, meglio avere un tempo di posa più lungo di 1/4 (così le stelline si vedona anche di più) ma evita luoghi con forti luci (il parcheggio è un calcio sulle ginocchia) e buio pesto (vedi alberi). Nel complesso, ce la puoi fare.... col tempo vedrai che divertimento! Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr Ultima modifica di villapoty : 03-06-2008 alle 16:46. Motivo: error |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
per la foto uno: per evitare il flash "troppo forte" vedi se puoi ridurre la potenza del tuo flash (controlla tra le impostazioni... dai un'occhiata al manuale) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ripeto sono imbranata però la fotografia mi piace da morire e con il vostro aiuto farò delle belle foto (quello della seconda foto è il maxiparcheggio di osimo ) abito li vicino
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
metto altre mie foto Foto rosa N°1
Modalità di scatto AE programma TV (Velocità otturatore) 1/50 AV (Valore diaframma) 4.0 Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione Velocità ISO 400 Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6 Distanza focale 18.0 mm Flash Off Bilanciamento del bianco Auto Modalità AF One-Shot AF Ultima modifica di lauretta22 : 19-01-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Foto rosa N°2
Modalità di scatto Macro (Close-up) TV (Velocità otturatore) 1/60 AV (Valore diaframma) 4.0 Velocità ISO 400 Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6 Distanza focale 18.0 mm Flash On Tipo flash Flash integrato Compensazione esposizione con il flash 0 Riduzione occhi rossi On Sincro. tendina otturatore Sincro. prima tendina Bilanciamento del bianco Auto Ultima modifica di lauretta22 : 19-01-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per questo tipo di foto ti consiglio di leggere questa mini-guida:
http://www.juzaphoto.com/it/articoli...afia_macro.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.