|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
continui crash adsl
ciao a tutti
posto nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a individuare il problema che da anni assilla la mia linea adsl. In parole povere il modem mi si allinea e si disallinea in continuazione...in particolare quando alzano la cornetta del telefono e succede anche quando non lo fanno..ho 2 apparecchi telefonici a casa che condividono un' unica utenza telefonica e le prese a cui sono collegati sono entrambe munite di filtro (funzionanti). Il modem è un semplicissimo sitecom usb...dispongo anche di un router dakota e il problema è presente su tutte e due le apparecchiature. La linea è una 4 mega di aruba settata in fast su base telecom...il bello è che questo problema l' avevo anche quando ero ancora utente alice interleaved... per caso qualcuno ha problemi simili? avete idea da cosa questo problema possa dipendere? come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Se lo avevi già da tempo vuol dire che il tuo impianto ha dei problemi. Hai provato a scollegare tutti i telefoni e a collegare il modem direttamente alla presa principale di casa?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
allora devi acquistare i così detti filtri adsl da mettere sui telefoni uno per ogni telefono del costo cadauno di circa 2 euro
e ti risolvono il problema byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
scusa non so come ma ho saltato la riga dei filtri hehhe
a questo punto hai qualcosa che da fastidio sulla linea in casa o dalla tua presa a muro principale a quella della centralina telecom provato a chiamare il 187 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho provato di tutto..diciamo che il 187 ormai m reputa un nemico pubblico hehehe...quando avevo alice chiamavo tutti i giorni...ora invece contatto aruba e aruba poi chiede aiuto ai tecnici telecom in quanto la linea, nonostante il diverso gestore, è sempre in base telecom.
ho provato anche a mettere il modem sulla presa principale e il problema persiste...inoltre i tecnici mi hanno cambiato le prese dei telefoni più di una volta pensando che il problema venisse da lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.