|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pescara
|
Vista e Connessione a Internet col Cellulare
Salve a tutti!!!
Da 3 giorni ho ricevuto il mio nuovo portatile (Dell Xps M1530 ![]() Non essendo uno di quelli che parla per sentito dire o che spara a zero su Win come i Mac users, sono rimasto abbastanza soddisfatto dal nuovo SO di casa MS, e credo di continuare ad usarlo, visto che mi girano tutti i programmi necessari che avevo sul vecchio portatile con Xp. Passiamo al problemino riscontrato: per connettermi ad internet uso il cellulare come modem, un Nokia 6120 classic (dato che la cara telecom non ancora si degna di portare l'adsl nel mio comune, che ormai è circondato e isolato). Il problema è che spesso si blocca la connessione e sono costretto a disconnettere e riconnettere ogni volta. E' da ieri che sto provando sia sul portatile che sul fisso dove ho Xp, e in effetti sul fisso va liscio come l'olio e non si blocca praticamente mai. Preciso che questo problema avviene sia con connessione via cavo sia col bluetooth. C'è qualcosa che va impostato e controllato? Non so proprio dove mettere le mani, anche perchè fa tutto lui. Prima su xp cliccavo su "crea una nuova connessione" e me la impostavo io, ma ora... Grazie. ps: se esiste già un topic simile chiedo scusa e prego i mod di spostarlo. Grazie ancora. Ciao ![]() Ultima modifica di minimike : 08-06-2008 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
È la stessa cosa: scrivi "ges dis" nel windows search (dal menu Start) e lancia Gestione Dispositivi. Da lì configuri le impostazioni del modem interno al cellulare quando lo userai, e che deve essere collegato, col classico (nel caso di 3): at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it". In questo modo ti sarai fatto a mano un connessione che funziona perfettamente. Senza ricorrere a pessimi programmi proprietari Nokia o LG o altri, ma usando le funzioni del sistema operativo...
Se dovessi mai incontrare problemi con programmi o giochi vecchi su Vista leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie hexaae!
In effetti speravo mi rispondessi tu, ho letto molti tuoi post su Vista, e credo tu sia un ottimo consulente a riguardo ![]() Cmq non credo dipenda dalla stringa che peraltro avevo già inserito, infatti su xp non c'è, anche perchè basta che nel telefono sia specificato il punto d'accesso. Cmq riprovo a configurarla manualmente...vediamo che succede... ps: grazie per il link, l'avevo già letto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Con chi ti colleghi? Io stesso mi collego tramite Tre, per gli altri gestori non so bene invece...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma infatti non devo cambiare nulla, perchè quando la attivai, la signorina del servizio clienti mi disse che bastava inserirlo nel telefono, e da allora c'è sempre stato e ha sempre funzionato.
Più che altro ho selezionato "non usare mai connessioni remote" nella scheda delle proprietà della connessione, cosa che mi creava problemi anche su xp. E da ieri sera pare sia più stabile... Boh... ![]() Ultima modifica di minimike : 09-06-2008 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.