Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 17:20   #1
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
acquisto nuova focus

ciao a tutti, sono riuscito a convincere la mamma a comprare una focus 1.6 benza invece della corsa che lei avrebbe voluto, ora... prima dell'acquisto.. volevo sapere se ci sono problemi noti sulla nuova focus, in particolare sulla versione benzina, che potrebbero sconsigliare l'acquisto.. anche perchè è un auto che dovrebbe durarci almeno 15 anni
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:23   #2
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Beeeella la nuova focus!!

Complimenti per la scelta

Per le info tecniche aspetta qualche esperto
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:30   #3
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Mio fratello ha appena preso il tDCi da 110 cv con FAP.. Station Wagon.. Ordinata ad aprile, deve ancora arrivare Appena arriva ti faccio sapere, cmq mi sono informato per bene prima dell'acquisto, è un restyling del modello precendente, non dovrebbe soffrire di problemi di sorta, ne per quanto riguarda il motore, ne per quanto riguarda il telaio.

Se vuoi che duri 15 anni tienila sempre nel box, il sole, su tutte le macchine ormai, degrada gli interni da far schifo

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:34   #4
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Bellissima

Old 13-06-2008, 17:39   #5
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Beeeella la nuova focus!!

Complimenti per la scelta

Per le info tecniche aspetta qualche esperto
già, la trovo bellissima, mia madre dice che è troppo massiccio il frontale.. bah

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Mio fratello ha appena preso il tDCi da 110 cv con FAP.. Station Wagon.. Ordinata ad aprile, deve ancora arrivare Appena arriva ti faccio sapere, cmq mi sono informato per bene prima dell'acquisto, è un restyling del modello precendente, non dovrebbe soffrire di problemi di sorta, ne per quanto riguarda il motore, ne per quanto riguarda il telaio.

Se vuoi che duri 15 anni tienila sempre nel box, il sole, su tutte le macchine ormai, degrada gli interni da far schifo

d!
sì, starà sempre nel box, le mie preoccupazioni derivano da alcune letture su internet riguardo a problemi di volano, frizione e motorino di avviamento, ma da quanto ho letto fino ad ora han colpito solo la focus 1 e la focus 2 prima del restyling, e soprattutto quasi solo modelli diesel... ma confesso di avere un po' di paura.

comunque secondo voi 14600€ per la focus 5 porte 1.6 benzina con pacchetto plus e predisposizione radio è un buon prezzo?
Old 13-06-2008, 17:48   #6
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
già, la trovo bellissima, mia madre dice che è troppo massiccio il frontale.. bah

sì, starà sempre nel box, le mie preoccupazioni derivano da alcune letture su internet riguardo a problemi di volano, frizione e motorino di avviamento, ma da quanto ho letto fino ad ora han colpito solo la focus 1 e la focus 2 prima del restyling, e soprattutto quasi solo modelli diesel... ma confesso di avere un po' di paura.

comunque secondo voi 14600€ per la focus 5 porte 1.6 benzina con pacchetto plus e predisposizione radio è un buon prezzo?

Ottimo prezzo

Mio fratello il 1.6 tDCi 110cv FAP, Station Wagon, pacchetto Titanium, pacchetto PLUS, pacchetto Sport, tutto full optional, cerchi da 17", la pagato 20.000 secchi, con 3100 euro di sconto finale

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 18:22   #7
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
il prezzo (14.600) è compresi di sconti??
Old 13-06-2008, 18:28   #8
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
il prezzo (14.600) è compresi di sconti??
sìsì, domani vado ad ordinare la macchina, magari riesco a tirar giù un altro po' dal prezzo... più che altro il venditore promette che la macchina arriverà entro fine luglio... speriamo!
Old 13-06-2008, 18:51   #9
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino

Old 13-06-2008, 19:14   #10
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
praticamente di listino quanto verrebbe??

da quel che vedo dovrebbe averti fatto uno sconto di circa tremila€ o sbaglio??
Old 13-06-2008, 19:28   #11
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
praticamente di listino quanto verrebbe??

da quel che vedo dovrebbe averti fatto uno sconto di circa tremila€ o sbaglio??
praticamente sì, ma visto che ti aggiungono forzosamente la estensione di garanzia (600 euro) e esagerano sul listino.. lo sconto è di 4300€

ovviamente togliendo l'estensione lo sconto diminuisce di almeno 300€... ma poi, varrò la pena di farla sta garanzia da 5 anni?

bah, comunque il venditore è stato gentile, mi ordina la macchina con la radio e poi la toglie (non facendomela pagare ovviamente!) così mi ritrovo la predisposizione e monto la radio sony originale presa da ebay per 250 eurozzi invece dei 750 che si ruba la ford.

Ultima modifica di fabrylama : 13-06-2008 alle 19:30.
Old 13-06-2008, 20:16   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
L'estensione di garanzia NON è obbligatoria... Hanno tentato di farla pagare anche a me (ho il modello pre-restyling), mi sono categoricamente rifiutato e l'ho fatta togliere (la mia estensione era di 4 anni, non 5). Facendotela fare praticamente ti obbligano a tagliandare la macchina in concessionaria facendoti pagare una MONTAGNA di soldi. Per la manutenzione ordinaria me la cavo da solo, quando verrà fuori qualcosa di grosso, sicuramente sarò andato oltre i 4 anni dell'estensione che volevano farmi fare... Se ti obbligano a pagare anche l'estensione fagli notare che NON lo possono fare e se non la capiscono cambia concessionario!
Io comunque ho la 3 porte con il common rail da 110Cv e per quando mi riguarda va benone per ora... A telaio è messa giù bene

PS: a me il restyling non andava giù e l'ho presa apposta ad ottobre (era in pronta consegna, solo da immatricolare), così mi sono beccato uno sconto di quasi 5500 euro

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 13-06-2008 alle 20:18.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:25   #13
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
L'estensione di garanzia NON è obbligatoria... Hanno tentato di farla pagare anche a me (ho il modello pre-restyling), mi sono categoricamente rifiutato e l'ho fatta togliere (la mia estensione era di 4 anni, non 5). Facendotela fare praticamente ti obbligano a tagliandare la macchina in concessionaria facendoti pagare una MONTAGNA di soldi. Per la manutenzione ordinaria me la cavo da solo, quando verrà fuori qualcosa di grosso, sicuramente sarò andato oltre i 4 anni dell'estensione che volevano farmi fare... Se ti obbligano a pagare anche l'estensione fagli notare che NON lo possono fare e se non la capiscono cambia concessionario!
Io comunque ho la 3 porte con il common rail da 110Cv e per quando mi riguarda va benone per ora... A telaio è messa giù bene
sì, l'estensione si può togliere, ma poi lo sconto diminuisce... ma non sapevo questa cosa dei tagliandi da loro, puoi spiegare? grassie
Old 13-06-2008, 20:43   #14
dany80m

mi piaceva molto la focus nuova, ma questo face lift mi fà proprio cagare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:26   #15
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
noi abbiamo la prima versione del 2000, me ne sono innamorato quella non ha mai dato problemi. poi questa boh.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:59   #16
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
sì, l'estensione si può togliere, ma poi lo sconto diminuisce... ma non sapevo questa cosa dei tagliandi da loro, puoi spiegare? grassie
Se fai l'estensione della garanzia sei OBBLIGATO pene il decadimento della garanzia a fare i tagliandi presso un centro FORD oppure ad usare esclusivamente ricambi originali da annotare nella fattura del centro che ti fà il tagliando/manutenzione.

Io ho preso una C-Max a gennaio ed ho fatto eliminare l'estensione della garanzia, lo sconto che mi hanno fatto è si diminuito, ma tanto quello che ti scontano dall'estensione lo recuperano negli interventi successivi.
Interventi che provvederò a fare di persona.

Io ho preso una vettura pronta consegna, per cui ho preso quella che c'era....e sono stato "costretto" a prenderla metallizzata, perchè Bianca come la volevo io si sono rifiutati praticamente tutti i concessionari.

1.8 CDTi no FAP - ST Pack - Titanium Pack - Sony Mp3 e vaccate del genere....pagata sull'unghia circa 17000 e rotti.....finora ne sono molto contento...sbevazza un pò, ma dipende molto dal tragitto e dal "piede".
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 22:10   #17
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Se fai l'estensione della garanzia sei OBBLIGATO pene il decadimento della garanzia a fare i tagliandi presso un centro FORD oppure ad usare esclusivamente ricambi originali da annotare nella fattura del centro che ti fà il tagliando/manutenzione.

Io ho preso una C-Max a gennaio ed ho fatto eliminare l'estensione della garanzia, lo sconto che mi hanno fatto è si diminuito, ma tanto quello che ti scontano dall'estensione lo recuperano negli interventi successivi.
Interventi che provvederò a fare di persona.

Io ho preso una vettura pronta consegna, per cui ho preso quella che c'era....e sono stato "costretto" a prenderla metallizzata, perchè Bianca come la volevo io si sono rifiutati praticamente tutti i concessionari.

1.8 CDTi no FAP - ST Pack - Titanium Pack - Sony Mp3 e vaccate del genere....pagata sull'unghia circa 17000 e rotti.....finora ne sono molto contento...sbevazza un pò, ma dipende molto dal tragitto e dal "piede".

Perfetto, grazie... ma per me (che non farei manutenzione da solo) conviene fare l'estensione o no? è molto alta la differenza di prezzo fra fare i tagliandi dalla ford o farli dal meccanico di fiducia? io alla fine penserei che visti i 300€ che costa sta estensione (ne costa 600, ma se non la fai lo sconto diminuisce di 300) di fronte al rischio di una rottura grave non valga la pena rischiare... tu che consigli?
ps. ma in 5 anni quanti tagliandi bisognerebbe fare (considerando che faccio pochissima strada)?
grassie
Old 13-06-2008, 22:43   #18
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Perfetto, grazie... ma per me (che non farei manutenzione da solo) conviene fare l'estensione o no? è molto alta la differenza di prezzo fra fare i tagliandi dalla ford o farli dal meccanico di fiducia? io alla fine penserei che visti i 300€ che costa sta estensione (ne costa 600, ma se non la fai lo sconto diminuisce di 300) di fronte al rischio di una rottura grave non valga la pena rischiare... tu che consigli?
ps. ma in 5 anni quanti tagliandi bisognerebbe fare (considerando che faccio pochissima strada)?
grassie
Almeno 5, il mio concessionario mi ha detto uno ogni tot km (che non ricordo) o almeno uno all'anno.

Io ti posso dire che un pre-tagliando, omaggio del concessionario (c'è stato un qui pro quo ed ho versato 90 euro in più del pattuito) è stato valutato 90 Euro (cambio filtri e olio).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 22:47   #19
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Almeno 5, il mio concessionario mi ha detto uno ogni tot km (che non ricordo) o almeno uno all'anno.

Io ti posso dire che un pre-tagliando, omaggio del concessionario (c'è stato un qui pro quo ed ho versato 90 euro in più del pattuito) è stato valutato 90 Euro (cambio filtri e olio).
uhm, boh.. allora forse mi conviene sta garanzia estesa, che dici?
Old 14-06-2008, 09:44   #20
fabrylama
Senior Member

consigli dell'ultim'ora? mi sa che oggi pomeriggio vado ad ordinarla (se mi passa la febbre )

ps. da quanto ho capito ne ha una in pronta consegna, celeste metallizzato... che sconto minimo deve farmi secondo voi?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian