|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
rete con condivisione file e internet fasweb
salve a tutti,
vorrei un consiglio da voi esperti: devo conprare un pc nuovo e vorrei creare una rete(wireless) con condivisione e gestione di file accessibili da 3 pc collegati ad internet via wi-fi. in casa ho una rete Fatwebcon relativo modem al quale attualmente ho collegato un access point con cui sono collegati ad internet i 3 pc. ho bisogno di una connessione ad ampio raggio e veloce (attualmente ho un netgear mimo rangemax 108mbps) e pensavo allo standard .11n magari mimo. ho guardato in giro e vi son alcuni router interessanti con connessione usb per condividere il contenuto di hard disk o chiavette come il WRT600N della linksys che risolverebbe il problema di copertura e velocità, ma vorrei sapere se avrò qualche problema per fastweb e se la condivisione dei file è pratica, abbastanza semplice da gestire? secondo voi ci sono soluzioni migliori? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Benvenuto ti linko un pò di thread di riferimento per le tue domande:
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer Realizzazione Rete Locale: linee guida Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.