Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 17:22   #1
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Iscritto dal: May 2008
Non mi vede i CD/DVD

Circa quando ho installato l'SP1(su windows vista home basic 32 bit) il mio computer ha iniziato ad avere problemi di ogni genere : internet si blocca dopo un pò, i programmi si bloccano, quando accendo il pc se c'e' un disco rigido esterno o una stampante o un cd/dvd dentro non parte(prima invece partiva tranquillamente). Ho pensato bene di formattare e ripartire da capo anche perché ormai è anni che non lo faccio e ci sono un sacco di schifezze in giro per il sistema, ed ecco presentarsi il problema più grosso: Non mi legge i CD/DVD! I lettori me li vede(e i cd li vede all'accensione visto che non parte se sono dentro) ma se metto un cd/dvd dentro il lettore, per Vista, è come se non avessi messo dentro niente(il lettore invece funziona perfettamente, infatti gira). Cosa posso fare? ho provato a disinstallare i lettori(ne ho due) e reinstallarli dalla gestione hardware ma niente, non cambia nulla.
Potrebbe essere un Virus, come anti-virus ho Avast ma non trova niente!
lelloraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:26   #2
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Ho un problema analogo al tuo e ho già chiesto nel forum ma non ho avuto ancora risposta. L'unica cosa che ti posso dire (non so se vale anche per te) è che il contenuto dei cd/DVD riesco a vederlo da wmp nel caso di audio e nel caso di dati da "inizia ricerca" e digitando la lettera dell'unità mi appare il contenuto e posso selezionarlo.
Old 07-06-2008, 00:26   #3
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
ma non li vede proprio o li vede come blank da formattare?
Old 07-06-2008, 01:30   #4
lelloraff
Member

L'Avatar di lelloraff

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
ma non li vede proprio o li vede come blank da formattare?
non li vede proprio dice qualcosa tipo "inserire cd nel unita x"
lelloraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:58   #5
pizzamargherita
Senior Member

L'Avatar di pizzamargherita

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Stavo per aprire un nuovo thread per un problema analogo ma ho visto voi e mi accodo:
Vista originale scartato da me dal chellophane, pc con dual core 6400 AMD, 2X1Gb RAM e masterizzatore Pioneer DVR 108, l'ho riciclato in quanto ne avevo uno in più e non ho pretese. A pc vergine inserisco il disco di Vista, parte e lo installa correttamente senza problemi. Vado per inserire il disco di Office 2007 e mi accorgo che il Pioneer non c'è più nelle risorse del pc. Vado a vedere le periferiche e mi da il punto esclamativo sul Pioneer dicendomi: 'Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante' (Codice 39). Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili per inviare ecc. ecc.', ma pur facendo come mi consiglia la barra di avanzamento arriva a fine corsa, si spegne e non partorisce nulla!
Sul sito della Pioneer a malapena si riesce a malapena a trovare la prova che IL DVR-108 ESISTE!!!
Che faccio? Qualcuno sa dov'è un driver Vista proof o cambio masterizzatore (Chiaramente MAI PIU' CON UN PIONEER)?
Stavolta non la PIONEER secchio io, ma la faccio pigliare a loro!!!
Graditi riscontri e consigli.

Ultima modifica di pizzamargherita : 07-06-2008 alle 16:01.
pizzamargherita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:43   #6
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lelloraff Guarda i messaggi
non li vede proprio dice qualcosa tipo "inserire cd nel unita x"
ah, ok...
a me invece proponeva di formattare i dvd non appena li inserivo...

esempio: inserivo il dvd di oblivion ORIGINALE, lui: "è un disco blank vuoi formattarlo", io: "ma sei scemo?" ...

risolto parzialmente mettendo nella directory burn nella directory del mio utente un file txt, da allora nessun problema a parte la notifica che c'è un file da masterizzare...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian