|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Cascatiella
Ciao a tutti, ieri sono andato a vedere una cascata in mezzo a un bosco; purtroppo la zona per riprendere questo corso d'acqua era obbligata quindi le foto sono più o meno simili...
1) Foto con tempi abbastanza corti ![]() 2) Ripresa della zona in cui c'era il salto ![]() 3) Zoom sull'acqua ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() Ho cercato di svariare un pò ma o entravo nell'acqua congelata o i risultati erano questi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le foto non mi sembrano eccezionali e più di una soffre di un'errata esposizione con segni di bruciature e sovraesposizione. Mi spieghi perché l'ultima a f29 con una focale di 27mm e con 4 secondi d'esposizione?
La mia preferita del gruppo è la 3. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Alla fine... 4 e5 non mi dispiacciono, quelle più panoramiche soffrono di un panorama che alla fine non è un granchè...
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
4 e 6 a mio avviso le più suggestive.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 4. E bastava da sola!
Come hai fatto? filtro grigio e f/128? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente ho tenuto 4 secondi per creare quell'effetto di movimento dell'acqua ![]() Quote:
![]() Grazie son contento ![]() Quote:
Ho usato il polarizzatore, ho solo quello, per togliere luce e allungare i tempi ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Molto bella la 4), peccato per il verde un po' "smorto". Stesso problema 5) - 6).
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dici che devo aumentare un pò la saturazione?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aggiungo questa versione in hdr..
7) ![]() Cosa ne pensate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.