|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/w...ard_25604.html
L'annuale conferenza degli sviluppatori legati al mondo Mac rappresenta l'occasione per Apple di presentare le prime informazioni sul prossimo sistema operativo che sfrutterà le potenzialità GP-GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
Qualcuno dovrebbe prima spiegare il perchè l'"Hackintosh" è piu' performante dell'originale
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi risulta, e in ogni caso non sai di cosa stai parlando.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Beh se c'erano fanboy Apple che criticavano Vista considerandolo come "un Xp con una nuova skin" sono stati serviti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
@Jackdaniels:
io ho visto test che danno ragione al maestro joda...ma d' altronde nn ci vuole molto ad arrivarci...le macchine della apple hanno spesso hardware datato o sovrapprezzato IHMO...basta guardare le schede grafiche del mac pro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sulla versione server è stato annunciato lo ZFS.. vediamo sulla client..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Per quanto riguarda Snow Leopard... ma se ancora Leopard è stracolmo di imperfezioni. Mi parlano di accellerazione video hardware e penso agli attuali notebook venduti a cifre 2 volte superiori alla concorrenza PC equipaggiati con i mirabolanti GMA DI INTEL! ... e poi ... è il solito trucco ... APPESANTIRE IL SOFTWARE per SOSTITUIRE L'HARDWARE... 16Tera di ram... che culo! la uso al posto dell'hardisk.. ma via.. per favore...
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 11-06-2008 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
tra l'altro pensano a zfs ora che anche solaris sta guardando a ext4 vista la superiorità.... bho non la capisco come scelta. Se bisogna cambiare o ext4 o la prossima zfs se ne varrà la pena, ma non quella attuale -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A parte i soliti commenti di troll, che in questi treads non mancano mai, la caratteristica più importante di questa nuova versione di OSX è che sarà più performante e meno esosa di risorse rispetto a leopard e questo non è niente male come obiettivo considerando che il rivale diretto da questo punto di vista va in una direzione nettamente opposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
per caso linux supporta già questa tecnologia?
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E da spiegarmi quale sia il nesso tra le installazioni illegali di osx e le news sul 10.6
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da quanto si trova in giro è sviluppata da zero o quasi, però dovrebbe essere open ( e dunque anche su linux si vedranno presto cosucce interessanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Firenze - Campi B.
|
Mamma mia che stress il trollame..
Comunque sia sono davvero incuriosito da snow leopard, sicuramente parecchio di quanto mi ha incuriosito il passaggio da tiger a leopard! Tra tutte le migliorie che ci saranno vorrei tanto che TUTTO IL SISTEMA, KERNEL COMPRESO sia a 64bit, sono stufo di non poter utilizzare il core2 a dovere ![]() All'architettura x86 64bit farebbero tanto comodo per il raddoppio dei registri.. Comunque se parlano di 16petabyte sicuramente ci saranno...era l'ora! ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@ Superboy
Ma ti rendi conto che è esattamente il contrario di quello che dici? Dici:"un Xp con una nuova skin" La battutona non ti è riuscita. Snow Leopard è la stessa "skin" di Leopard ma con "motore" molto molto migliorato (secondo le promesse di Apple). Qui inoltre non viene riportata la notizia che il sistema avrà una notevole riduzione del footprint, consumo di memoria e cpu... scusate se è poco! (vogliamo ancora fare confronti tra il passaggio XP->Vista?) A me sembra più simile al futuribile passaggio Vista->Windows7 dato che si cambia motore pesantemente anche lì con un footprint minimale (vedi minwin)... ah solo che Apple può permetterselo entro l'inizio del prossimo anno visto che parte da basi già ben solide (e questo non è per fanatismo che lo dico). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La apple ha già sviluppato alcune API che sfruttano la potenza delle moderne GPU, per esempio il core image, anche se quest'ultime non erano uno standard aperto.
http://en.wikipedia.org/wiki/Core_Image |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un hackintosh non può girare meglio, semplicemente perché sempre dello stesso OS si parla. Che poi vada più veloce perché lo si mette su una macchina più performante, grazie al piffero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Da profano del mondo Apple dico che se già adesso per alcune caratteristiche è il migliore os in ambito desktop, se fanno veramente ciò che promettono, possono dare veramente una grossa stangata a tutti i loro concorrenti ed a enormemente accrescere il loro parco clienti.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se per superiorità intendiamo le prestazioni è vero ext4 ha performance di lettura sequenziale piuttosto migliori di zfs (ma peggiori di xfs), se invece prediamo in considerazione una visione più d'insieme, zfs è virtualmente incorruttibile ed è il file system più veloce al mondo nelle operazioni sui metadati.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cmq ora come ora, a meno di non giocarci, non a senso mettere una 8800GT su un mac. per core image ecc... non serve certo ste gran capacità elaborativa! spero cmq che adottino sistemi per il risparmio energetico, mi scoccerebbe non poco trovarmi le mega schede da 200watt di consumo costantemente accese! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.