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Old 05-06-2008, 17:07   #1
sparklehorse
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Vita media di uno scooter

In media quanti km fa' uno scooter di 50cc?
ne' ho visto uno con su 15000 km,il mio rivenditore mi dice che quello scooter puo' fare fino a 30'000 km,adirittura a parita di prezzo me lo consiglia ad un altro scooter che e' seminuovo con su pochissimi km,mah non so se mi devo fidare...
Entrambi gli scooter non credo che sono in commercio in italia cmq sono questi:

lo scooter con i 15000 km sarebbe questo http://www.showandgo.com.au/sales/sa...html~mainFrame

questo invece quello seminuovo
http://www.scpscooters.com.au/runna.html
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Old 05-06-2008, 17:11   #2
cdere
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Città: Foggia
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qualunque cosa ti dicono, ascolta un prezioso consiglio di chi su i 50ini ci è cresciuto (dai 13 anni ai 18 praticamente): a 15000km un 50 è finito, diciamo che può dare quegli altri 2/3000km al max.. poi inizia a risentirne pesantemente tanto l'affidabilità quanto la sicurezza eppoi con quello che costano..

comunque in definitiva, secondo me ti conviene il nuovo
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
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Old 05-06-2008, 18:02   #3
Heiwin
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Se conti soltanto il motore io credo che 20 mila kilometri un 50cc li possa fare senza grossi problemi, l'importante è che si stia sempre attenti alla manutenzione, può succedere salendo di kilometraggio che ogni tanto ci sia qualche guasto alle altre parti ma è normale.
Ho l'impressione comunque che il tuo rivenditore preferisca rifilarti quello più malmesso perchè l'altro lo può vendere più facilmente, solitamente non c'è molto da fidarsi in queste cose.
__________________
Heiwin
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Old 05-06-2008, 18:05   #4
ripe
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Un Liberty 125 con 35.000 chilometri come lo vedete invece?
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
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Old 05-06-2008, 19:03   #5
sekkia
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Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
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qualunque cosa ti dicono, ascolta un prezioso consiglio di chi su i 50ini ci è cresciuto (dai 13 anni ai 18 praticamente): a 15000km un 50 è finito, diciamo che può dare quegli altri 2/3000km al max.. poi inizia a risentirne pesantemente tanto l'affidabilità quanto la sicurezza eppoi con quello che costano..

comunque in definitiva, secondo me ti conviene il nuovo

Aprilia SR, 25k di km e oltre alla manutenzione ordinaria non gli è stato fatto niente..ah, motore perfetto: segna i 95 e non ha nessun problema
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Old 05-06-2008, 19:13   #6
_Tore_
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Messaggi: 46
Liberty 50 del 2001 con 68.000 km e 'na (mezza) grippata all'attivo 81/2 Km/h di tachimetro li segna ancora. Ordinaria manutenzione, anzi pure un pò trascurata la manutenzione...
__________________

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
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Old 05-06-2008, 19:14   #7
cdere
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L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
sekkia: non hai capito, non esiste un limite strutturale, ok che si parla di motori 2t (la maggior parte dei 50) ma in ogni modo non sono talmente delicati, il punto è il target che i 50 hanno (ragazzini), questo fa si che arrivino gia intorno agli 8000 in condizioni impietose, discorso diverso quindi se prendi il mezzo nuovo e te lo curi da te, può arrivare anche a 50000km...

ripe: per i motivi di cui sopra, anche se forse meno incisivi sul 125, male
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mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
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Old 05-06-2008, 20:22   #8
maso87
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qualunque cosa ti dicono, ascolta un prezioso consiglio di chi su i 50ini ci è cresciuto (dai 13 anni ai 18 praticamente): a 15000km un 50 è finito, diciamo che può dare quegli altri 2/3000km al max.. poi inizia a risentirne pesantemente tanto l'affidabilità quanto la sicurezza eppoi con quello che costano..

comunque in definitiva, secondo me ti conviene il nuovo
Ho tutt'ora un nrg con 54.000 Km. Grippato (i cuscineti di banco) a 45.000 Km.
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
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Old 05-06-2008, 20:25   #9
ennawrc
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qualunque cosa ti dicono, ascolta un prezioso consiglio di chi su i 50ini ci è cresciuto (dai 13 anni ai 18 praticamente): a 15000km un 50 è finito, diciamo che può dare quegli altri 2/3000km al max.. poi inizia a risentirne pesantemente tanto l'affidabilità quanto la sicurezza eppoi con quello che costano..

comunque in definitiva, secondo me ti conviene il nuovo
e un nrg da 41000 km e 10 anni di vita?
ancorà và anche se soffre un pò il caldo delle 14.30 in salita.



non penso proprio che gli scooter 2 tempi durino 15000 km
dipende molto dalla fortuna,manutenzione (poca ma regolare) anche dal come sforzi il motore.E' importante secondo me che si tocchi il motore il meno possibile (Evitare elaborazioni e simili)

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Old 06-06-2008, 14:31   #10
sekkia
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sekkia: non hai capito, non esiste un limite strutturale, ok che si parla di motori 2t (la maggior parte dei 50) ma in ogni modo non sono talmente delicati, il punto è il target che i 50 hanno (ragazzini)
Vè che ho 17 anni
In ogni modo capisco cosa intendi, chi come me si è un minimo interessato evita di tirarlo a freddo ecc ecc e sicuramente questo giova non poco al motore
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Old 06-06-2008, 16:06   #11
simone1980
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Aprilia SR, 25k di km e oltre alla manutenzione ordinaria non gli è stato fatto niente..ah, motore perfetto: segna i 95 e non ha nessun problema
il mio ne ha 36000 ed è del 96. mi si è bloccata la valvola termostatica che ho eliminato, e poi solo manutenzione alla trasmissione, freni e gomme.
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
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Old 06-06-2008, 16:10   #12
dario2
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Messaggi: 7372
i 50k e oltre un 2t con Gt originale o 70 base li fa se trattato bene senza problemi, anche di più, le fascie sicuramente saranno da cambiare ogni tot km però...(però non c'è tutta la distribuzione di un 4t)
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Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
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Old 06-06-2008, 16:33   #13
Futura12
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Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
ho fatto 25k/km con il mio SR50 modificato di brutto...mi prendeva 110km/h poi l'ho buttato perchè ho fuso...avevo 16 anni...e l'ho preso usato con 12k/km.
Bellissimo motorino...a tornare indietro farei lo stesso
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Old 06-06-2008, 16:37   #14
Senza Fili
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Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
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Aprilia SR, 25k di km e oltre alla manutenzione ordinaria non gli è stato fatto niente..ah, motore perfetto: segna i 95 e non ha nessun problema
Confermo, ho venduto un sr 50 liquid cooled replica del 94 con quasi 30 000 km che andava ancora una favola
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Old 06-06-2008, 17:37   #15
ceccoos
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Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
limite di 15000km???
ho un typhoon del '93 con 19000km...fermo da 4 anni ma si accende al primo colpo di pedivella..

Motore come nuovo
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
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Old 06-06-2008, 17:42   #16
heavymachinegun
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In media quanti km fa' uno scooter di 50cc?
ne' ho visto uno con su 15000 km,il mio rivenditore mi dice che quello scooter puo' fare fino a 30'000 km,adirittura a parita di prezzo me lo consiglia ad un altro scooter che e' seminuovo con su pochissimi km,mah non so se mi devo fidare...
Entrambi gli scooter non credo che sono in commercio in italia cmq sono questi:

lo scooter con i 15000 km sarebbe questo http://www.showandgo.com.au/sales/sa...html~mainFrame

questo invece quello seminuovo
http://www.scpscooters.com.au/runna.html

sbaglio o sono made in china?

su un 2 tempi,ogni tanto andrebbe cambiato il pistone e le fasce.
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Old 06-06-2008, 17:53   #17
Gigi 256
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L'Avatar di Gigi 256
 
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Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
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Un mio amico ha un ovetto con 88.000km ha cambiato solo un motore che ha fuso a 20.000.

Ha 24 anni ed è il suo unico mezzo(non ha la macchina)

è un idolo ha il doppio dei km della mia macchina che è del 96
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Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
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Old 06-06-2008, 18:00   #18
Vash88
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Mi da più problemi il liberty 50 che il centro 2T, con il primo rischio di farmi investire alle ripartenze.
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Old 06-06-2008, 18:09   #19
ironmanu
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qualunque cosa ti dicono, ascolta un prezioso consiglio di chi su i 50ini ci è cresciuto (dai 13 anni ai 18 praticamente): a 15000km un 50 è finito, diciamo che può dare quegli altri 2/3000km al max.. poi inizia a risentirne pesantemente tanto l'affidabilità quanto la sicurezza eppoi con quello che costano..

comunque in definitiva, secondo me ti conviene il nuovo
scusa ma mi sembra davvero una fesseria! io mio Sr ha 70.000 (settantamila) km e chiaramente ormai ha dato tutto, l'avevo pure elaborato il che accorcia la vita delle parti meccaniche...

suvvia, 15000 sono un'inezia...
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"I Vitelli dei romani sono belli!"
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Old 06-06-2008, 18:13   #20
ERRYNOS
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Messaggi: 5646
il mio aerox ha 20k e va ancora benissimo,mai un problema,l'unica manutenzione che faccio è il cambio olio.
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