|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Calabria e sicilia : La rivolta contro il taglio ICI!!!!
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...a-sicilia.html ----------------------------- ----------------------------------------- ----------------------------- Quote:
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 06-06-2008 alle 20:52. Motivo: 3D AGGIORNATO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non capisco:
- La Sicilia non ci sta a pagare di tasca propria l'abolizione dell'Ici per tutti gli italiani - per quale motivo loro sarebbero più penalizzati rispetto ai "padani" ?? padani che oltretutto non hanno lo statuto di regioen autonoma come invece la sicilia ha ... mi pare che o io non ho capito... o qua ci si lamenta ceh non si riesce più ad intrallazzare bene ... non so.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-06-2008 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Interessante, cerco di informarmi per capire meglio.
Ma la domanda che mi sorge è: lo si sapeva che sua emittenza avrebbe levato l'ici. O meglio: era nel programma elettorale, no? Io pensavo che sarebbe stata solo una sparata, ma a quanto pare la cosa va avanti, buona o cattiva che sia. Questi signori che si sono alleati con lui non lo sapevano? Se non gli stava bene il taglio dell'ici, che si sono alleati a fare? Botte piena e moglie ubriaca?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il bello è che tutto il sud li ha votati
![]() mio dio che gente senza cervello chi si lamenta ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
mi accodo alla richiesta di informazioni...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi accodo anche io... però io sto in coda al trenino, sono simpatizzante
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
![]() Se ne era gia parlato qui .
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
A me piace il federalismo a convenienza di molti del nord. I soldi al sud non li vogliamo dare ma i soldi dal sud per risparmiarci l'ici ce li prendiamo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
C'è anche una questione sociale, ha ricordato Loiero, perché parte di quei soldi erano destinati "a stabilizzare lavoratori socialmente utili".
Chi sarebbero i lavoratori socialmente utili? I contatombini? La sicilia come tutte le regioni a statuto speciale, riceve di più di quello che versa, ma che ca## vuole sto Lombardo? Almeno facessero come i trentini, loro i soldi in più li gestiscono benissimo, e questo qua vuole l'autonomia? Vuole diventare un altro Burkina Faso?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
l'ici e'/era una delle poche tasse che era veramente federalista visto che rimaneva addirittura nel comune di appartenenza .. ma da chi sbandiera il federalismo nn ci si poteva aspettare altro
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
se i comuni tagliassero
gli sprechi avrebbero meno bisogno di richiedere soldi dallo stato !!
Le opere pubbliche al sud spesso non si completano (anche al nord accade) e se i soldi destinati hanno un utilizzo forse è un bene !! I lavori socialmente utili sono inutili e fatti solo per portare voti come i forestali della calabria e sicuramente di sprechi nei comuni c'è ne sono tanti come nelle regioni !!
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi accodo anche io.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Tutto normale è lo standard italico o italiota!!
Prima si fanno alleanze per vincere le elezioni, poco importano i programmi e i loro contenuti, poi una volta al governo ognuno tira l'acqua al suo mulino e iniziano le prime spaccature..... Per quanto riguarda la questione ICI e soldi al sud io sono a favore della prima, non solo perchè ne guadagno (relativamente poco) ma perchè sarbbe ora di finirla di dare miliardi e miliardi alla sicilia ed al sud in genere che pio si trasformano automaticamente in finanziamenti alla malavita organizzata!!! Speriamo che facciano alla svelta anche il federalismo fiscale, che Lombardo se lo prenderò nel di dietro anche con quello, ma daltronde è stato lui a scegliersi l'alleato per vincere l'elezioni....chi è causa del suo mal pianga se stesso!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E casualmente diversi tra quelli che sbandieravano l'abolizione dell'ICI come un deciso passo AVANTI erano proprio leghisti ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
sono curioso anche io...
certo che se per una volta devono "dare" esi incazzano così, cosa dovremmo dire noi della Lombardia? non è per fare differenze, ma in genere il grosso delle tasse arriva dal nord italia... se per una volta si invertono le cose è un problema?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() PS: in sign |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
abolire l'ICI sulla 1a casa è stato veramente giusto, W Silvio ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.