|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vecchi dvd - risultano vuoti
ho dei vecchi dvd, con dei dati, ma provandoli su 2 computer diversi risultano vuoti.
qualche suggerimento? ho provato isobuster, isopuzzle, ma niente.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
vecchi quanto?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
eh.... qualche anno.
però ho ritrovato dvd più vecchi, graffiati e li sto recuperando, questi non sono graffiati ma li vede come vuoti. potrebbe essere che non li ho chiusi (finalizzati) e quindi vengono visti come vuoti? se provassi a chiuderli potrei fare danni o potrei provare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
se lo guardi con una lente, si vede la traccia incisa dal laser ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
non ne ho idea, era un ipotesi, visto che i dati ci sono, i dvd non sono graffiati ma nonostante tutto vengono visti come vuoti! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda, sinceramente, io proverei a cambiare lettore, oppure a farli leggere dal masterizzatore che li ha scritti. Tentare la finalizzazione su un lettore che manco lo legge significa certamente rovinarlo .. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
il masterizzatore che li ha scritti.... è difficile! era il mio di diversi anni fa e non so che fine abbia fatto (probabilmente l'ho buttato). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho riprovato con isobuster.
ha trovato una traccia (senza dati), ha iniziato a estrarre l'immagine dicendo che così è più veloce, ma a questa velocità ci metterà 15 giorni!! scrivendo 24h/24. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi penso che è anche colpa del sistema che l'ha masterizzato. Imho prova a leggerlo su 2/3 masterizzatori di marche diverse.. Poi tenta con i programmi per recupero dati.. Poi.. se sono proprio rovinati nella traccia.. pace e bene.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Inutile tentare con il recupero dati (a parte forse isobuster) perché il problema non è una pedeita della FAT, ma un quasi sicuro degrado del supporto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
come mai? c'è qualche speranza? magari scaldandolo?? (dopo la lettura di isobuster il dvd si è scaldato ed è stato visto da isopuzzle, ma non so se c'entra qualcosa o no) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il tuo dvd nn so quanto possa andar meglio riscaldato,cmq la durata dei supporti é un indice della qualità,e anche della conservazione.se nn li hai lasciati all'umido,dovrebbe essere solo un problema di marca scarsa.i migliori,come dicono,sono i tayo yuden,e i verbatim.x la prossima volta.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Che marca erano i dvd?
Se sono i Princo,pure a me a distanza di un anno molti sono diventati illegibili. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.