|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Domanda su Moto 125
Salve ragazzi.. da qualche tempo mi è tornata un'insana voglia di 2 ruote. Premetto che sono un profano assoluto e l'unica cosa motorizzata a 2 ruote che ho guidato era il mio vecchio bravo 12 anni fa
![]() Potrei prendermi uno scooter, ma per qualche strana ragione che non so spiegare io vorrei una MOTO. Avevo pensato a un 125, per il fatto che si guida con la B e al momento non ho tempo e sopratutto soldi per prendere la A. Inoltre la spesa per un 125 sarebbe bassa ecc. Chiacchierando coi miei amici però.. mi hanno sconsigliato tutti, parlandone come se fosse una cosa solo per teenager(ho 32 anni). In generale me ne frego di ciò che pensa la gente, ma ho avuto la sensazione che ci sia proprio tutta una "mitologia" dietro che ignoro(vedi il 3d sul "lampeggio" ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
Se non hai intenzione di comprare uno scooter, l'unica moto 125 sul mercato che non ti farà sembrare un papà che ha rubato il giocattolo al figlio 16nne è l'Honda Varadero 125, costicchia ma la puoi trovare nuova a 4000 euro ed è l'unico 125 4 tempi con 15 cavalli reali.
![]()
![]() |
#3 |
|
ma smettila
un 125 alla tua età ![]() non va una cippa |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
sono li con l'età e un pensierino lo sto facendo....comunque non ti credere che i costi siano inferiori..anzi ti scippano la testa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Imho, già le 125 2 tempi (a meno che non vengano ripotenziate) non vanno un cazzo, figuriamoci quelle 4 tempi. Solo che le 2 tempi (credo che siano rimaste solo aprilia rs e cagiva mito), costano parecchio di più rispetto alle 4 tempi...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
sai mica tutti vogliono stendersi....per uno che NON ha mai guidato una moto e NON ha avuto la fortuna di avere una moto prima, un 125 MOTO mi sembra una buona scuola per imparare...
Io conosco gente che si è presa supersportive senza vaer mai guidato nulla prima...chi non ci è rimasto, se l'è tolta dopo la prima caduta o le prime Chiappe strette ![]() Comunque qualcosa di veramente divertente può essere anche una SUpermotard ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() In strada andare di più non ha assolutamente senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Tieni presente che al prezzo di un buon 125 compri anche un ottimo 250, che tra l'altro paga meno di assicurazione e va il doppio.
Per esempio la Kawasaki Ninja 250R costa poco più di 4000 euro nuova, è una ottima moto propedeutica e non rischierai di rimanere deluso dalle prestazioni quando prenderai confidenza: 33 cavalli su una sportiva-turistica bastano e avanzano. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Comunque per quanto ne so io le 4 tempi arrivano max a 110 115...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlalmzmla
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Lo so, ma da privatista e con poco impegno potrebbe prendere la patente A con la sua stessa moto spendendo pochissimo.
![]() |
#12 |
|
ma è importata in ITA?
![]() ![]() di solito queste piccole cilindrate non le importano...ricordo la zxr 400 di una volta o la bandit 400 ma non vendevano e le tolsero... MMM fare l'esame per la A con una sportiva o simil tale NON è il massimo. Se ha un amico con endurina ok ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
io avevo una vecchia mito del 1990 e i 120 mi li prendeva facilmente, ma anche di più. Comunque tiene presente che con i 125 non si può andare ne in autostrada ne in superstrada, poi si scassavano facilmente, sopratutto le Aprilia. Non puoi usarle in autosuperstrada, costano un botto, consumano non poco e durano poco, sono dettagli di non poco conto anche se te ne sbatti delle prestazioni. Magari conviene con l'assicurazione però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() C<a,;z,;a,;
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
La mito lawson arrivava anche a 180 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
cb500,er-5,gs500(disponibile sia carenata che naked) ![]() le trovi a poco,sono guidabilissime,e potrai permetterti agevolmente la patente A3,e fidati che fai bene a prenderla da privatista,del 125 te ne fai meno di niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.