|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
La vostra X360 "taglia" i dischi?
Allucinante, è già la seconda volta che mi capita.
La prima circa 8 mesi fa con PES6 (disco con un taglio nettissimo che parte dall'anello centrale per estendersi per circa 2 cm verso l'esterno) RIsultato: Console in assistenza (non leggeva piu niente) PES6 da buttare poichè illegibile e la MS non me lo sostituisce (era in bundle con la 360) ben 28 gg di attesa per riavere indietro la console aggiustata (ora funziona) Nei 28 gg mi ero rotto le balle di aspettare e ho anticipato l'acquisto della seconda xbox ![]() ![]() Stavolta però ho scritto alla THQ spiegando l'accaduto che mi ha risposto dicendomi di andare dal negoziante e farmi sostituire da lui il gioco. Bene penso, ...poco fa sono stato dal negozioante munito di gioco e scontrino e ha cominciato come mi aspettavo a fare le scene (perchè il gioco ha X mesi perchè qui perchè la....) comunque mi ha detto che avrebbe telefonato al distributore per vedere se glielo cambiava. Ora io dico...ma su tutti i prodotti venduti in Europa non c'è una garanzia di almeno 1 anno dalla data di acquisto? Per quale motivo la console mi spacca il gioco e se ti ridò indietro l'originale non funzionante tu non me lo devi sostituire? Giuro che se non me lo cambia metto di mezzo l'avvocato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
la mia non lo fa ma so che è un problema abbastanza noto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
si, circa 1 anno fa la mia donzella mi regalò gear of war; dopo 2/3 settimane circa (non ricordo bene) inserisco il disco, vado al cesso, torno indietro e trovo ancora la dashboard che dice "lettura in corso". Apro il lettore e trovo dentro gear of war "fisicamente" rotto. Taglio netto dal centro verso l'esterno per circa 2 cm.
Chiamo l'assistenza (più deluso che incazz*to) e dopo 15 giorni mi arriva gear of war nuovo (e ho ancora anche quello rotto, se riesco domani posto le foto, fa impressione). Xbox360 tenuta sempre in orizzontale, mai preso botte, tenuta in modo maniacale. Non mi è più successo niente del genere (toccatina di palle ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
questa non la sapevo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mai avuto problemi... ne con il samsung... e tanto meno con il benq (il samsung dava errore disco illeggibile... tiravo fuori il disco limpido... bah)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
è la prima volta che sento di un problema del genere: rottura fisica del disco
![]() Inquietante. Ma come è possibile ? Comunque non è un problema diffuso, fortunatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E' evidente che tu abbia un lettore difettoso ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per fortuna mai nessun problema, ma ho già letto di questo tipo di problema e praticamente in quel caso l'utente lamentava la stessa spaccatura, però lui adduceva la rottura al continuo togli e metti del gioco dalla confezione, in quanto nel fare ciò il dvd faceva pressione sul perno della scatola stessa provocando secondo lui il danno, ma nel tuo caso non saprei che puo essere, che sfiga.
![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mai avuto problema simile anche se sono purtroppo risaputi, comunque la garanzia è di 2 anni su tutti i beni di consumo.
Quindi se vi succede non abbiate paura, che la legge è dalla vostra. Il negoziante può far storie, in quel caso contattate il produttore. Uno dei due comunque vi deve PER LEGGE cambiare il gioco o la console.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Mai avuti problemi con la mia console xbox360 elite.
L'unica neo che ha secondo me è il rumore del lettore dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
A me e' successo con Oblivion, schiappo dal centro verso l'esterno in direzione perpendicolare alla circonferenza.
Il problema in questi casi e' del supporto. I dvd sono pezzi di plastica e se qualcuno esce difettato, alle velocita' elevate di rotazione ci sta che si schiappi. Infatti e' stata l'unica occasione in cui mi si sia mai presentato un problema del genere. Da allora sono passati quasi due anni e non ho avuto piu' nessun problema (e la mia console e' sempre quella e non e' mai andata in assistenza, almeno per ora). Ci sta che la sfiga abbia voluto che ti capitassero 2 dvd difettati. Questo problema non ha nulla a che vedere con le 360 che rigano i giochi, infatti li si parla di graffi (qui si e' proprio schiappato il dvd) che hanno sempre forma circolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie...quanta solidarietà!
![]() ![]() Io ho letto in giro che non bisogna MAI ASSOLUTAMENTE PER NESSUN MOTIVO lasciare i giochi dentro la X quando la si spegne. Io l'ho fatto poche volte (e cmq da quando l'ho letto li tolgo sempre) perchè a quanto pare durante l'accensione le parti meccaniche del lettore hanno una specie di assestamento che potrebbe causare quello che è successo a me ![]() Comunque sia non mi do per vinto e ripeto che sono pronto ad andare davanti al legale per farmi cambiare gratuitamente un prodotto difettoso che NON HO ROTTO IO e CHE HA MENO DI UN ANNO DI VITA IN QUANTO ACQUISTATO AD AGOSTO 2007. La cosa certa è che dovrò mandare la XBOX n° 2 in assistenza per fargli cambiare il lettore dvd... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Per sicurezza, in effetti farei bene a toglierli d'ora in poi. Anch'io ho dei rumori strani che sento venire dal lettore all'avviamento della console... con la prima 360 non mi succedeva, e mi sembra fosse anche meno rumorosa... bah, che schifo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
mai tolto un disco..... mai graffiato-rotto un disco.....
il problema x me sono i supporti che sono fatti a culo...... infatti da quanto si legge nei vari forum al 99% capita sempre allo stesso gioco il problema non è diffuso (fortunatamente) fà molto eco quando capita..... (giustamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anch'io mai tolto un disco e non mi è mai successo (fino ad ora...).
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
ma può incidere la posizione del disco? cioè se in verticale fa più danni di quando è in orizzontale?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bah...io penso che dovrebbero fare le cose fatte per bene....e se sapevano che determinate xbox360 erano vendute con dei lettori dvd difettosi che spaccano i dischi dovevano fare subito un bel richiamo basato sui serial number delle console...non che uno compra un gioco poi dopo qualche mese se lo vede spaccato e si deve pure sorbire le grane per farselo cambiare...
in questi casi è meglio prevenire che curare... Vediamo che mi dice il negoziante entro venerdi, intanto ringrazio Giant Lizard che sul proprio blog ha postato la legge sulla garanzia...così quando il venditore mi farà (sicuramente) storie e non me lo vorrà cambiare gli sbatterò davanti gli articoli della legge e poi vediamo che dice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Le 360 difettose graffiavano i dischi e provocavano dei graffi circolari, non li spaccavano. Se ti si spacca un disco puoi dare la colpa al supporto difettoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.