|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
BSOD..........tanto per cambiare
Navigando in rete con linux muore Xorg, riavvio il sistema ma nulla; pare che non ci siano i driver nvidia installati perché non parte la "grafica" ma così non è.
Un brutto sospetto mi fa riavviare win xp, (lo avevo lasciato in perfetto stato), questo, come un noto e vecchio amico mi da il suo banvenuto con un BSOD. L'errore è nv4_disp, a quanto pare appartiene ai driver nvidia. Ripristino i vecchi driver che avevano lavorato per mesi senza mai dare un problema, qui dopo pochi minuti, lo schermo diventa nero e poi si riavvia il pc ma senza schermate blu. Nei pochi minuti di utilizzo sono riuscito a monitorare la temperatura della gpu, questa non va oltre i 47°. la mia gt6600 è da butare? P.S. Xorg è il server grafico di *nix |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Visti i problemi su due os diversi credo proprio di si
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Un messaggio degli ultimi driver ndivia dice che la scheda non è abbastanza alimentata e per prevenire
danni all'hardware ha abbassato il clock da 500 MHz a 300 MHz, tutto ha ripreso a funzionare bene. Avevo comprato un'alimentatore proprio per questa scheda, a quanto pare farlocco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.