|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Realtek HD Audio non funziona
Ciao, ho preso una scheda madre con integrata la scheda audio Realtek HD Audio 7.1 (non precisa il modello, la mobo è la asrock d667 1333).
Per qualche giorno ha funzionato perfettamente. Poi i player flash ed i videogames non andavano più (l'audio solo, ovviamente). Ho trovato i rete un howto dove si modificava il registro di sistema con un file missing.reg : i video con i flash player andavano per me : ovvero, bisognava impostare "Ambiente : xxxx" dal menu della scheda audio (xxxx sta per qualcosa di diverso da generico). Ho installato i nuovi driver dal sito di realtek e poi non ha funzionato più nulla. Ho addirittura reinstallato Windows XP SP2, installando i driver del cd della mobo. Non funziona nulla. Sono esasperato, che altro potrei fare? (sto intanto installando Ubuntu su un hd libero, per vedere se sotto linux funziona tutto) |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho una Asus P5K e ho problemi con l'audio HD e codec realtek in pratica ogni tanto sento sfasato o rellentato per qualche secondo... mi potresti dire più dettagliatamente questo fatto del registro e dell'equalizzazione ? sembra interessante e forse potrebbe risolvermi qualche problema..
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non riesco a ritrovarlo, purtroppo, vorrei provarlo ancora. Comunque mi sa che mi conviene prendere una nuova scheda audio. Oltretutto questa aveva delle uscite con un volume molto più basso del mio vecchio pc, quasi quanto un lettore mp3. Ci sono schede per un paio di euro usate e decenti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho comprato una soundblaster live creative ma non ho risolto il problema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.