Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 20:35   #1
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Recupero dati Pen Drive con dimensioni errate

Questa mattina mia madre ha inserito la sua schifosissima A-Data PD1 da 2GB ed ha trovato buona parte dei file corrotti, con nomi irriconoscibili e dimensioni totalmente errate, anche superiori al GB per singolo file. La stessa penna ora risulta magicamente di 8GB, con 6GB di spazio non partizionato.
Il problema non è certo la penna di per se, ma poichè copie di backup ne fa quasi mai, e di buona parte dei dati non ne ha nemmeno di vecchie, è tutto il giorno che cerco di recuperare il Giga e poco più di dati che c'erano. I migliori risultati finora li ho ottenuti con getdataback, che teoricamente ha recuperato quasi tutti i dati ma che purtroppo in realtà sono per il 90% inservibili: infatti sebbene i file abbiano ora tutti il loro nome corretto e dimensioni consone, andandoli ad aprire per moltissimi il contenuto è corrotto e del tutto inutilizzabile.
Ogni consiglio è ben accetto, altrimenti mi toccherà farmi ospitare da qualcuno per non sentirla più
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:18   #2
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Dall'ultima volta che ha visto i suoi file non corrotti, dove ha inserito questa pendrive?
L'aveva mai inserita nel pc dove ha visto per la prima volta i file corrotti?
Hai provato con altri pc?

Prova intanto con altri software di recupero come Drive Rescue, EasyRecovery e/o UndeletePlus.

Prova anche ad inserirla sotto Linux. Se non hai dove farlo, scarica un CD live come Ubuntu o Kubuntu, inseriscilo all'avvio del computer e quando si carica il sistema operativo inserisci la pendrive. Sul pc non rimarrà traccia di Linux.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:33   #3
Eliozzi
Member

La pendrive l'ha infilata nel pc della scuola, e non escluderei che lì sopra ci fosse qualche schifezza. Non era la prima volta che ce la usava, ma poichè li usano tutti quei pc, prevalentemente maestre elementari, non oso immaginare cosa ci può essere. Ovviamente l'ho poi provata su entrambi i pc a casa mia, ma senza differenze: dice che è da 8gb ed è quasi tutto corrotto.
EasyRecovery l'ho provato sia in modalità advancedrecovery che rawrecovery: nel primo caso ha trovato pochissime cose, nel secondo eccessivamente troppa! E comunque con scarse percentuali di file utilizzabili. Linux non c'avevo pensato, domani provo
Grazie per la risposta.
Old 29-05-2008, 22:27   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Prova con R-Studio2
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 00:23   #5
Eliozzi
Member

Ho provato con R-Studio, versione 4.2, ho fatto fare lo scan e superata presumibilmente la barriera dei 2GB ha cominciato a dare errori di lettura, anche perchè ovviamente i restanti 6 non esistono. Il risultato è stato questo:

I file risultano come numeri provvisti della sola estensione, quindi m'è stato impossibile riconoscere alcuni di quelli che ero riuscito a recuperare in precedenza. Ne ho aperti un po' a random, ma nessuno utilizzabile
Ho seguito la procedura corretta o no? Leggevo sulle caratteristiche che è possibile fare un'immagine dell'unità, non so se era questo che avrei dovuto fare...
Ora cmq provo da linux, poi mi sa che preparo l'incenso (per la penna) e i tappi per le orecchie (per me)
Aggiornamento: ubuntu non me la monta. Questa è fat16, ne ho provata una da 4gb in fat32 e la monta tranquillamente.

Ultima modifica di Eliozzi : 30-05-2008 alle 01:01.
Old 30-05-2008, 14:20   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Triste situazione...
Sembra che parte di quella memoria sia illeggibile o quanto meno incongruente
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:40   #7
Eliozzi
Member

Sarà sicuramente incongruente, saranno saltati gli indirizzi. Un 10% dovrebbe essere utilizzabile, ora c'è da sperare che le cose più importanti erano tra queste. Grazie per il supporto
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian