|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
comprate mai lenti usate?
vi fidate di prenderle usate?
ho visto alcune lenti vecchie (anni ottanta) di un amico che sebbene fossero state tenute perfettamente e perfettamente funzionanti (AF, diaframmi...) cmq non hanno quella "pulizia totale della lenti" che si vede in un' ottica appena aperta dalla scatola. anche voi avete questa senzazione che l'usato, sebbene tenuto bene, cmq avrà qualche "difettuccio" (mini-graffio sulla lente, corpuscolo di polvere all'interno...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Se l'ottica è in ottimo stato perchè no. Ed ovviamente se è solo una questione di sporcizia si possono pulire meglio.
![]() Tenute bene queste cose scattano uguale oggi e fra 25 anni. Sicuramente ottimi investimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io ne ho comprata una e venduta un'altra poco tempo fa e mi sono trovato bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
e per gli acquisti a distanza come fate?
ho visto che alcune volte ci sono riferimenti a una scala di qualità che si basa sulle lettere dell' alfabeto (lettera A vuol dire ottimo stato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho preso sempre e solo ottiche usate on-line, e in generale mi sono trovato bene.
Tenderei a preferire quelli che hanno ancora gli imballi o almeno tappi e paraluce originali, mi danno l'idea di una persona più attenta e ordinata che forse li ha tenuti meglio (anche se ogni caso è diverso). E' inoltre importante avere delle foto reali dell'obiettivo, soprattutto per assicurarsi che le lenti che non abbiano segni. Nei mercatini tipo quello di photo4u si può stare quasi sempre tranquilli, sulla baia invece spesso può girare roba vecchia o in condizioni mediocri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.