|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scheda madre o CPU rotta?
Save a tutti.
Il mio PC ha smesso di funzionare. Siccome all'accensione non emetteva nessun beep, ho in primo luogo pensato che si fosse rotto l' alimentatore. Sostituito con uno nuovo, il PC non si accende ugualmente. Allora, ho tentato di scollegare tutti i componenti del PC ( RAM, scheda video, hard disk, masterizzzatore DVD, scheda di rete) lasciando solo la CPU. Il risultato è lo stesso,il PC non emette alcun segnale. Per finire ho provato a fare il reset della CMOS, togliendo la batteria della scheda madre. Niente!! A questo punto volevo chiedervi se è la scheda madre danneggiata oppure può essere la CPU. PS. Ho misurato con un tester la batteria della scheda madre e risulta scarica. Ciò è determinante ai fini dell'avviamento del PC? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova a cambiarla, infatti il tuo potrebbe essere un semplice problema di bios. Se poi non va e se il bios ha lo zoccolino, spegnendo e togliendo la batteria prova ad estrarlo (con molta attenzione) e a rimetterlo. Ne sono risorte tante di mb.
Per la cpu... se non hai fatto nulla di speciale è rarissimo che salti. Per darti un'idea (parente che li vende) su 10000, ce n'è una che ritorna. E' corretto il controllo che fai con il beeper e ci deve essere appunto la cpu. Controlla anche se, accesa, tutti i chip sono freddi, se sono caldi il bios è "fermo" su qualche componente guasto, ma se è tutto freddo potrebbe essere il bios. Comunque bisogna vedere com'era prima... oc? oc pesante?
Asrok Z170 Extreme 6 | i7-6700K@4.8-daily | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.