|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
riflessione stupida e forse sbagliata...
stavo pensando...e ho avuto l'idea di tentare di calcolare il denaro in anni...
ora vi spiego...prendiamo l'uomo piu ricco del mondo il patrimonio di bill gates è sui 50 miliardi di dollari vero? o giu di li.... 50 miliardi di dollari sono 50000milioni... facendo un calcolo approssimativo diciamo che bill potrebbe far campare le sue 10000 future generazioni con 5 milioni di euro a generazione, quindi nel lusso e calcolando 65 anni a generazione fanno circa 65000mila anni... ![]() a parte che un centinaio d'anni di ricchezza potrebbe darli a me ma penso che risolverebbe la fame nel mondo (attenzione ho detto fame non benessere per tutti) per qualche tempo ![]() che ne dite è un calcolo approssimativamente giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ti sei dimenticato dell'inflazione
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
le teorie rimangono tali finchè nn vengono dimostrate.
dammi sti 50 miliardi e mi metto subito al lavoro! ^^
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
pensavo fosse di origine crucca con cittadinaza scv....
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Come osi invidioso comunista! Osi per caso affermare che un mondo dove pochi hanno i miliardi mentre in miliardi non hanno il pane e' un mondo ingiusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ehm, non direi. Pensa solo che nel giro di circa 3 generazioni si è passati dal comprare una macchina con 9000 lire, a non comprare un cacchio con 5 euro.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
per uno che ha 50 mld vivere con 5 mln di usd da farsi bastare per una vita non è vivere nel lusso.
Esempio metti che vuoi comperarti un jet privato ti partono come minimo 15 mln (se resti su di un aereo piccolino... se vuoi esagerare e ti prendi un jet di linea personale te ne servono molti di più). Poi non vuoi prenderti almeno una bagnarola da 40-50 mt per andare a 100mt dalla riva e fare il bagno in mare senza quei plebei rompiscatole... e la casa al mare (oceano pacifico, oceano atlantico, australia, hawaii, dubai, etc)? la casa in montagna? quella a parigi? londra? NY? Hollywood? la ferrari? la porchè? bentley? etc etc Quello che può essere considerato lusso per una famiglia media (2.500/3.000€ al mese di entrate) non lo è di certo per chi ha un patrimonio stimato in mld di usd ![]() Ad esempio : ho letto che un attore di hollywood (brad pitt mi pare) ha comperato una mercedes ML da 70k usd e quando gliela hanno consegnata siccome non gli piaceva il colore ne ha ordinata immediatamente un'altra regalando quella alla moglie ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.