|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...lto_25470.html
Grazie ad un aggiornamento del bios le schede madri basate su chipset NVIDIA nForce 790i non sono più soggette a problemi di corruzione dei dati in overclock Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nulla da dire i chipset nvidia fanno... ci siamo capiti..
Pensassero a fare bene le sk video che sono l'unica cosa che gli riesce bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
questo chipset invece è molto ben riuscito.
è incredibile con quale facilità salga in oc ed i risultati che riesce a raggiungere. i i bug non credo siano limitato ai soli chipset nvidia ma magari questo è venuto fuori (un pò come i bug del phenom). in ogni caso è stato risolto. il problema di questo mobo semmai è il prezzo (spaventoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ho avuto diverse mobo con chipset Nvidia, ma dopo aver provato diversissimi chipset Intel, non posso che confermare, mai più chipset Nvidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
un bug che si presenta fuori specifiche delle componenti non è assolutamente grave o allarmante, non vedo perchè sparare certe sentenze, probabilmente non hai mai usato queso tipo di chipset altrimenti non diresti certe cavolate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Confermo anch'io... chipset nvidia = problemi. Mai più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
nn sono d'accordo, se un'azienda propone un prodotto facendo dell'overclock uno dei suoi cavalli di battaglia ha il sacrosanto dovere di tener fede alle promesse, se la porsche ti vibra tutta oltre i 130 che fai, non ti lamenti solo per il fatto che nn si dovrebbe andare oltre quella velocità? cmq quel bug risale a tempi antichi, con la dfi lanpartyut 250gb ricordo che più volte in condizioni simili a quelle descritte nella news si sputtanò la tabella delle partizioni... se avessi dovuto tenere il processore nei limiti delle specifiche mi sarei preso una mobo più economica... ripeto chi clocca il sistema lo fa a suo rischio e pericolo, ma almeno le aziende abbiano il buon gusto di non fare di questa pratica la loro bandiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
cmq non è assolutamente vero che i chipset nvidia fanno schifo.. certo questo non sarà uscito benissimo, ma io con l'nforce 4 SLI non ho mai avuto alcun tipo di problema, nemmeno in overclock!!! anzi stabile al 100%
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Gli utenti indirizzati erano Entusiast, dove l'oc è una cosa normalissima, anzi cn queste schede doveva esser garantito in maniera maggiore, non ha caso ha suscitato davvero un bel pò di polemica, e non a caso Nvidia ha corso ai ripari ![]() mi sa che tu non hai mai provato i chipset Nvidia per parlare così, e prima di scrivere meglio informarsi un pò meglio dell'argomento, mi sa che le cavolate le hai appena dette tu Ultima modifica di gianni1879 : 29-05-2008 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
pure io con nf4 non ho avuti problemi gravi, ma nemmeno posso dire zero problemi, cmq molti utenti hanno avuto seri problemi specie con i chipset successivi anche su piattaforme intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho un nForce 2, 3 e due nForce 4 per AMD e un 750i e 780i per Intel, mai avuto problemi, di nessun tipo(ovviamente legati al chipset), ne in overclock ne a frequenze standard e sono tutt'oggi accesi almeno per 8 ore al giorno.
A parte questo specifico problema di corruzione in overclock, che era solo un problema di bios, siamo sicuri che tutti i problemi riscontrati da gli utenti nForce siano effettivamente riconducibili al chipset? Ho visto molte persone lamentarsi e sbraitare contro qualche componente del loro PC, e il 90% delle volte la colpa era loro, del software installato o di componenti "impensabili"... Ultima modifica di Stefem : 29-05-2008 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Sarà che ultimamente si fa di tutta l'erba un fascio, ma mi sembra ridicolo colpevolizzare nvidia per un problema così microscopico, peraltro già risolto via bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Questa è una buona notizia, almeno per chi ha speso una catasata di soldi per sto chipset.
Però non bisogna condannare NVidia visto che comunque i suoi chipset non saranno pregiatissimi ma si comportano abbastanza bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
fino al 780 i consumi di questo chipset sono stati elevati rispetto alla controparte intel, anche di 50w. non è proprio poco, cmq in generale ci sono problemi ben noti, se poi la gente ha altri problemi non legati al chipset è un altro discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
purtroppo l'unico modo per far andare decentemente un sli di schede video invidia siamo OBBLIGATI a prendere i meri chipset nvidia sulel mob, io so sempre stato appassionato dei chipset intel, ma purtroppo se voglio lo sli, o mi attacco o devo FORZATAMENTE prendermi una mobo nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
questo NON è un bug, tanta manna che nVidia si impegni a ottimizzare il funzionamento anche fuori specifica! Ma scherziamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
manco io ho mai avuto problemi con chipset nvidia, anche se reputo quelli intel migliori....ma da qui a dire che i chipset nvidia fanno schifo ne passa....
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
trattasi di bug, non a caso nvidia ha corso ai ripari con un aggiornamento di bios. Non ha senso un chipset pagarlo per top gamma quando poi non fa il suo dovere fuori specifica, oltretutto indirizzato ad utenti che hanno ben chiaro questo discorso. nessun ha detto che i chipset nvidia fanno schifo, ma dire che non esistono problemi nemmeno è corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
se ti vendo una scheda dicendo fra le altre cose che è specifica per l'oc , tu vai a casa, occhi un pochino e va tt bene, riavvii e ti dice ndlr mancante nn ti inca**i un pochino? e poi se parliamo di bus a 1600 ricordo che ci sono cpu che ci vanno a quella velocità e per cui ste schede sono certificate... torno a dire che se su una bmw di quelle costose si stacca una ruota a 140 all'ora che fai? dici che è colpa tua che avevi superato il limite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco il mio caso: chipset Nvidia 520, non c'è verso di far funzionare le periferiche ottiche SATA col DMA. Il sistema freeza e sia il disco che il lettore si impallano.
![]() Come faccio anche solo a pensare di collegarci un disco sata senza che mi corrompa i dati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.