|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
|
Password di accesso Win XP
Salve a tutti ho un umpc toshiba portege r100(privo di lettore floppy e cd) che monta un disco da 1,8". Sul suddetto è installato windows xp ed è sempre stato utilizzato con un account di amministrazione protetto da password di accesso. Il problema è che da qualche giorno non riesco più ad accedere ne inserendo i miei dati, ne accedendo come Administrator, ne come Guest. In qualsiasi caso mi dice che i dati sono errati, quindi sembra proprio si sia danneggiato qualcosa nel registro(dato anche che sono sicuro dei dati inseriti). Vista l'impossibilità di bootare da qualsiasi dispositivo praticamente (se non da lan) ho acquistato un adattatore da ide da 3,5" a 1,8" in modo da poter collegare l'hd del portatile al pc fisso e tentare di risolvere la situazione da lì. Il problema è che non posso assolutamente formattare perchè nel pc ci sono diversi programmi di fondamentale importanza. Come mi consigliate di procedere? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
si chiama windows key enterprise. bada bene che un sw del genere è da usare solo se veramente necessario...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Collega il tuo disco al PC fisso con l'adattatore e procurati ERD Commander: boota con quel CD e nella "suite" hai un programmino che si chiama LockSmith che ti permette di resettare la password di amministratore.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non so se è cosi' semplice reperire un adattatore da 1,8"...conviene il cd di boot diretto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
|
ragazzi intanto grazie...il portatile non ha unità cd-rom e l'adattatore l'ho già preso
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Io direi che dovresti risolvere con NT Offline registry editor (che è free...)
Lascia collegato al tuo pc fisso solo il disco da 1,8 con adattatore, e boota da CD. Segui le istruzioni e deleta la pwd. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.