|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...eam_25452.html
I produttori asiatici di pannelli LCD stanno spingendo la diffusione di nuovi pannelli con diagonale di 15,6 pollici e formato 16:9 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
a me pare una cosa buona! non ho mai capito il perchè dei 16/10... finalmente avremo un rapporto standard uguale per tutti gli schermi
fra l'altro tempo fa partecipai ad un incontro con un manager di sony Vaio e aveva annunciato che Sony stava per spostarsi in toto sul 16/9 anche sui notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
uniformare uno standard -risparmio di soldi
ecco una cosa importante comunque sia ben vengano sti nuovi lcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() a me hanno chiesto 400€ +iva per cambiare il mio che si era rotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
guarda che basta andare da samsung e dirgli che vuoi qualche decina di milione di lcd invece che UNO e vedrai che il ti faranno un bello sconto rispetto ai 400 preventivati.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
mah ?? che senso ha passare da 15.4" a 15.6"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Poi a cosa serva il formato 16/9 su un monitor, vieppiù destinato ad un notebook, ce lo devono ancora spiegare!
Forse era meglio un 9/16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Soprattutto chi se ne frega dei 16/9?!?
Se volgio lavorare su un PC quello che mi serve è uno schermo ALTO, non largo o altrimenti avrei un numero di righe ridotto mentre apro una pagina web o un documento office a vantaggio di una larghezza del tutto inutilizzata... Non ci faccio il multitasking intensivo su un 15" e non mi serve aprire due pagine fianco a fianco, quindi il tutto si riduce ad uno spreco di spazio e di peso per un guadagno di nulla. Ma tornassero ai 4/3 piuttosto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
È più utile il 16:10 su un computer, perchè oltre al video esiste anche la barra delle applicazioni, del titolo e i comandi per gestire il video in se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ha ragione ARROWS
Guardando la configurazione media dei programmi vari direi che i 16/10 sono un buon compromesso per un pc! Certo qualche gioco datato non supporta le risolzioni "fuori standard" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Pes 2008 ti pare datato?
![]() Quegli idioti di programmatori non hanno pensato che la maggior parte dei giocatori usa monitor 16/10, e nelle opzioni non c'è la risoluzione 1680x1050 e nemmeno la modalità 16/10, per la serie sbattiamocene dei pc e pensiamo alle console. Vabbè scusate l'off-topic. Si comunque il 16/9 è svantaggioso per un pc, come è già stata spiegato il 16/10 ha i vantaggi del 16/9 per i film e i giochi, ma cerca anche di recuperare spazio in altezza per la lettura di testo e pagine web, anche se non ai livelli di un 4/3. L'unico vantaggio di adottare il 16/9 per i pc èil costo, perchè così si mantiene uno standard fra tv e monitor e non bisogna produrre due pannelli diversi.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mai capita la differenza comunque tutti gli lcd wide per pc sono 16/10 non 16/9, sia il 22" che ho a casa sia il 15,4" che sto usando con il portatile adesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
oramai la totalitá degli schermi lcd desktop sono dei 16/9 (settore mainstream ovviamente) quindi trovo normale che anche sui notebook si stia andando su questa strada...
Il perché non lo mai capito....i 16/9 sono ottimi per i film ma per lavorare li trovo scomodi...i 16/10 hanno un rapporto invece giá piú ottimale van bene sia per giocare che lavorare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
i 16/9 su un portatile sono una tortura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il mio nuovo monitor, esclusivamente per uso pc, sarà un 19" 4:3 1280x1024. Eizo.
Meno male che c'è ancora chi li fa 4:3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il problema 16/9 o 16/10 non esiste, come non esiste il problema 4/3 o 5/4. Basta impostare dal pannello di controllo dei driver video l'apposita opzione per schermi LCD, sia con Nvidia che con Ati, ed è possibile scegliere se vedere sempre, o solo quando serve, lo schermo in origine 16/10 come 16/9 e il 5/4 come 4/3 con le relative necessarie barre scure. Il mio 5/4 è impostato come 4/3 in automatico dal driver Nvidia solo quando gioco per evitare che alcuni giochi, non prevedendo il formato 5/4, forniscano immagini deformate. Per il resto va sempre in 5/4 senza problemi di proporzioni x/y.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
16/10 è ottimo, ma molte volte si sente la mancanza di qualche centimetro in altezza. 16/9 in campo lavorativo peggiora la situazione.
Almeno che uno utilizzi il comp. solo per vedersi i film... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Io sono d'accordo con tutti quelli che dicono che 16:9 non è una proporzione valida per un notebook. 16:10 era un buon compresso.
Ma non è che noi stiamo sempre a vederci i film sui notebook, li usiamo anche per lavorare mi pare. Mica è un televisore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
come si ricavano le lunghezze dei lati, nota la misura della diagonale?
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.