|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Strana richiesta: Che faccio?
Ciao a tutti,
spesso (soprattutto quando apro internet explorer e office) mi esce questo messaggio d'errore: [IMG] ![]() Ho fatto varie ricerche su google che parlano di un problema simile dovuto ad uno spyware e mi consigliano di scaricare alcuni software ma nn mi fido. Cmq cliccando su annulla lamia sessione di lavoro continua tranquillamente, se clicco su OK mi fa scaricare un file eseguibile chiamato ieav.exe(che nn ho mai installato.. Il problema è piuttosto fastidioso siccome la finestra sopra illustrata mi esce spesso e volentieri quando sto usando office. Come S.O. ho winxp sp2, pacchetto office 2007 enterprise, e IE6 (ma nn lo uso quasi mai siccome mi piace di più Opera), come antivirus uso NOD32 2.7 sempre tenuto aggiornato. Grazie a chiunque si impegnerà nell'aiutarmi a risolvere il problema. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Non installare niente di quanto di viene segnalato.... per darti una bella ripulita segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato. Dato che le scansioni dovranno essere approfondite, e quindi lunghe, assicurati di aver ripulito bene il pc dai file inutili con CCleaner. Un'ulteriore e veloce pulizia puoi farla con ATF Cleaner che trovi qui Una volta aperto, nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected Se utilizzi Firefox nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected Se utilizzi Opera nel menù Opera -> Select All -> NO -> Empty Selected Modalità di pubblicazione dei log Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Per le immagini consiglio innanzitutto di salvarle in JPG, essendo più leggere e caricarle su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Solo così potremmo fare delle analisi su come sei messo. Ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.