|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problema adsl in due stanze con due modem...
un mio amico ha sempre avuto l'adsl in una stanza in cui si collegava tranquillamente
ora ha deciso di passare l'adsl in un'altra stanza, ha chiamato i tecnici che hanno passato un cavo telefonico nel muro ora hanno collegato il modem del primo computer a quella presa sul muro che arriva fino all'altra stanza, dove viene collegato ad un altro modem usb... purtroppo però non c'è verso di far connettere questo secondo computer |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Di certo sulla stessa linea telefonica non potrai mai far funzionare 2 modem ADSL in contemporanea. Ti serve un router(soluzione più comoda e veloce). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si lo so, infatti è quel che ho consigliato io, ma siccome oramai i "tecnici" hanno detto che va bene anche così e gli han fatto comprare un altro modem, volevano farlo funzionare così... pur consapevoli che se si collega uno non lo fa l'altro...
ancora non ho visto il sistema, ma da quanto ho capito, la linea arriva e va nel primo modem adsl, da questo c'è l'uscita per il telefono e da lì ripartono per raggiungere l'altro modem può funzionare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi erano questi tecnici ?Ma che modelli sono i modem ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ripeto, la loro intenzione era quella di collegarsi col secondo computer solo quando il primo non lo faceva...
detto questo i modem sono il primo quello di alice, il secondo un modem chiavetta usb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ci sarebbe questa via,ma è macchinosa(a dire poco):http://support.microsoft.com/kb/306126/it
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Comunque lascia perdere altri tentativi, acquista o prendi a noleggio un router Wi-Fi e mettili in condizione di navigare contemporaneamente!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

?