|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dubbio tra n95 e n82
Ragazzi ho trovato entrambi sui 350 euro! quale mi consigliate? come forma preferisco l'n95 ma nn è quello che mi interessa.... vorrei sapere come carratteristiche tecniche quale dei 2 è più performante! grazie per eventuali risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'N95 non lo devi guardare, prodotto ben lontano dal N95 8GB
quindi opta per l altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
A si non lo sapevo! cosa cambia di preciso tra n95 e n95 8gb ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dal sito dove lo prenderei io, sia n82 che n95 usano come sistema operativo il Symbian OS 9.2 s60
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
|
nn so se hai mai avuto occasione di utilizzare un N82, ma ti dico che la qualità costruttiva dei tasti è veramente pessima (scomodi da usare anche i tasti 'cancella' e i circostanti)e il telefono scricchiola. Ottimo telefono a livello tecnologico e software, ma per quanto riguarda la qualità costruttiva nn ci siamo proprio. Male male..soprattutto per 450€.
Chi ha provato il 6220 Classic(che uscirà prossimamente) ha detto che è meglio a livello costruttivo(però manca wifi, sensore movimento e poco altro), insomma scricchiola meno e i tasti sono più "normali". Staremo a vedere...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
solito discorso:
n82: -flash allo xeno -copriobiettivo -batteria piu duratura n95 8GB: -schermo più grande (2,8" contro i 2,4" del n82) -schermo più luminoso a qualità costruttiva direi che leggendo sul forum siamo li, alcuni n82 scricchiolano dopo un pò, alcuni n95 hanno lo slide ballerino. personalmente l'n82 nero che ho avuto sottomano era bello solido, no scricchiolii e i tasti seppur piccoli si premevano strabene. Qui dipende molto dalle dita che hai, io ho dita affusolate quindi non ho problemi, se hai mani grosse boh, io andrei sul n95 8gb. Poi l'n82 dicono che ha l'antenna gps posizionata meglio del n95 8gb però non saprei. io ho preso l'n82 semplicemente perchè mi piacciono i candybar e odio gli slide (soprattuto se mi fosse capitato quello ballerino). ora aspetto che me lo cambino -_- (son stato sfigato ho beccato uno con il jack audio difettoso che gracchiava a manetta)
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie raga per le risposte! l'n95 quello semplice è da scartare a priori? perchè sinceramente spendere 450 euro per un cell mi sembrano troppi.... già 350 son tantini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ecco qui le vere differenze http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3163 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
l'n82 ha dalla sua soprattutto il flash allo xeno, ma potrebbe sembrarti troppo brutto...e lo schermo dell'n82 è + piccolo (e non è 1 cosa di poco conto)..per il resto sono molto simili (n82 ha la durata batteria maggiore e il gps + veloce nel prendere i satelliti perchè è collocato meglio, ma anche nell'n95 è ormai buono grazie all'agps)..ti consioglio di vederli 1 accanto all'altro e fare la scelta.. l'unico reale vantaggio dell'n82 sono le foto di sera in interni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
se mi dici così allora credo proprio di prendere l'n95 quello semplice e aggiungo una bella scheda da 4 gb!come estetica nn è paragonabile al 82.... questo è nettamente migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
alla fine son molto simili a caratteristiche tecniche, anche io ho optato per l n82 black proprio per l'estetica
![]() ah l'n95 normale ha il display di 2,6" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.