Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 10:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...rni_index.html

Una recente conferenza di Western Digital ha permesso di capire quali saranno le mosse dell'azienda americana in fatto di hard disk, confermandosi diversa sui generis fra le aziende attive nel panorama storage. Nessun Solid State all'orizzonte a breve, ma dischi esterni in ogni veste, forma e colore, soprattutto "verdi"

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:26   #2
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Per la redazione: IMHO l'articolo ha poco contenuto informativo e troppo contenuto "pubblicitario". Un focus sarebbe stato sufficiente a mio avviso.

Tornando strettamente IT: Capisco che i dischi con interfacce USB debbano essere formattati in FAT32 per poter essere visti da win e da mac, ma il disco con interfaccia ethernet da 2TB formattao in FAT fa rabbrividire

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:29   #3
@fede86@
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Aosta
in che senso devono essere formattati in fat32 per essere visti da win e mac? il mio disco esterno usb è formattato in ntfs e non ho avuto problemi nè su linux nè su mac, e tantomeno su windows.
@fede86@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:36   #4
diablos3
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Formattazione

Ma non è un problema la formattazione in fat, quando ho comprato il mio hdd esterno l'ho subito formattato in ntsf.
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:51   #5
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io con l'hd esterno ho già dato, ne ho preso da poco uno da 500 e lo trovo veramente utile. Cmq trovo molto interessanti le soluzioni da 2,5" anche se piuttosto costosi sempre (infatti uno può benissimo prendere un box per l'hd e un hd interno risparmiando qualcosa), e gli hd con porta ethernet. Volevo puntare proprio su quest'ultimo della wd, ma costava troppo (200 euro) e ho preferito spendere la metà, tralasciando l'ethernet.

ps io ovviamente l'ho formattato in ntfs
Old 10-03-2008, 11:52   #6
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
guarda se non avessi imparato a conoscere bene la redazione in questi anni di lettura del sito direi che questo articolo può essere classificato solo come pubblicità
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:04   #7
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
@fede86

Il mac non gestisce il ntfs lo legge ma non può scriverci sopra ^^
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:07   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Alla fine della fiera è, quindi, sempre preferibile l'acquisto di un'unità esterna rispetto ad una interna?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:18   #9
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Per la redazione: IMHO l'articolo ha poco contenuto informativo e troppo contenuto "pubblicitario". Un focus sarebbe stato sufficiente a mio avviso.

Tornando strettamente IT: Capisco che i dischi con interfacce USB debbano essere formattati in FAT32 per poter essere visti da win e da mac, ma il disco con interfaccia ethernet da 2TB formattao in FAT fa rabbrividire

Saluti
Critiche sempre ben accettate.
Ho detto anche che secondo me son troppi modelli e confusionari. Dubito che sentirai mai nulla di simile in una pubblicità. E' un report di cosa hanno presentato, un focus veniva lunghissimo ed illeggibile. Sui modelli non ho espresso nessun tipo di giudizio, tranne quello detto poch'anzi. E' stata l'occasione per dire anche a voi come si muove e come si muoverà WD nel futuro, tutto qui.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:19   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da @fede86@ Guarda i messaggi
in che senso devono essere formattati in fat32 per essere visti da win e mac? il mio disco esterno usb è formattato in ntfs e non ho avuto problemi nè su linux nè su mac, e tantomeno su windows.
Su NTFS il Mac non scrive.
Old 10-03-2008, 12:20   #11
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Alla fine della fiera è, quindi, sempre preferibile l'acquisto di un'unità esterna rispetto ad una interna?
Secondo me si andrà sempre di più verso dischi interni di bassa/media capacità ma altamente performanti per i programmi, con dischi esterni per lo storage dei dati. Questo anche per l'utenza domestica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:26   #12
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
Io preferisco dischi esterni da 2.5'' in giù, così si alimentano dalla usb e sono più pratici da portare. Spero in una evoluzione dell'interfccia esata: ha prestazioni paragonabili ai dischi sata interni quindi più veloce di una porta usb. In futuro poi sarà possibile alimentare periferice esata tramite la porta come già avviene con le usb.
Carly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:26   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
la mancanza di qualche box esterno multimediale mi fa intuire che WD vuole puntare solo alle masse di utenti, gli smanettoni li lascia a? seagate? samsung?

onestamente oggi come oggi se dovessi comprare un box esterno dovrebbe almeno avere un lettore/registratore interno mp3/divx e HD da 500-1000 gb...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:46   #14
MisterSimon
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
In un epoca dove il componente più obsoleto di un PC rimane LARD DISC (vai Palmiro...!!) e dove servirebbero tutti dischi a 10 o 15 mila giri, arriva la WD (nulla da dire, la regina degli HD) che inventa i dischi a velocità variabile, perchè, per risparmiare qualche Watt??? Ma per favore...........
MisterSimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:09   #15
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Critiche sempre ben accettate.
Ho detto anche che secondo me son troppi modelli e confusionari. Dubito che sentirai mai nulla di simile in una pubblicità. E' un report di cosa hanno presentato, un focus veniva lunghissimo ed illeggibile. Sui modelli non ho espresso nessun tipo di giudizio, tranne quello detto poch'anzi. E' stata l'occasione per dire anche a voi come si muove e come si muoverà WD nel futuro, tutto qui.
Ammetto di aver letto molto rapidamente l'articolo e di non aver notato il tuo commento (Mea culpa )

Ammetto anche che un focus sarebbe forse risultato un po' lungo ma, a mio avviso le informazioni importanti dell'articolo sono che WD sta puntando molto
sui dischi esterni e sulle tecnologie di risparmio energetico. Per quanto riguarda la gamma di prodotti offerta la tabella riassuntiva mi pareva sufficente. Le singole slide per ogni prodotto non mi pare aggiungano informazioni utili.

In ogni caso nessun problema, esprimevo solo un po' di disappunto per un articolo IMHO poco "succoso"

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:19   #16
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
MyBook World Edition

La versione con porta ethernet è comodossima per backup via rsync con altri sistemi linux.. di fatto funziona come un samba server!
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:21   #17
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Su NTFS il Mac non scrive.
è vero, ma con macfuse ci scrive tranquillamente, il fatto della pubblicità io ce la vedo solo nelle foto... perkè secondo me non servivano le foto di tutti i modelli dato che la maggiorparte li conosciamo grosso modo. cmq tornando ai modelli come al solito i migliori sono sempre quelli ethernet e quelli mac dato che con la firewire 800 vola rispetto ad una usb. qualcuno mi spiega come mai i pc normali non hanno la firewire 800? e sopratutto mi dite quando escono le usb3?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:25   #18
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Dire che un produttore punta allo sviluppo degli hd esterni non mi sembra corrisponda a rinunciare agli hd interni. Alla fine, scusate la banalità, un hd esterno contiene un hd interno, sia che sia un 3,5 sia che sia 2,5.
Quindi trovo molto interessante che una giusta attenzione venga portata anche a questo genere di prodotti. Con le capacità raggiunte oggi i 30mb/s di un interfaccia usb2 sono davvero limitanti e la possibilità di collegamento tramite eSATA o Eth sono allentatnti se si diffondono e abbattono il prezzo. Penso che soluzioni di questo tipo possono interessare sia l'utenza di massa che entusiast.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:25   #19
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
onestamente oggi come oggi se dovessi comprare un box esterno dovrebbe almeno avere un lettore/registratore interno mp3/divx e HD da 500-1000 gb...

guarda.. mi sà che hai sbagliato a postare questa è la "recensione" di hard disk esterni non di box multimediali... scusa ma il tuo commento è proprio assurdo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:30   #20
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
è vero, ma con macfuse ci scrive tranquillamente
Si è vero, ma è un software di terze parti, l'utente "comune" attacca il disco, legge ma non scrive. Con FAT32 elimini tutti i problemi con tutti i SO in una botta sola, pur con le limitazioni del caso.

Quote:
qualcuno mi spiega come mai i pc normali non hanno la firewire 800? e sopratutto mi dite quando escono le usb3?

Apple ci applica le royalties (FireWire è cosa loro), probabilmente sono molto elevate. Da qui inoltre la conseguenza che ci sono di fatto pochissime periferiche che lo supportano, motivo in più che spinge i produttori al di fuori del mondo Apple a non produrre PC con questa interfaccia.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian