|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...rni_index.html
Una recente conferenza di Western Digital ha permesso di capire quali saranno le mosse dell'azienda americana in fatto di hard disk, confermandosi diversa sui generis fra le aziende attive nel panorama storage. Nessun Solid State all'orizzonte a breve, ma dischi esterni in ogni veste, forma e colore, soprattutto "verdi" Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Per la redazione: IMHO l'articolo ha poco contenuto informativo e troppo contenuto "pubblicitario". Un focus sarebbe stato sufficiente a mio avviso.
Tornando strettamente IT: Capisco che i dischi con interfacce USB debbano essere formattati in FAT32 per poter essere visti da win e da mac, ma il disco con interfaccia ethernet da 2TB formattao in FAT fa rabbrividire ![]() Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Aosta
|
in che senso devono essere formattati in fat32 per essere visti da win e mac? il mio disco esterno usb è formattato in ntfs e non ho avuto problemi nè su linux nè su mac, e tantomeno su windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
|
Formattazione
Ma non è un problema la formattazione in fat, quando ho comprato il mio hdd esterno l'ho subito formattato in ntsf.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io con l'hd esterno ho già dato, ne ho preso da poco uno da 500 e lo trovo veramente utile. Cmq trovo molto interessanti le soluzioni da 2,5" anche se piuttosto costosi sempre (infatti uno può benissimo prendere un box per l'hd e un hd interno risparmiando qualcosa), e gli hd con porta ethernet. Volevo puntare proprio su quest'ultimo della wd, ma costava troppo (200 euro) e ho preferito spendere la metà, tralasciando l'ethernet.
ps io ovviamente l'ho formattato in ntfs
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
guarda se non avessi imparato a conoscere bene la redazione in questi anni di lettura del sito direi che questo articolo può essere classificato solo come pubblicità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@fede86
Il mac non gestisce il ntfs lo legge ma non può scriverci sopra ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Alla fine della fiera è, quindi, sempre preferibile l'acquisto di un'unità esterna rispetto ad una interna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ho detto anche che secondo me son troppi modelli e confusionari. Dubito che sentirai mai nulla di simile in una pubblicità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Amministratore
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Secondo me si andrà sempre di più verso dischi interni di bassa/media capacità ma altamente performanti per i programmi, con dischi esterni per lo storage dei dati. Questo anche per l'utenza domestica.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io preferisco dischi esterni da 2.5'' in giù, così si alimentano dalla usb e sono più pratici da portare. Spero in una evoluzione dell'interfccia esata: ha prestazioni paragonabili ai dischi sata interni quindi più veloce di una porta usb. In futuro poi sarà possibile alimentare periferice esata tramite la porta come già avviene con le usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la mancanza di qualche box esterno multimediale mi fa intuire che WD vuole puntare solo alle masse di utenti, gli smanettoni li lascia a? seagate? samsung?
onestamente oggi come oggi se dovessi comprare un box esterno dovrebbe almeno avere un lettore/registratore interno mp3/divx e HD da 500-1000 gb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
|
In un epoca dove il componente più obsoleto di un PC rimane LARD DISC (vai Palmiro...!!) e dove servirebbero tutti dischi a 10 o 15 mila giri, arriva la WD (nulla da dire, la regina degli HD) che inventa i dischi a velocità variabile, perchè, per risparmiare qualche Watt??? Ma per favore...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
![]() Ammetto anche che un focus sarebbe forse risultato un po' lungo ma, a mio avviso le informazioni importanti dell'articolo sono che WD sta puntando molto sui dischi esterni e sulle tecnologie di risparmio energetico. Per quanto riguarda la gamma di prodotti offerta la tabella riassuntiva mi pareva sufficente. Le singole slide per ogni prodotto non mi pare aggiungano informazioni utili. In ogni caso nessun problema, esprimevo solo un po' di disappunto per un articolo IMHO poco "succoso" ![]() Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
MyBook World Edition
La versione con porta ethernet è comodossima per backup via rsync con altri sistemi linux.. di fatto funziona come un samba server!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
è vero, ma con macfuse ci scrive tranquillamente, il fatto della pubblicità io ce la vedo solo nelle foto... perkè secondo me non servivano le foto di tutti i modelli dato che la maggiorparte li conosciamo grosso modo. cmq tornando ai modelli come al solito i migliori sono sempre quelli ethernet e quelli mac dato che con la firewire 800 vola rispetto ad una usb. qualcuno mi spiega come mai i pc normali non hanno la firewire 800? e sopratutto mi dite quando escono le usb3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Dire che un produttore punta allo sviluppo degli hd esterni non mi sembra corrisponda a rinunciare agli hd interni. Alla fine, scusate la banalità, un hd esterno contiene un hd interno, sia che sia un 3,5 sia che sia 2,5.
Quindi trovo molto interessante che una giusta attenzione venga portata anche a questo genere di prodotti. Con le capacità raggiunte oggi i 30mb/s di un interfaccia usb2 sono davvero limitanti e la possibilità di collegamento tramite eSATA o Eth sono allentatnti se si diffondono e abbattono il prezzo. Penso che soluzioni di questo tipo possono interessare sia l'utenza di massa che entusiast. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() ![]() guarda.. mi sà che hai sbagliato a postare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Amministratore
|
Si è vero, ma è un software di terze parti, l'utente "comune" attacca il disco, legge ma non scrive. Con FAT32 elimini tutti i problemi con tutti i SO in una botta sola, pur con le limitazioni del caso.
Quote:
Apple ci applica le royalties (FireWire è cosa loro), probabilmente sono molto elevate. Da qui inoltre la conseguenza che ci sono di fatto pochissime periferiche che lo supportano, motivo in più che spinge i produttori al di fuori del mondo Apple a non produrre PC con questa interfaccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.