|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Casco modulare?
Ciao raga,
mi consigliereste un casco modulare da mettere sulla mia prossima moto (Aprilia Dorsoduro)? Io sarei orientato per l'Airoh Mathisse nero opaco... ![]() Che ne dite? Altri modelli... max 250€! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ed il caberg Rhyno?
![]() P.S.: non interessa a nessuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
bello il caberg!
c,;a,;a,;a,;
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' silenzioso? Robusto? Interni comodi? Resistenza ai graffi? Quanto lo hai pagato? I negozio lo trovo a 208€, sulla baya a 149€!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io volevo prendermi un nuovo integrale ma quasi quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io sapevo che il modulare non è prottettivo come l'integrale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però che comodità!!! cmq sono sempre più orientato verso il caberg Rhyno... anche se il Nolan N103 mi stuzzica da qualche giorno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
come fai a comprare un casco in internet?
![]() un casco va provato, deve essere un guanto (anzi piu stretto di un guanto...) devi vedere che scuotendo il capo non si muova etcetc...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
|
Io ho un Nolan N102 nero opaco da qualche anno.
Mi ci trovo benissimo, anche se devo dire che non è particolarmente silenzioso. Non c'è su ancora neanche un graffio, però cerco comunque di trattarlo al meglio. Vedo che questi hanno la visiera parasole interna a quella normale e parecchio ampia. Non ho provato questa soluzione, ma cerdo sia migliore di quella adottata dal mio casco che consiste in un piccolo "flap" esterno. Concordo assolutamente sul fatto che il casco vada provato di persona. Ultima modifica di kxmet : 06-06-2008 alle 11:17. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io ho due Airoh e mi ci trovo benissimo (oddio, non sono mai caduto per poterne testare l'affidabilità dei materiali ... meglio così
![]() nello specifico ho Airoh SV55 ![]() Airoh TR1 ![]() Il primo è modulare, il secondo ha la mentoniera asportabile; esteticamente è molto più bello il secondo (IMHO) è anche più leggero e adatto per l'estate. tutti e due hanno gli interni asportabili e lavabili (cosa da nn sottovalutare) e visierina interna oscurata (altra cosa per me fondamentale) ![]() il Mathisse all'epoca l'avevo scartato proprio perchè non aveva questi due requisiti, ma credo che l'RS sia l'evoluzione del vecchio modello ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Facile no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io ho un caberg riviera, non centra una cippa con i modulari perchè è un jet con visiera ma è stra comodo lo possiedo da 5 anni propio oggi in pausa al lavoro l'ho pulito, mi è caduto dallo scooter un paio di volte è qualche lieve segnettino c'è ma la calotta sembra nuova.
se devo essere sincero mi sta un pò sulle palle il fatto che le fibiette del laccetto abbiano qualche punto di ruggine(dovrebbero essere zincate o cromate ed ovviamente non lo sono) per il resto per quella che è la mia esperienza ti consiglio un caberg
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.