|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Acer TM 803LMI - Scheda video guasta.
Purtroppo la mia scheda video è andata del tutto, è quasi impossibile vedere le icone e il resto, anche da bios ci sono righe orrizontali e verticali e anche caratteri strani che appaiono su tutto lo schermo. Poco tempo fa lo faceva a raramente, ma bastava riavviare o almeno non usare giochi sul PC, ma adesso penso sia proprio la fine.
A suo tempo mi avevano detto di spedirlo ad una ditta che mi avrebbe fatto sapere il costo di riparazione ma mi aveva sparato una cifra di quasi 500€ e sinceramente mi sembrano tantini. Cosa posso fare??? magari a qualcuno interessa anche così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Si vede così anche su monitor esterno? Cmq era una modello molto popolare e professionale puoi rottmare le parti di ricambio, proprio poco fa un'altro l'ha fatto riparare ma aveva la garanzia estesa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419947 Se l'hai pagato molto più caro dei notebook attuali puoi considerare il costo della riparazione come una percentuale non eccessiva, ma non so quanto confiene rimettere a nuovo un portatile fuori garanzia col rischio di pagare ancora se si guasta di nuovo, prima mi informerei bene da acer in caso di riparazione autorizzata qunto lunga è la garanzia sulla riparazione, poi ci pensi e vedi cosa ti conviene di più fare...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq del supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ma allora si è risolto? Anche nel bios non si vede più il disturbo?
Cmq hai già provato coi cd di ripristino?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è da più di un anno che la cosa la risolvo ogni volta che il portatile va in palla; nel senso che compaiono le mille righe sullo schermo. Ho provato a farlo riparare un'altra volta da una ditta che sembrava potesse farlo elettricamente, così mi hanno detto. Mi hanno telefonato la settimana scorsa dicendomi che è inriparabile e che bisogna cambiare la scheda madre. Io il danno lo riesco a risolvere installando i driver omega dopo aver formattato, quindi da sistema vergine. Io mi chiedo, ma come è possibile essendo una cosa hardware??visto che sono certo che non è nemmeno il surriscaldamento del chip video. Mi chiedo se esiste qualche tool o qualcosa per poter definitivamente aggirare il guasto...
mi affido a voi... grazie a tutti comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.