|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Aiuto per Acquisto stampante laser colori o Ecotank
Buongiorno a tutti,
scusate se apro un nuovo post ma prima di un nuovo acquisto mi rivolgo sempre a voi. Negli ultimi anni ho avuto diverse ecotank epson, l'ultima una et5850 da più di 1000 €. Veloce, connessione ottima ma sto ecotank mi dà diversi problemi nonostante i vantaggi di costi e ottima qualità, Si rompono spesso e si otturano gli ugelli e le pulizie spesso servono a poco. La usiamo in farmacia ed è sempre al lavoro ed in effetti in 4 anni anni ha dato tanto ma devo cambiarla. Amazon mi ha restituito 700€ perchè era assicurata ed ora mi trovo nel dilemma se riacquistarne una sempre epsonecotank magari da qualcosa in meno o passare al laser colori. Vorrei una vostra opinione, l'uso del colore è per referti e grafici non foto quindi anche se non ho super colori va bene l'importante che sia un carroarmato,veloce e non si guasti! deve avere scanner fronte e retro con caricatore di più fogli e stampa fronte e retro, la connetto ethernet e non ho bisogno di cloud o fax, wifi meglio di si. Le stampanti laser colori non le ho mai studiate e vorrei partire da qui, le due cose essenziali appunto robustezza e i toner, sono propenso ad usare cose originali quindi se possibili che non costino come la stampante stessa. Sbaglio a pensare di passare alla laser? se sono nel giusto quali marche o modelli devo prediligere. Purtroppo Stampiamo moltissimo è un fattore da tenere a mente. Budget 700€ Spero di aver scritto tutto... un saluto ragazzi
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Perchè con la laser è facile spendere tantissimo se la copertura è alta.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 01-10-2025 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Sto studiando le bother ma non sono sicuro sia la soluzione migliore, ho visto che esistono laser con serbatoio tank della hp oppure le stampanti led, è una giungla
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
https://www.canon.it/business/produc...c1333i-series/
Un fornitore mi aveva suggerito questo modello perchè ne aveva messe giù parecchie ed erano affidabili. Toner colore da 5300 pagine, nero da 7500 a prezzi decenti come originali. Più o meno costa il tuo budget*, ma se stampi 50 pagine al giorno forse dovresti andare anche più su come macchina. * la macchina viene venduta senza i toner, al costo della macchina devi aggiungerci i costi dei toner per cui arrivi più o meno al tuo budget Ultima modifica di blasco017 : 06-10-2025 alle 17:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.