|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[INFO]Problema con periferiche ottiche
Saluto tutti gli utenti di questo forum che ho conosciuto da poco,vi spiego velocemente il problema:
Ho un mast. DVD (Plextor PX-716A) collegato come master e un secondo masterizzatore CD collegato come slave sullo stesso canale. Se metto un CD vuoto nel secondo lettore XP avvia l'autoplay e mi chiede quale applicazione usare,mentre se lo metto nel primo non parte niente e se cerco di fare apri/asplora mi esce il messaggio di errore:"Impossibile accedere a F:\ Funzione non corretta". Se cerco di accedere al mast. DVD quando è vuoto mi chiede di inserire il supporto,mentre nel mast. DVD si apre una finestra vuota. Può esserci qualche problema hardware? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Vai in gestione periferiche, e controlla che siano rilevati coi nomi corretti e che non ci siano punti esclamativi gialli, che segnalano dei problemi.
Proverei anche ad aggiornare i driver... - CRL -
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per avermi risposto,sono rilevati con i nomi corretti e non ci sono punti esclamativi gialli.
Per aggiornare i driver come dovrei procedere? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Vai sul sito del produttore, e vedi se ci sono driver nuovi, probabilmente dovrai andare nella sezione Support & Download del sito.
Poi da Gestione Periferiche cliccando col destro sul dispositivo, ti darà una schermata da cui è possibile anche aggiornare i driver, specificando la cartella dove hai salvato quelli presi dal sito. - CRL -
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nel sito Plextor trovo i firmware,ma quelli sono aggiornati all'ultima versione per entrambi le periferiche.
Driver per Windows non ne vedo... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ciao
perchè non provi a separarli? Oppure hai un hard disk sull'altro canale IDE? Apparentemente non ci sono conflitti hardware ma di fatto il Plextor potrebbe mal tollerare la presenza in slave del masterizzatore CD. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nell'altro canale ho 2 HD,forse potrei provare ad invertirli?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Ma scusa un attimo, stavo rileggendo meglio il tuo post:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eppure se metto il CD vuoto nel masterizzatore DVD e cerco di aprirlo mi dà :"Impossibile accedere a F:\ Funzione non corretta",ma se lo metto nel mast. CD parte l'autoplay e con Esplora risorse posso accedere al CD,anche se vuoto.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
|
Prova a fare così (io ho risolto un problema analogo in questo modo):
Risorse del computer sul collegamento del DVD > clic destro > proprietà > registrazione Abilita registrazione di CD su questa unità
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grrrazie gabryboom!
Senza il tuo aiuto stavo ancora |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
|
sono impazzito una serata intera, poi ho scovato il "trucco"!
mi sembrava giusto condividere questa scoperta con chi ne aveva bisogno!!! ciao
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x Mark® Ma su che scheda madre hai questo problema? Hai per caso un chipset Nvidia? Ciauz
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve,
ho un problema analogo con i 2 masterizzatori che ho.. quando vado ad attivare la spunta su "abilita registrazione di cd" sul secondo masterizzatore in pratica mi si toglie la spunta dall'altro masterizzatore.. come devo fare per attivarla in entrambi??
Ho concluso trattative a buon fine con: scruffy, Mr. G87, Vegan , Giacomo79, (zar)sheva, pufyto. MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music.. Guitar: Epiphone les paul standard plus top |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
dispersivo riportare il problema su più discussioni ed inutile riaprire discussioni di quasi 2 anni fa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.