|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Cambio profilo ADSL: vorrebbero farmi pagare il modem che ora ho gratuitamente
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema: sono in affitto in un appartamento privo di linea telecom, e cosi qualche mese fa ho fatto attivare una linea dati + relativa adsl da Eutelia. Nel frattempo, è uscito un nuovo profilo di connettività che, a parità di costo, mi offre un aumento di banda. Ho contattato il servizio clienti e con tempi biblici (richiamato oggi dopo più di un mese dall'invio della mail) mi hanno detto che il cambio di profilo non costa nulla, ma devo cominciare a pagare 3 €/mese per il router che mi hanno dato in comodato gratuito con il profilo che ho attualmente. Ho spiegato alla signorina che il router è nel mio armadio, mai utilizzato (avevo già un netgear) e che l'ho ritirato solo perchè non si poteva rifiutare all'attivazione; le ho detto che non intendo pagare 3 €/mese per un servizio di cui non faccio uso, e dopo che lei ha verificato che è impossibile restituirlo, le ho detto di lasciar perdere il cambio di profilo. La settimana scorsa, siccome a distanza di settimane nessuno si faceva vivo, ho chiamato l'assistenza tecnica (non commerciale, quindi... il commerciale è su 199 a caro prezzo) ed ho chiesto come cambiare profilo: mi è stato detto che l'operazione ha un costo (15ina di €, l'operatrice non è stata più chiara), e che il router dovevo rispedirlo a spese mie presso il loro centro logistica... Qualcuno ha già avuto esperienze simili con Eutelia? Sapete come devo comportarmi? Forse nella telefonata di oggi dovevo impormi un pò di più e minacciare di cambiare operatore, ma li per li non c'ho pensato... Avendo solo una linea dati (per cui ho pagato un'attivazione ad eutelia), se volessi cambiare operatore sempre per un servizio solo dati dovrei ripagare un contributo di attivazione? O essendo la linea già esistente non si paga nulla?
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per un profilo simile al mio, con NGI andrei a pagare circa 12 € in più al mese. Ok la qualità del servizio, però per me sono troppi... Aggiungo al post precedente che penso di essere in wholesale; per l'attivazione della linea dati ho dovuto attendere l'intervento del tecnico Telecom.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per i cambio profilo riprova a chiamare il reparto tecnico no commerciale che nn sanno una cima... una cosa: ma qnd paghi al mese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pago 32.90 comprensivo di canone per linea dati... Ho scelto Eutelia perchè a parità di servizio, mi faceva spendere un pò meno di attivazione linea...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.